Vai al contenuto

BMW gangsta


Giacomo
 Share

Recommended Posts

Mi vorrei prendere un telaio per fare trick, alla fine penso il BMW sia il più adatto (è una bmx gigante in pratica), il problema è che fanno la misua 40 e la 46, la 46 sarebbe come avere una 56CC giusto?

Io finora ho avuto telai 56 - 57 e mi ci trovavo bene, la bmw dovrebbe andare bene anche se un poco più piccola (magari è anche meglio gestibile).

Altrimenti escludendo lo starfucker voi cosa prendereste al mio posto (volume cutter, milwaukee, charge) ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che il BMW sia per tricks sinceramente nutro qualche dubbio dopo aver visto come si apron le forcelle

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

che il BMW sia per tricks sinceramente nutro qualche dubbio dopo aver visto come si apron le forcelle

Loggati per vedere il contenuto

Ehm...

oki per la forcella, la stessa BMW ha tolto tutto dal mercato in attesa di una nuova forca da montarci...molta gente è tornata a casa con la forca in mano...però dire che il telaio nn è stato concepito per un uso trickaiolo mi pare azzardato.

Cmq la forcella l'avrei cambiata una volta preso il telaio..altrimenti cosa consigli come telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq la forcella l'avrei cambiata una volta preso il telaio..altrimenti cosa consigli come telaio?

L' MKE 700 di Prolly e Burd, il Volume di Mosher o la Charge Scissor di Lamarche ... personalmente prenderei l'MKE ... però tocca aspettare almeno un mesetto per tutte e tre ... appena si sa qualcosa di preciso si potrebbe pensare anche ad un ordine collettivo di fixedgearforum

Link al commento
Condividi su altri siti

se a qualcuno interessano le volume , prima o seconda generazione , su Tokiofixedgear le vendono, dall'inghilerra, quindi no dazi, no cagate

Link al commento
Condividi su altri siti

... appena si sa qualcosa di preciso si potrebbe pensare anche ad un ordine collettivo di fixedgearforum

si sanno delle cifre di riferimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto vedrete un frame freestyle puramente made in italy in alluminio.

Entra in produzione a giorni...non posso dire di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto vedrete un frame freestyle puramente made in italy in alluminio.

Entra in produzione a giorni...non posso dire di più

Nonostande io freestyleggi (poco) col Vigorelli (quello c'ho) secondo me una macchina da Tricks DEVE essere in acciaio, fare un telaio specifico in alluminio non mi sembra una buona idea

Link al commento
Condividi su altri siti

sei partito con l idea di un carroarmato in acciaio che e' l gangsta per poi passare ad un custom in allumnio?? sconsigliatissimo l'alluminio per il freestyle!!! pay attention

STEEL FOREVER

Link al commento
Condividi su altri siti

Presto vedrete un frame freestyle puramente made in italy in alluminio.

Entra in produzione a giorni...non posso dire di più

Nonostande io freestyleggi (poco) col Vigorelli (quello c'ho) secondo me una macchina da Tricks DEVE essere in acciaio, fare un telaio specifico in alluminio non mi sembra una buona idea

perché è più robusto o per quali altri motivi?

Link al commento
Condividi su altri siti

mi è arrivato sto "cancello" oggi pomeriggio, portai al telaista le misure della volume cutter, tra vari "questo non si puo' fare...forcella dritta non si puo' fare", è saltato fuori così, quando lo monto vedremo se per il freestyle regge

ogni critica sulla geometria è ben accetta

214bb02.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale, un telaio in acciaio regge meglio le botte e gli urti, magari si ammacca ma rimane in un pezzo solo, al contrario l'alluminio regge meno lo stress e se prende una botta bene si spezza.

Normalmente i telai in alu sono montati con forche in carbonio eccezionali finchè non prendono botte serie.

Son discorsi generali, bisognerebbe analizzare ogni singola tubazione, geometria, etc, nulla toglie che si può trickeggiare con qualunque cosa, ma se devo prendere un telaio DEDICATO per tricks lo voglio in acciaio

Bienk il Cutter è da freestyle perchè ha rinforzi dappertutto e la nuova forca è una forca da BMX per ruote da 700c, se fai un telaio con tubi generici e una forca normale hai un generico telaio da fissa, non certo da freestyle ... e visto così direi che non ci barspinni con una 700c davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .