Il Canottiere

Consiglio copertoncini 23 da pioggia

44 posts in this topic

Nel giro di nemmeno un mese sono già scivolato 2 volte mentre uscivo sotto la pioggia.

1 volta in una rotonda durante un allenamento in bdc e una, oggi, andando in fissa all'università su una strada lastricata. Quali sono i marchimodelli di copertoncini da 23 con il miglior grip in condizione di pioggia?

(non posso andare oltre i 23 perché i parafanghi non riuscirebbero ad ospitarli)

grazie a tutti ;)

Edited by Il Canottiere (see edit history)

Io ti consiglio i Vittoria Zaffiro...

vizf71-1.jpg

1 person likes this

regoli bene la pressione? quella e' fondamentale per rimanere in piedi

In generale non copertoncini economici come gli Zaffiro. Ci sono top di gamma indicati appositamente per le situazioni "estreme" come Ultremo Aqua e Continetal GP4Season, ma siamo su costi abbastanza elevati.

Personalmente io tengo sempre su i miei GP4000 sulla bdc, che reputo il meglio in assoluto come copertoncino a 360°.

2 people like this

Grazie, allora andrò di GP4000 sulla convertita visto che me ne avanzano giusto un paio usati! Invece per la bdc mi sa che farò la spesina importante.. ;)

In caso di pioggia regolo l'anteriore sui 6.5 bar e il posteriore a 7bar (sono 78-80kg)

GP4000...almeno all'anteriore

1 person likes this

Meglio di così, li hai già :D

1 person likes this

curiosità: io ho quelli estivi, credo, sono a 5 bar, se li sgonfio un pochetto in modo da aumentare l'impronta a terra? tanto mica si va in acqua planing con le bici.....

parlo di una bdc con freni utilizzata solo in città

Edited by TheSnatch (see edit history)

curiosità: io ho quelli estivi, credo, sono a 5 bar, se li sgonfio un pochetto in modo da aumentare l'impronta a terra? tanto mica si va in acqua planing con le bici.....

parlo di una bdc con freni utilizzata solo in città

5 bar? mi sembra pochino

me li ha gonfiati un ciclista, che io reputo pure esperto perchè aveva una sua squadra, forse si è ritirato dalle corse perchè non vinceva mai a causa delle ruote sgonfie.....ma non sono tubolari, sono a camera d'aria 23x700