Vai al contenuto

Madonna di Ghisallo


Guest urbanbiker
 Share

Recommended Posts

c'è chi è salito e sceso in fissa brakeless

... e si è schiantato in pianura! ahahahah

Che bei ricordi....=)

Lord casco rotto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, ringraziandovi delle info che mi avete passato, ho chiamato lo sponsor ed ha approvato subito il progetto. Poi ho visto che il prossimo giro non passa da quelle parti, quindi se organizzo definitivamente in primavera, non daremo fastidio a nessuno.

Vi chiedo quindi, visto che siete esperti della zona alcune altre info:

A) il percorso, la salita, puó essere fatta con un normale allenamento oppure spezza le gambe a chi non é allenato? Visto che si tratta piú di una gita che di una vera e propria uscita ciclistica semipro, e che parteciparenna anche neofiti?

B) io sono abbastanza allenato, ma é fattibile farla con una single speed o ancora meglio con una scatto fisso?

C) una volta giunti al santuario, visto che no stiamo parlando del Congo, ci sono campeggi, alloggi B&B o simili?

Grazie come sempre a chi perderá tempo a riposndermi.

riporto su la serie di domandine. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene ragazzi, ringraziandovi delle info che mi avete passato, ho chiamato lo sponsor ed ha approvato subito il progetto. Poi ho visto che il prossimo giro non passa da quelle parti, quindi se organizzo definitivamente in primavera, non daremo fastidio a nessuno.

Vi chiedo quindi, visto che siete esperti della zona alcune altre info:

A) il percorso, la salita, puó essere fatta con un normale allenamento oppure spezza le gambe a chi non é allenato? Visto che si tratta piú di una gita che di una vera e propria uscita ciclistica semipro, e che parteciparenna anche neofiti?

B) io sono abbastanza allenato, ma é fattibile farla con una single speed o ancora meglio con una scatto fisso?

C) una volta giunti al santuario, visto che no stiamo parlando del Congo, ci sono campeggi, alloggi B&B o simili?

Grazie come sempre a chi perderá tempo a riposndermi.

riporto su la serie di domandine. Grazie

dire:

A) gia risposto

B) da onno sì, da bellagio no

c) mi sa che con google risolvi alla grande, non ho esperienze personali a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh non è male come pensavo! Neanche troppo lunga!

All'inizio fai 5 km a minimo 7/8%, poi ti riposi un po' ed alla fine altri 3km al all'7/9%, non è certo una passeggiata...

No certo, ma ho fatto varie volte il Giau dato che è vicino a casa mia e ti assicuro che è peggio :)

Grazie, adesso che me l'hai detto mi sono rassicurato...

Parlo in termini assoluti, pur non avendolo mai fatto, non sembra una cosa da prendere sottogamba.

Grazie a tutti e sopratutto a Righe.

La domanda nasce dal fatto che IGNORANTEMENTE non sapevo che esisteva una madonna venerata dai ciclisti, e che avendo organizzato un viaggio a Santiago de Compostela in bici, potrei chiedere ai miei amici di tentare questa scalata, impegnativa, ma molto piú fattibile visto che é in Italia.

Vediamo se qualche amico forumista che l'ha fatta può dirci qualcosa in più!

Parlo dal lato Bellagio che reputo il "vero" ghisallo:

è stata la prima salita seria di un tot di forumer qui... come in tutte le salite l'importante è non partire come se fosse un cavalcavia perchè ci si pianta subito, specie questa che inizia con un primo tratto un po' impegnativo...

fattibilissima da chiunque, è una salita da fare ampiamente sotto l'ora quindi non certo un passo alpino, un'ottima palestra per chi ci abita vicino. A me piace e regala panorami bellissimi, prima o poi ci torno.

vabbé anche tu non collabori a migliorare la mia autostima.. io col 42x26 come minimo ho penato e non poco per arrivare in cima!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

ritiro su la discussione perché ho avuto adesioni al progetto quindi credo che sarà fatto con certezza, vi chiedo quindi un pochino di consigli riguardo una nota che mi ha passato un amico, dicendomi che ho bisogno di rapporti "agili" come li ha definiti lui. Che cosa sono i rapporti agili?

Come vi ho detto, vorrei andare con una bici da corsa anche vintage se la trovo, ma se riesco ad avere uno dei due sponsor che ho conttatato forse avrò biciclette famose, quindi ripeto, credo, nella mia IGNORANTITA' - per le maestrine dalla penna rossa :):):):) - che i rapporti in salita siano diversi da quelli di strada normale o sbaglio?

Voi esperti che mi dite?

Grazie come al solito a chi perderà il suo tempo a rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dipende da che guarnitura e da che pacco pignoni monta la tua bici.

Se monti una guarnitura compact (50-34) puoi farcela tranquillamente con pignoni 11-25.

Se monti una guarnitura tradizionale (52-39) puoi usare un 12-28.

Per l'alloggio, considera che il lago è pieno di B&B ma attento perché alcune zone sono economicamente off-limits: evita come la peste Bellagio, Varenna e tutti i posti dove qualche stronzo di ollivud ha preso casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .