Vai al contenuto

Cosa pensate di queste ruote profilo medio ?


Diamond
 Share

Recommended Posts

Loggati per vedere il contenuto

a vederle non sembrano male. I mozzi credo siano joyteck ,aspetto la risposta dal venditore.

ma montati delle ruote con cerchi da corsa basso profilo e mozzi decenti spendi circa la stessa cifra ma hai una qulità neanche paragonabile. Magari quei cerchi pesano 1Kg l'uno! se sei all'inizio il basso profilo avendo meno inerzia è più facile da gesire inoltre resiste meglio alle sollecitazioni dovute al suolo irregolare.

Mozzi almeno 60€ + cerchi almeno 15€ l'uno + raggi 15-20€ + pignone 20€ + raggiatura... si arriva minimo a 130€ non contando la raggiatura. Se conosci un posto a torino che fa i prezzi che dici tu però sono ben felice di passarci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

a vederle non sembrano male. I mozzi credo siano joyteck ,aspetto la risposta dal venditore.

ma montati delle ruote con cerchi da corsa basso profilo e mozzi decenti spendi circa la stessa cifra ma hai una qulità neanche paragonabile. Magari quei cerchi pesano 1Kg l'uno! se sei all'inizio il basso profilo avendo meno inerzia è più facile da gesire inoltre resiste meglio alle sollecitazioni dovute al suolo irregolare.

Mozzi almeno 60€ + cerchi almeno 15€ l'uno + raggi 15-20€ + pignone 20€ + raggiatura... si arriva minimo a 130€ non contando la raggiatura. Se conosci un posto a torino che fa i prezzi che dici tu però sono ben felice di passarci :)

per i mozzi e i cerchi concordo, per i raggi e la raggiatura il discorso è semplice, i raggi li recuperi da altre ruote e il montaggio tte lo fai tu, rimane in effetti il pignone che con una decina di euro lo trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le avevo viste anche io per il mio budget limitato.

"Il peso della coppia di ruote senza dadi e coroncina è: 2,310 Kg"

Modificato da WalkingDead (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

a vederle non sembrano male. I mozzi credo siano joyteck ,aspetto la risposta dal venditore.

ma montati delle ruote con cerchi da corsa basso profilo e mozzi decenti spendi circa la stessa cifra ma hai una qulità neanche paragonabile. Magari quei cerchi pesano 1Kg l'uno! se sei all'inizio il basso profilo avendo meno inerzia è più facile da gesire inoltre resiste meglio alle sollecitazioni dovute al suolo irregolare.

Mozzi almeno 60€ + cerchi almeno 15€ l'uno + raggi 15-20€ + pignone 20€ + raggiatura... si arriva minimo a 130€ non contando la raggiatura. Se conosci un posto a torino che fa i prezzi che dici tu però sono ben felice di passarci :)

per i mozzi e i cerchi concordo, per i raggi e la raggiatura il discorso è semplice, i raggi li recuperi da altre ruote e il montaggio tte lo fai tu, rimane in effetti il pignone che con una decina di euro lo trovi.

Se mi insegni a raggiare ci faccio anche un pensiero ;) un' altra cosa, i raggi colorati esistono ? e nel caso dove li vendono ?

Link al commento
Condividi su altri siti

a partire da zero a raggiare non è facile, o c'è qualcuno che ti fa vedere fisicamente come si fa tutto il processo o si rischia di perdere un sacco di tempo e avere una ruota storta e dopo spendere altri soldi per farla raddrizzare da qualcuno.

dover calcolare la lunghezza dei raggi che servono, son cazzi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a partire da zero a raggiare non è facile, o c'è qualcuno che ti fa vedere fisicamente come si fa tutto il processo o si rischia di perdere un sacco di tempo e avere una ruota storta e dopo spendere altri soldi per farla raddrizzare da qualcuno.

dover calcolare la lunghezza dei raggi che servono, son cazzi...

http://sheldonbrown.com/harris/books.html#brandt Ho trovato questo libro in pdf, e spiega un po' tutto, stasera mi leggo un po' di cose e poi valuterò il da farsi. Riguardo il farla raggiare da qualcuno mi scoccia perché vogliono troppi soldi... oggi sono passato vicino a casa da granbike in corso moncalieri (torino) e mi hanno chiesto 60€ a cerchio!! Ok che quel negozio è caro ma in generale ci vogliono almeno 25-30€ a cerchio che non è poco su delle ruote che costano poco

Link al commento
Condividi su altri siti

la media sono 40/50euri a cerchio, lo so.

se hai molta pazienza si riesce, non è una cosa inaffrontabile, ma ne devi avere davvero molta e molto tempo libero.

oltre a conoscere qualcuno che ti venda dei raggi buoni a poco, o che ti consigli la lunghezza giusta.

il biciclettaio dietro casa mia quando mi vede arrivare chiude la saracinesca, da quante volte sono andato li a comprare dei raggi e poi convincerlo a riprenderli dentro perché erano sbagliati di misura... un dramma.

cmq hai già speso 24dollari per la guida in pdf! o no?

Modificato da BostonG (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

la media sono 40/50euri a cerchio, lo so.

se hai molta pazienza si riesce, non è una cosa inaffrontabile, ma ne devi avere davvero molta e molto tempo libero.

oltre a conoscere qualcuno che ti venda dei raggi buoni a poco, o che ti consigli la lunghezza giusta.

il biciclettaio dietro casa mia quando mi vede arrivare chiude la saracinesca, da quante volte sono andato li a comprare dei raggi e poi convincerlo a riprenderli dentro perché erano sbagliati di misura... un dramma.

cmq hai già speso 24dollari per la guida in pdf! o no?

.... ahahah no però a mia discolpa posso dire di averla trovata da scaricare proprio su questo forum :)

comunque la pazienza non mi mancherebbe, ma il tempo decisamente si... vedrò di provare con un cerchio vecchio e poi decido. Per la lunghezza dei raggi invece ho visto che esistono dei programmini che ti danno la giusta lunghezza inserendo le quote dei mozzi e dei cerchi

Link al commento
Condividi su altri siti

la media sono 40/50euri a cerchio, lo so.

se hai molta pazienza si riesce, non è una cosa inaffrontabile, ma ne devi avere davvero molta e molto tempo libero.

oltre a conoscere qualcuno che ti venda dei raggi buoni a poco, o che ti consigli la lunghezza giusta.

il biciclettaio dietro casa mia quando mi vede arrivare chiude la saracinesca, da quante volte sono andato li a comprare dei raggi e poi convincerlo a riprenderli dentro perché erano sbagliati di misura... un dramma.

cmq hai già speso 24dollari per la guida in pdf! o no?

.... ahahah no però a mia discolpa posso dire di averla trovata da scaricare proprio su questo forum :)

comunque la pazienza non mi mancherebbe, ma il tempo decisamente si... vedrò di provare con un cerchio vecchio e poi decido. Per la lunghezza dei raggi invece ho visto che esistono dei programmini che ti danno la giusta lunghezza inserendo le quote dei mozzi e dei cerchi

scusa ot

mi dici dove scaricare la guida?

grazie e scusa ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, ma poi devi trovarli dopo che il programmino ti dice la misura.

e poi vai in negozio e non ci sono, oppure sono 2mm più corti e il tipo ti dice che va bene lo stesso, ma poi non li ha neri, e tu li vuoi neri, li prendi grigi, li monti ma poi non ti piacciono, poi scopri che l'altro negozio li ha neri, ma sono troppo lunghi, e quelli corti che in realtà hai preso sono effettivamente corti... e via così.

haha.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ot

mi dici dove scaricare la guida?

grazie e scusa ancora

Messaggi n.5 e n.8 ;)

è vero, ma poi devi trovarli dopo che il programmino ti dice la misura.

e poi vai in negozio e non ci sono, oppure sono 2mm più corti e il tipo ti dice che va bene lo stesso, ma poi non li ha neri, e tu li vuoi neri, li prendi grigi, li monti ma poi non ti piacciono, poi scopri che l'altro negozio li ha neri, ma sono troppo lunghi, e quelli corti che in realtà hai preso sono effettivamente corti... e via così.

haha.

ahahah dai ci sono problemi peggiori del colore dei raggi e per la lunghezza grazie a dio esistono i negozi on line http://www.factoryitalia.com/index.php?main_page=index&cPath=4_92_93 qui li hanno di tutte le misure per esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .