salbepol

sella più comoda tra velo regal e charge spoon

12 posts in this topic

datemi un consiglio, devo prender la sella.

- utilizzo solo in abiti civili (no pantaloncino corsa)

-utilizzatore 1.93x100kg con tanto di bacino largo (=l'appoggio deve esser abb ampio)

-brevi tratte (3-4 km con punte di 20 ogni mai)

Quale può essere più comoda tra charge spoon e la copia della san marco regale made in velo?

grazie

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per tratti di 3-4 km penso che vada bene qualsiasi sella...

manco capisci che la sella ti da` fastidio che sei gia` arrivato

e il tuo andamento(punte di 20 km/h) direi proprio una qualsiasi sella da passeggio imbottita

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Per questo peso e chilometraggio, una SMP Extra ad esempio.

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Per questo peso e chilometraggio, una SMP Extra ad esempio.

Buon consiglio che apprezo ma già scartato. non piazzo su una bdc anni '70 una SMP. Ci vedevo molto bene la regal ma costa un putiferio ed ecco perchè andrei sulla copia. Una concessione la avrei fatta per la spoon della quale si leggono miracoli e che prenderei in abbinata col suo nastro (devo cambiarli entrambi...)

per tratti di 3-4 km penso che vada bene qualsiasi sella...

manco capisci che la sella ti da` fastidio che sei gia` arrivato

e il tuo andamento(punte di 20 km/h) direi proprio una qualsiasi sella da passeggio imbottita

No, non sono 20km/h, son 20km quando faccio il giro lungo. Tengo un 52x13 in genere e 52x15 o 52x17 (ho i pignoni a salti di 2) quando vado tranquillo, non ho il contachilometri ma dubito di andare ai 20 km/h, semmai il picco potrà essere 45 km/h- 50km/h e li tengo max per un km e mezzo. Quando vado tranquillo andrò ai 20-25km/h credo. Sennò tanto vale vada a piedi :dry:

Non faccio tanta strada ma odio andar piano.

Edited by salbepol (see edit history)

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Forse la regal è più comoda per un utilizzo di questo tipo... ma la differenza, per così poca strada, non è molta!

Mik

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semmai il picco potrà essere 45 km/h- 50km/h e li tengo max per un km e mezzo

Si vede che non hai il contachilometri :)

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semmai il picco potrà essere 45 km/h- 50km/h e li tengo max per un km e mezzo

Si vede che non hai il contachilometri :)

In realtà l'ho comprato e giace nuovo (sigma 1009) su uno scaffale. Mi piace tenerla spartana ma magari mi arrendo e lo monto. 45 km/h son tanti? secondo me no . Se la strada è in impercettibile discesa e stai a culo di qualche auto/camion secondo me li prendi eccome se è lo strappino di un km, anche senza essere cipollini, il problema è che ho paura di schiantarmi alla prima frenata poi con i freni che ho. La bici va da sola, non dovendo rompere la resistenza dell'aria quasi non fai fatica e frulli come un criceto il 52x13 .Probabilmente son tanti da solo e in perfetta pianura da tenere a lungo , vedi pista, (chi fa gran fondo lo fa, per 150km con scatti a 70km/h... ma son pure addizionati quelli) ma se qualcuno ti taglia l'aria e la strada ti aiuta non mi pare una roba marziana. Alla fine è il bello di questo tipo di bici sennò non fosse che son reattive meglio andare fuoristrada cosa che a me che sto sotto le prealpi attira molto ma non ho 1000€ per la bici.Magari ho scritto na cagata. Scoprendolo penserò a te :-)

Alla fine mi son pigliato questo:

http://www.ebay.it/i...9#ht_1348wt_840

da mettere su questo

http://www.ebay.it/i...#ht_2233wt_1616

che credo userò in cordata con questa:

http://www.ebay.it/i...9#ht_2563wt_840

+ già che eravamo in vena di siopping pure questo per la grandis anni '90 di un amico:

http://www.ebay.it/i...9#ht_930wt_1074

Edited by salbepol (see edit history)

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semmai il picco potrà essere 45 km/h- 50km/h e li tengo max per un km e mezzo

Si vede che non hai il contachilometri :)

In realtà l'ho comprato e giace nuovo (sigma 1009) su uno scaffale. Mi piace tenerla spartana ma magari mi arrendo e lo monto. 45 km/h son tanti? secondo me no . Se la strada è in impercettibile discesa e stai a culo di qualche auto/camion secondo me li prendi eccome se è lo strappino di un km, anche senza essere cipollini, il problema è che ho paura di schiantarmi alla prima frenata poi con i freni che ho. La bici va da sola, non dovendo rompere la resistenza dell'aria quasi non fai fatica e frulli come un criceto il 52x13 .Probabilmente son tanti da solo e in perfetta pianura da tenere a lungo , vedi pista, (chi fa gran fondo lo fa, per 150km con scatti a 70km/h... ma son pure addizionati quelli) ma se qualcuno ti taglia l'aria e la strada ti aiuta non mi pare una roba marziana. Alla fine è il bello di questo tipo di bici sennò non fosse che son reattive meglio andare fuoristrada cosa che a me che sto sotto le prealpi attira molto ma non ho 1000€ per la bici.Magari ho scritto na cagata. Scoprendolo penserò a te :-)

Alla fine mi son pigliato questo:

http://www.ebay.it/i...9#ht_1348wt_840

da mettere su questo

http://www.ebay.it/i...#ht_2233wt_1616

che credo userò in cordata con questa:

http://www.ebay.it/i...9#ht_2563wt_840

+ già che eravamo in vena di siopping pure questo per la grandis anni '90 di un amico:

http://www.ebay.it/i...9#ht_930wt_1074

Grazie, se cominciamo a parlare di scia di camion e strada in discesa cambiano le carte in tavola...

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Grazie, se cominciamo a parlare di scia di camion e strada in discesa cambiano le carte in tavola...

Ma mica è discesa. è un falsopiano. leggerissima salita andare e leggerissima discesa a tornare. visivamente non te le accorgi. te ne rendi conto solo pedalandola (...) .Andando no non ce la faccio a tirare il 13/52, manco morto e manco con un caccia davanti che mi risucchi con le turbine ma scendendo con camion davanti in piega bassa secondo me a fare il pazzo becchi pure i 60 km/h o più avendo un 12/53. La cosa figa come scrivevo è rendersi conto di quanto influisca la resistenza aerodinamica: una enormità! uno che non lo ha mai provato imho fatica a crederci.

Edited by salbepol (see edit history)

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...Questa è quella che fa per te!

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e invece ho preso la copia della regal e non contento tornerò qui a scriverne un resoconto .

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flite titanium is the way

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