Sign in to follow this  
Followers 0
Capiero

Ruota posteriore fuori misura (27") 630

4 posts in this topic

Tempo fa trovai questa bici:

ho deciso di rimetterla a posto, cercando di sostituirle solo i pezzi necessari.

Essa è messa piuttosto bene; tutto, per il momento, gira alla perfezione, a parte una chiavella da sostituire(I hate chiavelle).

Durante la fase della sostituzione degli pneumatici (grazie anche a Smaf23) scopro che il cerchio è più largo del normale, di almeno un centimetro e un copertoncino da 700 non entra in nessun modo.

Nel FF ho trovato solo questo commento, attinente:

Esistono cerchi da 27"; andrò su Ebay per verificare la disponibilità.

Ho tirato fuori dalla rumenta il vecchio copertoncino, per vedere se ci fossero indicazioni.

Ebbene si riescono a leggere le seguenti diciture:

-27 x 1 1/4 nylon

-made in Korea

-dae yung

Il problema è solo sulla ruota posteriore, all'anteriore si trova un cerchio Rekord standard.

Vi chiedo innanzitutto che fare: la prima ipotesi è di sostituire il posteriore, in modo che faciliti la reperibilità delle coperture, oppure cercare di mantenere l'originalità del mezzo e cercare anche un anteriore di quelle dimensioni.

Chi sa parli, chi vuole, consigli.

Saluti da Spezia!;-)

27" x 1 1/4 fa effettivamente 630mm di misura ETRTO

Si trovano i copertoncini volendo, con un po' di difficoltà (nemmeno tanta: es. Schwalbe da 17 euro), tuttavia ci vedrei più sensato cambiare la ruota posteriore con una 622

1 person likes this

27" x 1 1/4 fa effettivamente 630mm di misura ETRTO

Si trovano i copertoncini volendo, con un po' di difficoltà (nemmeno tanta: es. Schwalbe da 17 euro), tuttavia ci vedrei più sensato cambiare la ruota posteriore con una 622

Sono d'accordo anch'io, vediamo cosa dice la mia compagna, la bici è sua, decide lei.;-)