Vai al contenuto

Quale Pipa scegliere...


Jombe
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

Sono in fase di montaggio dela prossima bici ed ho bisogno di un consiglio...come vedete dalla foto, dispongo di due pipe tra cui scegliere, ma il problema della scelta non nasce dall'estetica, bensì dal diametro...la forcella è di un vecchio telaio posta francese che dovrebbe essere del 1972.

La ITM ha diametro da 22,2 mm, ho provato ad inserirla ed a fatica son arrivato sino al segno marcato in rosso...

La PIVO invece ha diametro da 22 mm, arriva ad inserirsi facilmente sino al segno rosso (dopo il quale si allarga con un piccolo gradino) ed ha anche un minimo (ma veramente minimo) di "gioco".

Voi cosa mi consigliate??? Non vorrei insistere con la ITM per paura che un domani resti inchiodata li dov'è, ma altrettanto non son sicuro che la PIVO sia quello che fa al caso mio...

Dite la vostra!

Grazie

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bici francesi fanno 22 di diametro cannotto... tant'è che si trovano spesso pipe italiane, in Francia, che sono state scartavetrate... usa la pivot!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

forse dico una boiata, potresti mettere la pipa con il diametro minore, ma prima farci un giro di nastro teflonato pertogliere quel gioco che hai ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Le bici francesi fanno 22 di diametro cannotto... tant'è che si trovano spesso pipe italiane, in Francia, che sono state scartavetrate... usa la pivot!

Infatti avevo pensato lo stesso...il dubbio mi era salito in quanto una vecchia BDC (sempre francese) che ho, monta una 3ttt Record mod 1 (la quale credevo fosse da 22,2) ....il che mi ha fatto pensare che il diametro da 22 o da 22,2 dipendesse dal telaio...però riguardando su velobase ho visto che la 3ttt era prodotta anche con diametro da 22...

Ho anche una

Loggati per vedere il contenuto
da 22 da valutare, ma è troppo lunga per me...

Opterò per la PIVO...grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .