Sign in to follow this  
Followers 0
ska

filetto calotte mov centrale

2 posts in this topic

maaaa ho acquistato ieri un mov centrale miche, di quelli gggiovani a cartuccia... succede che guardo bene le calotte e hanno la filettatura in alcuni punti "interrotta", nel senso si tratta di malformazioni minime, credo che le calotte salgano lo stesso, ma visto che c ho speso dei soldini (15 pleuri) e l ho preso nuovo dal signor ciclista, volevo capire se era il caso di tornare dal negoziante o se posso sorvolare e provare a montarle lo stesso.

altro consiglio richiesto su come togliere lo schifo dal carro del talaio, prima di metterci il movimento, il telaio è usato e ci sono tipo dei residui di grasso credo...???

yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-

maaaa ho acquistato ieri un mov centrale miche, di quelli gggiovani a cartuccia... succede che guardo bene le calotte e hanno la filettatura in alcuni punti "interrotta", nel senso si tratta di malformazioni minime, credo che le calotte salgano lo stesso, ma visto che c ho speso dei soldini (15 pleuri) e l ho preso nuovo dal signor ciclista, volevo capire se era il caso di tornare dal negoziante o se posso sorvolare e provare a montarle lo stesso.

Non ci metto la mano sul fuoco, ma potrebbe anche essere una cosa fatta di proposito, per qualche fine particolare; magari qualcuno più esperto ci sa illuminare.

altro consiglio richiesto su come togliere lo schifo dal carro del talaio, prima di metterci il movimento, il telaio è usato e ci sono tipo dei residui di grasso credo...???

Questo lo puoi fare benissimo con un po' di petrolio bianco che trovi nelle ferramenta e viene usato di norma per pulire il cotto, ma puoi usare anche un po' di gasolio mischiato con la benza. Spennelli energicamente la zona con l'intruglio e lo sporco viene via piano piano. Ripeti la spennellatura finché non togli il grosso e poi i dettagli li fai asciugando con un panno.