Vai al contenuto

capi
 Share

Recommended Posts

Beh perchè non dovrebbe piacergli il Pigneto.

Tolta la gente con barba e baffi che si atteggia a radical chic

e qualche zingaro e punkabbestia (quindi togli il 93% degli abitanti del quartiere)

il Pigneto è un punto nevralgico della storia delle ex borgate della Capitale.

Luoghi di Resistenza del periodo fascista e caratterizzati da luoghi unici, un paese mezzo abusivo a ridosso delle mura storiche

immortalato sulle pellicole da vari registri di livello internazionale.

E' colpa nostra, e delle amministrazioni se ai turisti non offriamo un degno scenario che il luogo merita

A Milano ce stanno i navigli, a Londra c'è Camden Town, e a Roma....... er Pigneto!

Se fosse valorizzato a quest'ultima gli darebbe una pista, e invece stiamo dietro pure all' aquitrino della movida milanese il che è tutto dire

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io alle 4.45PM esco di casa (allenamento) se capi non si è fatto sentire per quell ora faccio altro (resto a vedere la partita di basket delle ragazze)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh perchè non dovrebbe piacergli il Pigneto.

Tolta la gente con barba e baffi che si atteggia a radical chic

e qualche zingaro e punkabbestia (quindi togli il 93% degli abitanti del quartiere)

il Pigneto è un punto nevralgico della storia delle ex borgate della Capitale.

Luoghi di Resistenza del periodo fascista e caratterizzati da luoghi unici, un paese mezzo abusivo a ridosso delle mura storiche

immortalato sulle pellicole da vari registri di livello internazionale.

E' colpa nostra, e delle amministrazioni se ai turisti non offriamo un degno scenario che il luogo merita

A Milano ce stanno i navigli, a Londra c'è Camden Town, e a Roma....... er Pigneto!

Se fosse valorizzato a quest'ultima gli darebbe una pista, e invece stiamo dietro pure all' aquitrino della movida milanese il che è tutto dire

certo che il Fra quando sfoggia la sua cultura , da na pista a tutti !!ti ammiro sempre di più u.u

comunque anche senza il finnico, che magari pensa anche ai fatti sua forse :D , ci potremo vede lo stesso tanto per fa qualcosa, no??

(V) tu parti da tiburta?? andiamo insieme??

Link al commento
Condividi su altri siti

naa sto al verano, faccio allenamento, finisco alle 6.30, docccia...si faranno le 7 quindi cazzeggio un altro pò di tempo e parto direttamente da li senza tornare a casa a quel punto. quindi se vuoi ci vediamo alle 7.15 al verano (palestra del CUS) oppure 7.30 piazzetta pedonale al pigneto

Link al commento
Condividi su altri siti

naa sto al verano, faccio allenamento, finisco alle 6.30, docccia...si faranno le 7 quindi cazzeggio un altro pò di tempo e parto direttamente da li senza tornare a casa a quel punto. quindi se vuoi ci vediamo alle 7.15 al verano (palestra del CUS) oppure 7.30 piazzetta pedonale al pigneto

Ragazzi qualcuno mi manda un messaggio in pvt, cosi mi arriva sulla mail e posso controllare, io il pom sono in centro per una mostra, di un artista cinese, dunque al ritorno sono da quelle parti, un martini e un giro me lo posso fare! Modificato da eviens (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

naa sto al verano, faccio allenamento, finisco alle 6.30, docccia...si faranno le 7 quindi cazzeggio un altro pò di tempo e parto direttamente da li senza tornare a casa a quel punto. quindi se vuoi ci vediamo alle 7.15 al verano (palestra del CUS) oppure 7.30 piazzetta pedonale al pigneto

Ragazzi qualcuno mi manda un messaggio in pvt, cosi mi arriva sulla mail e posso controllare, io il pom sono in centro per una mostra, di un artista cinese, dunque al ritorno sono da quelle parti, un martini e un giro me lo posso fare!

ma a questo punto direi che possiamo darlo per confermato. 7.30 piazzetta pedonale al pigneto. stop

poi se hai bisogno del MP lo mandiamo...per carità :) magari lo mando a capi un MP

Link al commento
Condividi su altri siti

naa sto al verano, faccio allenamento, finisco alle 6.30, docccia...si faranno le 7 quindi cazzeggio un altro pò di tempo e parto direttamente da li senza tornare a casa a quel punto. quindi se vuoi ci vediamo alle 7.15 al verano (palestra del CUS) oppure 7.30 piazzetta pedonale al pigneto

Ragazzi qualcuno mi manda un messaggio in pvt, cosi mi arriva sulla mail e posso controllare, io il pom sono in centro per una mostra, di un artista cinese, dunque al ritorno sono da quelle parti, un martini e un giro me lo posso fare!

ma a questo punto direi che possiamo darlo per confermato. 7.30 piazzetta pedonale al pigneto. stop

poi se hai bisogno del MP lo mandiamo...per carità :) magari lo mando a capi un MP

ok se c'è frabike saprò cosa intendete per piazzetta pedolale!
Link al commento
Condividi su altri siti

naa sto al verano, faccio allenamento, finisco alle 6.30, docccia...si faranno le 7 quindi cazzeggio un altro pò di tempo e parto direttamente da li senza tornare a casa a quel punto. quindi se vuoi ci vediamo alle 7.15 al verano (palestra del CUS) oppure 7.30 piazzetta pedonale al pigneto

Ragazzi qualcuno mi manda un messaggio in pvt, cosi mi arriva sulla mail e posso controllare, io il pom sono in centro per una mostra, di un artista cinese, dunque al ritorno sono da quelle parti, un martini e un giro me lo posso fare!

ma a questo punto direi che possiamo darlo per confermato. 7.30 piazzetta pedonale al pigneto. stop

poi se hai bisogno del MP lo mandiamo...per carità :) magari lo mando a capi un MP

ok se c'è frabike saprò cosa intendete per piazzetta pedolale!

è all incrocio tra via del pigneto e via l aquila

Link al commento
Condividi su altri siti

naa sto al verano, faccio allenamento, finisco alle 6.30, docccia...si faranno le 7 quindi cazzeggio un altro pò di tempo e parto direttamente da li senza tornare a casa a quel punto. quindi se vuoi ci vediamo alle 7.15 al verano (palestra del CUS) oppure 7.30 piazzetta pedonale al pigneto

yep 7.15 al cus!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove siete andati? Mi sono incasinato parecchio con l'atac..

Mi lasciate l'indirizzo del locale o un numero di telefono e cosi vi aggiungo tra poco? Spero solo che leggete ancora questo!

Ciao e grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh perchè non dovrebbe piacergli il Pigneto.

Tolta la gente con barba e baffi che si atteggia a radical chic

e qualche zingaro e punkabbestia (quindi togli il 93% degli abitanti del quartiere)

il Pigneto è un punto nevralgico della storia delle ex borgate della Capitale.

Luoghi di Resistenza del periodo fascista e caratterizzati da luoghi unici, un paese mezzo abusivo a ridosso delle mura storiche

immortalato sulle pellicole da vari registri di livello internazionale.

E' colpa nostra, e delle amministrazioni se ai turisti non offriamo un degno scenario che il luogo merita

A Milano ce stanno i navigli, a Londra c'è Camden Town, e a Roma....... er Pigneto!

Se fosse valorizzato a quest'ultima gli darebbe una pista, e invece stiamo dietro pure all' aquitrino della movida milanese il che è tutto dire

Non sono per le reminiscenze storiche a senso unico, però sul Pigneto sono con te. Però facendo questo discorso per il finnico potremmo andare anche più indietro.

Per esempio a Montesacro - dove abito - oltre a Ponte Nomentano che potremo fargli vedere per il fatto che ci è passato Carlo Magno e possiamo passarci noi in bici, quindi sentendoci un po' carli magni con il finnico, potremmo portarlo nei pressi del sacro monte caro a plebei che qui si sono radunati prima che vennisero fottuti da Menenio Agrippa perché sapeva parlare. Oppure fargli vedere, sempre in zona, il luogo dove il grande Simon Bolivar ha fatto la dichiarazione d'indipendenza del Venezuela, proclamando uno stato libero pur stando dall'altra parte del mondo.

Oppure portarlo in zona Testaccio, dove oltre a fargli vedere il monte pieno di cocci che fa da cornice a moderni locali per la next generation di cirrosi epatica, possiamo fargli vedere il cimitero acattolico e la piramide Cestia, che molti non sanno che esiste.

Oppure andare all'EUR e fargli vedere le meraviglie dell'architettura razionale del Piacentini che fortunatamente non sono state bombardate dagli americani, perché da ignoranti quali sono, non sapevano cosa fossero quelle splendide costruzioni in bianco travertino romano.

O magari fare una pedalata lungo il quartiere Prati e spiegargli che il Re Umberto 1° pur di realizzare quelle case, che ogni tanto se sbriciolano, ha usato i carcerati di Regina Coeli e che questi duranti i lavori scavano i mattoni di tufo, lasciandoci solo la cornice e vendendosi l'interno, alzando quindi palazzi che sono strutturalmente pericolosi.

Al di là di tutto questo credo che questa città sia da sempre un contenitore di scoperte - gli albanesi non sapevano chi fosse Giorgio Castriota Skandeberg perché lo vedevano solo sulle loro monete e lo hanno scoperto a Roma - per tutti e se si riesce a fargliela conoscere senza preferenze, avrà un ricordo unico di questa città, che non sarà mai superato da altre città, girasse il mondo in bicicletta.

Basta saperlo raccontare come hai fatto tu Frabike!

PS, propongo?........io sono vecchio ragazzi, ho 43 anni e giro in bici perché amo la solitudine ed il "bosco" jungeriano, al massimo ve posso fa compagnia, quindi a me 'ndo me portate me va bene.

Modificato da urbanbiker (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

La prossima volta ci organizziamo e porto la go/pro, ci facciamo un giro, ma di giorno!!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, tutti sono benvenuti !!:)

piccoli grandi,giovani vecchi :D

comunque mi farebbe piacere organizzare un bel giretto di giorno per i luoghi che hanno fatto la storia di roma magari guidati dai preparatissimi urbanbiker e frabike !!

e poi se la buon eviens porta la gopro facciamo anche qualche ripresa :p

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .