Vai al contenuto

Rimuovere un reggisella rotto


enry_mega_drop
 Share

Recommended Posts

L'alesatore è un attrezzo da officina meccanica, non solo da ciclista.

Ogni alesatore copre un differenza di diametro di meno di un mm. Per il tubo che ho tolto io (un canotto shimano 600) ho usato tre alesatori e ho lavorato per diverse ore...

Se fai lavorare bene l'alesatore, consumerai sempre uniformemente il tubo e rimarrai centrato. Non rovini il telaio perchè l'alluminio ad un certo punto raggiungerà uno spessore di 1 o 2 decimi (come una lattina) e riuscirai a toglierlo

io ho un problema diverso..il precedente proprietario della mia bici, a reggisella incastrato, ammagino abbia cercato di fonderlo rimuovendone solo un pezzo..il mio reggisella nuovo entra x circa 10-12 centimetri..io vorrei rimuovere piu reggisella incastrato possibile possibile, in modo da non dover tagliare per forza quello nuovo..

Link al commento
Condividi su altri siti

azz all'ora la situazione è peggiore, l'alesatore non credo riesca ad arrivare "così in fondo" Sicuro che il vecchio proprietario non abbia semplicemente martellato verso il basso il canotto vecchio, usando un altro canotto (che poi ha buttato) come staffa? Comunque secondo me la soluzione che ti rime è quella di andare di svitol a manetta e cercare di martellarlo giù ancora... 10 cm sono appena sufficienti per garantire sicurezza con un canotto nuovo, ma dovrebbero bastare: non hai pensato di accorciare il canotto nuovo per farlo andare bene?

Modificato da opale (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito il proprietario vecchio..dice che era incastrato e ha rimosso fisicamente, credo a furia di martellate, visto le condizioni, la prima parte del reggisella..a me basterebbe si spostasse ancora di qualche centimetri, giusto per stare sicuro..se riuscivo a toglierlo completamente era meglio..poi si la soluzione meno faticosa era tagliare un reggisella nuovo o cercarne uno piu corto..

martellando non si rischia di deformare il telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

non devi esagerare... fossi io mi farei aiutare: una persona tiene il telaio sul piantone e tu provi a cacciar giù il canotto con tanto svitol e un altro canotto (che poi butterai...). Non userei martello ma mazzuolo.

Se vedi che senza esagerare non ce la fai, taglia il canotto che useresti....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .