Vai al contenuto

Wanna fix..


Tommi27
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, da un po' mi sto informando e voglio assemblarmi la mia prima fixed !

Sono in possesso di questa bici (vedi foto), volevo avere consigli da persone più esperte di me e suggerimenti sulla scelta dei pezzi e sulla lavorazione visto che non ho mai fatto lavori del genere!! Innanzitutto volevo sapere: andrebbe bene questo telaio(forcellini posteriori)? Controindicazioni? Come faccio a capire la misura del telaio, da cosa è data?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La bici va bene i forcellini vanno bene...per farla fissa come dicevo ad alb togli le cose che non servono...cambia guarnitura che le chiavelle non son co sigliate..per il resto è un passeggio..ma come prima fisaa va bene..poi passerai a qualcosa di piú complesso;)

Aaah io personalmente la lascerei cosí che è parecchio bella;)

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Modificato da the skid man (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie! Adesso vorrei farmi un elenco di quello che mi servirà comprare per avere un preventivo grossolano:

-cerchi

-guarnitura

-pignone

-catena

-una sella decente

-un manubrio(?)

Altro?

Dato che non ho un budget illimitato e vorrei contenere i costi il più possibile cercando però di ottenere un buon risultato, quale cifra devo prepararmi a spendere almeno per i componenti essenziali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Siam sulla stessa barca.

In gusto estetico ti dico lasciala così (Bianchi RULEZ) , la mia Peugeot invece mi fa c... e vorrei riverniciarla.

Dai in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che è bella..pensate che se non sbaglio non è MAI stata usata questa bici!! E' perfetta nella verniciatura, ed è anche bella ma...la mia idea di fixed comprende anche una colorazione pagliaccia che sia un pugno in un occhio per chi la guarda, o almeno qualcosa di unico e simpatico pensato da me!!!

Penso che conserverò qualche stemmino della bianchi da ri-appiccicare in memoria di quello che fu, sinceramente dispiace anche a me metterci mano..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie! Adesso vorrei farmi un elenco di quello che mi servirà comprare per avere un preventivo grossolano:

-cerchi

-guarnitura

-pignone

-catena

-una sella decente

-un manubrio(?)

Altro?

Dato che non ho un budget illimitato e vorrei contenere i costi il più possibile cercando però di ottenere un buon risultato, quale cifra devo prepararmi a spendere almeno per i componenti essenziali?

Secondo me quello che devi prendere è:

Ruote complete con mozzo flip-flop (non si sa mai tu voglia cambiare idea)

Guarnitura e pignone (occhio al rapporto!)

Sella

Manubrio

Freno anteriore (se è la prima fissa montagli il freno che non si sa mai)

"Tutto il resto è noia" dicevano... Togli tutto, rivendilo o regalalo a qualcuno... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, grazie! Adesso vorrei farmi un elenco di quello che mi servirà comprare per avere un preventivo grossolano:

-cerchi

-guarnitura

-pignone

-catena

-una sella decente

-un manubrio(?)

Altro?

Dato che non ho un budget illimitato e vorrei contenere i costi il più possibile cercando però di ottenere un buon risultato, quale cifra devo prepararmi a spendere almeno per i componenti essenziali?

nella guarnitura includici anche il movimento centrale a perno quadro..e quando ho convertito la mia tra una cosa e l'altra son stato sui 200-250 euro
Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzo flip-flop me lo consiglieresti per fare mozzo fisso e mozzo libero o per avere due rapporti di fissa?

Sapete consigliarmi un sito web per acquistare le varie cose? Come scelgo la guarnitura?

Comunque io vorrei mantenermi appunto entro quella spesa..massimo sui 300!

Grazie a tutti per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mozzo flip-flop me lo consiglieresti per fare mozzo fisso e mozzo libero o per avere due rapporti di fissa?

Sapete consigliarmi un sito web per acquistare le varie cose? Come scelgo la guarnitura?

Comunque io vorrei mantenermi appunto entro quella spesa..massimo sui 300!

Grazie a tutti per le risposte!

per il flip flop penso dicesse uno fisso e uno a ruota libera.. la guarnitura guardi quella che ti piace..se sei uno alle prime armi fatti consigliasre anch3e da dei ciclisti.. per i siti guarda su sardi cicli ( mai acquistato da loro ma mi pare un buon sito) o se no visto che sei di milano fai un salto da dodici.. fioi io sto parlando senza aver mai acquistato da nessuno dei due ma mi sembrano affidabili;)

(ot. sardi cicli spedisce? ora guardando il sito non capisco se si o no)

Modificato da the skid man (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

problemino.. il manubrio è saldato alla pipa, quindi oltre a comprare un manubrio dovrò comprare una pipa, e questo è il meno...Non so da dove cominciare per smontare la pipa!!! vi allego una foto...riuscite a darmi una mano?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

problemino.. il manubrio è saldato alla pipa, quindi oltre a comprare un manubrio dovrò comprare una pipa, e questo è il meno...Non so da dove cominciare per smontare la pipa!!! vi allego una foto...riuscite a darmi una mano?

Loggati per vedere il contenuto

C'è la vite al centro del tubo che va dentro la forcella?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora secondo me a sverniciarla, visto che è nuova, fai una cazzata... a meno che non la fai sverniciare e riverniciare da un professionista.

Per la ruota post usa il fixkin lock, poi con calma ti prendi delle ruote serie, che per inesperienza va a finire che spendi una barca di soldi per niente.

per pipa e manubrio: nel buco al centro ci dovrebbe essere una vite a brugola: svitala per un buon mezzo cm fuori, poi le dai una martellata (leggera)...a questo punto muovi destra-sinistra- alto dovrebbe venir via facile.

Così per pipa, manubrio, sella guarnitura te la cavi con 100euro se prendi roba economica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sono riuscito a estrarre manubrio e pipa, il risultato è questo:

Loggati per vedere il contenuto

onestamente sono un po' spiazzato..ora dovrei cercare una pipa col gambo lungo come quello, di pari diametro e con il foro centrale per il bullone che ho tolto?! correggetemi se sbaglio..

Inoltre non riesco a togliere pedali e guarnitura, cazzo mi sembra che questa bici sia stata assemblata e poi saldata interamente!! E' tutto saldato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, sono riuscito a estrarre manubrio e pipa, il risultato è questo:

Loggati per vedere il contenuto

onestamente sono un po' spiazzato..ora dovrei cercare una pipa col gambo lungo come quello, di pari diametro e con il foro centrale per il bullone che ho tolto?! correggetemi se sbaglio..

Inoltre non riesco a togliere pedali e guarnitura, cazzo mi sembra che questa bici sia stata assemblata e poi saldata interamente!! E' tutto saldato!!

Se hai una forcella filetta basta che prendi una pipa normale..che non sia un attacco manubrio oversize

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .