Vai al contenuto

alfredoc
 Share

Recommended Posts

Non sono un cinellista

Oggi ho visto dal vivo questa

E devo dire che mi é piaciuta molto, molto...quasi da farci un pensiero

attachicon.gifimage.jpg

 

Scusa se mi permetto ma per tanto così è moooooolto meglio il supernova

 

molto più leggero, passaggi dei cavi totalmente interno, saldature invisibili,, prezzo ottimo e soluzioni tecniche particolari

 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da bludado (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, probabilmente mi prenderò una valanga di insulti.. ma cos'hanno di speciale i richard sachs? è una domanda che mi son fatto dalla prima volta che vidi le foto.. ok, sono esclusivi, ci vogliono 7 anni per averne uno, costano una fucilata e mezza etc.. ma che vantaggio tecnologico hanno, per essere così ambiti?

scusate per l'ignoranza :(

 

che comunque son fighi e per farmi perdonare un pochino ci metto questo:

 

6852935023_0372b8e26f_b_original.jpg

 

Why buy a frame from a one-man shop still

using traditional hand-building methods?

 

torch.jpg

 

Because technology alone is a poor substitute for experience
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un cinellista

Oggi ho visto dal vivo questa

E devo dire che mi é piaciuta molto, molto...quasi da farci un pensieroattachicon.gifimage.jpg

 

Scusa se mi permetto ma per tanto così è moooooolto meglio il supernova

 

molto più leggero, passaggi dei cavi totalmente interno, saldature invisibili,, prezzo ottimo e soluzioni tecniche particolari

 

attachicon.gifIMG_6024c.jpg

Esticaz** Bludado...sarei molto interessato a vederla x bene la tua bestiolina!

Premetto che non ho idea del prezzo della tua

E non ho ben chiaro il montaggio dei gruppi che si usa in cx (sono da iphonz e vedo molto poco hai su uno sram?)

Ho una mtb che ho usato parecchio anche in gara con i passaggi cavi interni e dopo una stagione ho capito che esteticamente è stupenda, ma non é il massimo come pulizia, scorrevolezza e spurgo; sono abituato alle saldature limate da dio e a mio avviso sono stupende ma a che pro? Se é solo per bellezza allora ci vuole una colorazione che sia fatta bene e non intendo x cromia ma esclusivamente per materiali utilizzati

Sono dell'idea generale che chi più spende meglio spende, ma nei limiti del mio portafoglio, quindi vale la regola dei pochi fronzoli :) (no colorazioni da 500€, no componenti con grammature light all'inverosimile, no cambi elettronici, no carbonio a profusione...) insomma chissene se la bici non ti fa girare la testa appena la vedi

Della zydeco mi ha colpito molto il carro posteriore, i foderi bassi sono molto importanti. le saldature fanno defecare é vero.

É anche vero che appena l'ho presa in mano mi é sembrata pesantuccia, a detta del ciclista 11 kg... non sono un po troppi?

Non ho idea se all'atto pratico della guida risulti leggera e guidabile ma per ora ho l'alan che é come girare con un ferro da stiro :)

Ps: cosa intendi per soluzioni tecniche particolari della supernova?

:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono un cinellista

Oggi ho visto dal vivo questa

E devo dire che mi é piaciuta molto, molto...quasi da farci un pensieroattachicon.gifimage.jpg

 

Scusa se mi permetto ma per tanto così è moooooolto meglio il supernova

 

molto più leggero, passaggi dei cavi totalmente interno, saldature invisibili,, prezzo ottimo e soluzioni tecniche particolari

 

attachicon.gifIMG_6024c.jpg

Esticaz** Bludado...sarei molto interessato a vederla x bene la tua bestiolina!

Premetto che non ho idea del prezzo della tua

E non ho ben chiaro il montaggio dei gruppi che si usa in cx (sono da iphonz e vedo molto poco hai su uno sram?)

Ho una mtb che ho usato parecchio anche in gara con i passaggi cavi interni e dopo una stagione ho capito che esteticamente è stupenda, ma non é il massimo come pulizia, scorrevolezza e spurgo; sono abituato alle saldature limate da dio e a mio avviso sono stupende ma a che pro? Se é solo per bellezza allora ci vuole una colorazione che sia fatta bene e non intendo x cromia ma esclusivamente per materiali utilizzati

Sono dell'idea generale che chi più spende meglio spende, ma nei limiti del mio portafoglio, quindi vale la regola dei pochi fronzoli :) (no colorazioni da 500€, no componenti con grammature light all'inverosimile, no cambi elettronici, no carbonio a profusione...) insomma chissene se la bici non ti fa girare la testa appena la vedi

Della zydeco mi ha colpito molto il carro posteriore, i foderi bassi sono molto importanti. le saldature fanno defecare é vero.

É anche vero che appena l'ho presa in mano mi é sembrata pesantuccia, a detta del ciclista 11 kg... non sono un po troppi?

Non ho idea se all'atto pratico della guida risulti leggera e guidabile ma per ora ho l'alan che é come girare con un ferro da stiro :)

Ps: cosa intendi per soluzioni tecniche particolari della supernova?

:)

 

Allora partiamo dall' inizio :-D

il prezzo di telaio forcella (che è una columbus mud disc) e serie sterzo di listino è 950€ ma sono sicuro che i ragazzi di supernova sono abbastanza elastici

Io monto sram red con leve force su questa ma un 105 in generale basta e avanza

per ora i passaggi interni non mi hanno dato noie anche perchè sono a tutta guaina quindi il cavo rimane comunque bello pulito, la verniciatura è la cosa che più mi sta sorprendendo, a parte il colore che ognuno può scegliersi quello che vuole ha una resistenza pazzesca, faccio il confronto con il mio colnago prestige pagato un occhio della testa e che si graffia solo a guardarla questa invece non ha nemmeno un graffio o un punto di vernice saltato per le sassate, incredibile, per quanto riguarda le saldature limate non saprei cosa dire ma credo che tutti lo facciano per estetica e per mangiare via qualche grammo, di piu non mi viene in mente...

11 KG????? ma cos'è una moto da enduro???? la mia con questa configurazione pesa 8.2 Kg, e fidati che la differenza si sente eccome... Per darti un riferimento con una full carbon che è la mia colnago pesa 7.9 Kg

per soluzioni tecniche intendo appunto il carro, nella foto i foderi alti sembrano cicci ma se la apri da pc vedi che in realtà sono fina solo che la foto non è perfettamente parallela e quindi si sovrappongono un po, comunque dicevo del carro che fatto in quel modo dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni e se guardi bene per alleggerirla e renderla nello stesso tempo rigida l'ultima parte del fodero basso è fatta a traliccio, poi c'è il tubo dello sterzo più alto rispetto ad esempio alla colnago prestige (la prendo come mio punto di riferimento) e dovrebbe dare un controllo migliore all' anteriore e poi ha la SS conica ma quella ormai ce l' hanno tutte

poi se pensi che comunque è saldato in Italia non è affatto male

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un cinellista

Oggi ho visto dal vivo questa

E devo dire che mi é piaciuta molto, molto...quasi da farci un pensieroattachicon.gifimage.jpg

Scusa se mi permetto ma per tanto così è moooooolto meglio il supernova

molto più leggero, passaggi dei cavi totalmente interno, saldature invisibili,, prezzo ottimo e soluzioni tecniche particolari

attachicon.gifIMG_6024c.jpg Esticaz** Bludado...sarei molto interessato a vederla x bene la tua bestiolina!

Premetto che non ho idea del prezzo della tua

E non ho ben chiaro il montaggio dei gruppi che si usa in cx (sono da iphonz e vedo molto poco hai su uno sram?)

Ho una mtb che ho usato parecchio anche in gara con i passaggi cavi interni e dopo una stagione ho capito che esteticamente è stupenda, ma non é il massimo come pulizia, scorrevolezza e spurgo; sono abituato alle saldature limate da dio e a mio avviso sono stupende ma a che pro? Se é solo per bellezza allora ci vuole una colorazione che sia fatta bene e non intendo x cromia ma esclusivamente per materiali utilizzati

Sono dell'idea generale che chi più spende meglio spende, ma nei limiti del mio portafoglio, quindi vale la regola dei pochi fronzoli :) (no colorazioni da 500€, no componenti con grammature light all'inverosimile, no cambi elettronici, no carbonio a profusione...) insomma chissene se la bici non ti fa girare la testa appena la vedi

Della zydeco mi ha colpito molto il carro posteriore, i foderi bassi sono molto importanti. le saldature fanno defecare é vero.

É anche vero che appena l'ho presa in mano mi é sembrata pesantuccia, a detta del ciclista 11 kg... non sono un po troppi?

Non ho idea se all'atto pratico della guida risulti leggera e guidabile ma per ora ho l'alan che é come girare con un ferro da stiro :)

Ps: cosa intendi per soluzioni tecniche particolari della supernova?

:)

Allora partiamo dall' inizio :-D

il prezzo di telaio forcella (che è una columbus mud disc) e serie sterzo di listino è 950€ ma sono sicuro che i ragazzi di supernova sono abbastanza elastici

Io monto sram red con leve force su questa ma un 105 in generale basta e avanza

per ora i passaggi interni non mi hanno dato noie anche perchè sono a tutta guaina quindi il cavo rimane comunque bello pulito, la verniciatura è la cosa che più mi sta sorprendendo, a parte il colore che ognuno può scegliersi quello che vuole ha una resistenza pazzesca, faccio il confronto con il mio colnago prestige pagato un occhio della testa e che si graffia solo a guardarla questa invece non ha nemmeno un graffio o un punto di vernice saltato per le sassate, incredibile, per quanto riguarda le saldature limate non saprei cosa dire ma credo che tutti lo facciano per estetica e per mangiare via qualche grammo, di piu non mi viene in mente...

11 KG????? ma cos'è una moto da enduro???? la mia con questa configurazione pesa 8.2 Kg, e fidati che la differenza si sente eccome... Per darti un riferimento con una full carbon che è la mia colnago pesa 7.9 Kg

per soluzioni tecniche intendo appunto il carro, nella foto i foderi alti sembrano cicci ma se la apri da pc vedi che in realtà sono fina solo che la foto non è perfettamente parallela e quindi si sovrappongono un po, comunque dicevo del carro che fatto in quel modo dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni e se guardi bene per alleggerirla e renderla nello stesso tempo rigida l'ultima parte del fodero basso è fatta a traliccio, poi c'è il tubo dello sterzo più alto rispetto ad esempio alla colnago prestige (la prendo come mio punto di riferimento) e dovrebbe dare un controllo migliore all' anteriore e poi ha la SS conica ma quella ormai ce l' hanno tutte

poi se pensi che comunque è saldato in Italia non è affatto male

No x un telaio fatto in italia non è affatto male! Io credo che sul peso il ciclista abbia ciccato, soppesandola era si pesante ma non lo era più della mia mtb che è sui 10.2/0.4 a seconda dei copertoni

Le ruote che usi come vanno? Personalmente preferisco molto di più un paio di buone ruote belle leggere a un telaio leggermente più pesante

Il colnago è carbo giusto? Credo e ripeto, credo, che questo tipo di materiale sia molto difficile da colorare per bene, non ho ancora visto un telaio in carbonella uscire bene dopo una stagione di gare mentre l'allu ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni (della mia mtb) e come te mi stupisco di quanto poco sia rovinato

Possibile che quel cinelli postato da me sia attorno ai 1600/1700 montato?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono un cinellista

Oggi ho visto dal vivo questa

E devo dire che mi é piaciuta molto, molto...quasi da farci un pensiero

attachicon.gifimage.jpg

 

Scusa se mi permetto ma per tanto così è moooooolto meglio il supernova

 

molto più leggero, passaggi dei cavi totalmente interno, saldature invisibili,, prezzo ottimo e soluzioni tecniche particolari

 

attachicon.gifIMG_6024c.jpg

 

 

 

supernova 100 - cinelli 3

 

 

tutti a casa proprio

 

 

(ok ok se hai il manico vinci con tutto, ma il confronto assolutamente non regge nemmeno 5 minuti)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono un cinellista

Oggi ho visto dal vivo questa

E devo dire che mi é piaciuta molto, molto...quasi da farci un pensieroattachicon.gifimage.jpg

Scusa se mi permetto ma per tanto così è moooooolto meglio il supernova

molto più leggero, passaggi dei cavi totalmente interno, saldature invisibili,, prezzo ottimo e soluzioni tecniche particolari

attachicon.gifIMG_6024c.jpg

Esticaz** Bludado...sarei molto interessato a vederla x bene la tua bestiolina!

Premetto che non ho idea del prezzo della tua

E non ho ben chiaro il montaggio dei gruppi che si usa in cx (sono da iphonz e vedo molto poco hai su uno sram?)

Ho una mtb che ho usato parecchio anche in gara con i passaggi cavi interni e dopo una stagione ho capito che esteticamente è stupenda, ma non é il massimo come pulizia, scorrevolezza e spurgo; sono abituato alle saldature limate da dio e a mio avviso sono stupende ma a che pro? Se é solo per bellezza allora ci vuole una colorazione che sia fatta bene e non intendo x cromia ma esclusivamente per materiali utilizzati

Sono dell'idea generale che chi più spende meglio spende, ma nei limiti del mio portafoglio, quindi vale la regola dei pochi fronzoli :) (no colorazioni da 500€, no componenti con grammature light all'inverosimile, no cambi elettronici, no carbonio a profusione...) insomma chissene se la bici non ti fa girare la testa appena la vedi

Della zydeco mi ha colpito molto il carro posteriore, i foderi bassi sono molto importanti. le saldature fanno defecare é vero.

É anche vero che appena l'ho presa in mano mi é sembrata pesantuccia, a detta del ciclista 11 kg... non sono un po troppi?

Non ho idea se all'atto pratico della guida risulti leggera e guidabile ma per ora ho l'alan che é come girare con un ferro da stiro :)

Ps: cosa intendi per soluzioni tecniche particolari della supernova?

:)

Allora partiamo dall' inizio :-D

il prezzo di telaio forcella (che è una columbus mud disc) e serie sterzo di listino è 950€ ma sono sicuro che i ragazzi di supernova sono abbastanza elastici

Io monto sram red con leve force su questa ma un 105 in generale basta e avanza

per ora i passaggi interni non mi hanno dato noie anche perchè sono a tutta guaina quindi il cavo rimane comunque bello pulito, la verniciatura è la cosa che più mi sta sorprendendo, a parte il colore che ognuno può scegliersi quello che vuole ha una resistenza pazzesca, faccio il confronto con il mio colnago prestige pagato un occhio della testa e che si graffia solo a guardarla questa invece non ha nemmeno un graffio o un punto di vernice saltato per le sassate, incredibile, per quanto riguarda le saldature limate non saprei cosa dire ma credo che tutti lo facciano per estetica e per mangiare via qualche grammo, di piu non mi viene in mente...

11 KG????? ma cos'è una moto da enduro???? la mia con questa configurazione pesa 8.2 Kg, e fidati che la differenza si sente eccome... Per darti un riferimento con una full carbon che è la mia colnago pesa 7.9 Kg

per soluzioni tecniche intendo appunto il carro, nella foto i foderi alti sembrano cicci ma se la apri da pc vedi che in realtà sono fina solo che la foto non è perfettamente parallela e quindi si sovrappongono un po, comunque dicevo del carro che fatto in quel modo dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni e se guardi bene per alleggerirla e renderla nello stesso tempo rigida l'ultima parte del fodero basso è fatta a traliccio, poi c'è il tubo dello sterzo più alto rispetto ad esempio alla colnago prestige (la prendo come mio punto di riferimento) e dovrebbe dare un controllo migliore all' anteriore e poi ha la SS conica ma quella ormai ce l' hanno tutte

poi se pensi che comunque è saldato in Italia non è affatto male

No x un telaio fatto in italia non è affatto male! Io credo che sul peso il ciclista abbia ciccato, soppesandola era si pesante ma non lo era più della mia mtb che è sui 10.2/0.4 a seconda dei copertoni

Le ruote che usi come vanno? Personalmente preferisco molto di più un paio di buone ruote belle leggere a un telaio leggermente più pesante

Il colnago è carbo giusto? Credo e ripeto, credo, che questo tipo di materiale sia molto difficile da colorare per bene, non ho ancora visto un telaio in carbonella uscire bene dopo una stagione di gare mentre l'allu ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni (della mia mtb) e come te mi stupisco di quanto poco sia rovinato

Possibile che quel cinelli postato da me sia attorno ai 1600/1700 montato?

 

si si carbonchio per la colnago

le ruote vanno benissimo, mozzi american classic e cerchi drc, 1410g la coppia

anche io come te preferisco le ruote buone leggere e che scorrano bene ai telai super mega wow

la zydeco nuova anche io l'ho vista attorno a quella cifra montata 105 se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un cinellistaOggi ho visto dal vivo questaE devo dire che mi é piaciuta molto, molto...quasi da farci un pensieroattachicon.gifimage.jpg

Scusa se mi permetto ma per tanto così è moooooolto meglio il supernovamolto più leggero, passaggi dei cavi totalmente interno, saldature invisibili,, prezzo ottimo e soluzioni tecniche particolariattachicon.gifIMG_6024c.jpgEsticaz** Bludado...sarei molto interessato a vederla x bene la tua bestiolina!Premetto che non ho idea del prezzo della tuaE non ho ben chiaro il montaggio dei gruppi che si usa in cx (sono da iphonz e vedo molto poco hai su uno sram?)Ho una mtb che ho usato parecchio anche in gara con i passaggi cavi interni e dopo una stagione ho capito che esteticamente è stupenda, ma non é il massimo come pulizia, scorrevolezza e spurgo; sono abituato alle saldature limate da dio e a mio avviso sono stupende ma a che pro? Se é solo per bellezza allora ci vuole una colorazione che sia fatta bene e non intendo x cromia ma esclusivamente per materiali utilizzatiSono dell'idea generale che chi più spende meglio spende, ma nei limiti del mio portafoglio, quindi vale la regola dei pochi fronzoli :) (no colorazioni da 500€, no componenti con grammature light all'inverosimile, no cambi elettronici, no carbonio a profusione...) insomma chissene se la bici non ti fa girare la testa appena la vediDella zydeco mi ha colpito molto il carro posteriore, i foderi bassi sono molto importanti. le saldature fanno defecare é vero.É anche vero che appena l'ho presa in mano mi é sembrata pesantuccia, a detta del ciclista 11 kg... non sono un po troppi?Non ho idea se all'atto pratico della guida risulti leggera e guidabile ma per ora ho l'alan che é come girare con un ferro da stiro :)Ps: cosa intendi per soluzioni tecniche particolari della supernova?:)Allora partiamo dall' inizio :-Dil prezzo di telaio forcella (che è una columbus mud disc) e serie sterzo di listino è 950€ ma sono sicuro che i ragazzi di supernova sono abbastanza elasticiIo monto sram red con leve force su questa ma un 105 in generale basta e avanzaper ora i passaggi interni non mi hanno dato noie anche perchè sono a tutta guaina quindi il cavo rimane comunque bello pulito, la verniciatura è la cosa che più mi sta sorprendendo, a parte il colore che ognuno può scegliersi quello che vuole ha una resistenza pazzesca, faccio il confronto con il mio colnago prestige pagato un occhio della testa e che si graffia solo a guardarla questa invece non ha nemmeno un graffio o un punto di vernice saltato per le sassate, incredibile, per quanto riguarda le saldature limate non saprei cosa dire ma credo che tutti lo facciano per estetica e per mangiare via qualche grammo, di piu non mi viene in mente...11 KG????? ma cos'è una moto da enduro???? la mia con questa configurazione pesa 8.2 Kg, e fidati che la differenza si sente eccome... Per darti un riferimento con una full carbon che è la mia colnago pesa 7.9 Kgper soluzioni tecniche intendo appunto il carro, nella foto i foderi alti sembrano cicci ma se la apri da pc vedi che in realtà sono fina solo che la foto non è perfettamente parallela e quindi si sovrappongono un po, comunque dicevo del carro che fatto in quel modo dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni e se guardi bene per alleggerirla e renderla nello stesso tempo rigida l'ultima parte del fodero basso è fatta a traliccio, poi c'è il tubo dello sterzo più alto rispetto ad esempio alla colnago prestige (la prendo come mio punto di riferimento) e dovrebbe dare un controllo migliore all' anteriore e poi ha la SS conica ma quella ormai ce l' hanno tuttepoi se pensi che comunque è saldato in Italia non è affatto maleNo x un telaio fatto in italia non è affatto male! Io credo che sul peso il ciclista abbia ciccato, soppesandola era si pesante ma non lo era più della mia mtb che è sui 10.2/0.4 a seconda dei copertoniLe ruote che usi come vanno? Personalmente preferisco molto di più un paio di buone ruote belle leggere a un telaio leggermente più pesanteIl colnago è carbo giusto? Credo e ripeto, credo, che questo tipo di materiale sia molto difficile da colorare per bene, non ho ancora visto un telaio in carbonella uscire bene dopo una stagione di gare mentre l'allu ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni (della mia mtb) e come te mi stupisco di quanto poco sia rovinatoPossibile che quel cinelli postato da me sia attorno ai 1600/1700 montato? si si carbonchio per la colnagole ruote vanno benissimo, mozzi american classic e cerchi drc, 1410g la coppiaanche io come te preferisco le ruote buone leggere e che scorrano bene ai telai super mega wowla zydeco nuova anche io l'ho vista attorno a quella cifra montata 105 se non sbaglio

Ah ok, diciamo che con la zydeco sei su un pianeta con la supernova su un altro, però scusami bludado non é che regga molto il confronto, non per farti i conti in tasca ma per la tua bastano 2500€?

Alla fine é un po come uno che ti chiede se il mystic è una bici ben funzionante e tu gli proponi come confronto un borman tk20

Oh...chiaramente non mi sono ben espresso io --------------------mea culpa siamo in cx porn!!!!!!!-----------------------

Il confronto non c'é proprio tra ste due bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Non sono un cinellistaOggi ho visto dal vivo questaE devo dire che mi é piaciuta molto, molto...quasi da farci un pensieroattachicon.gifimage.jpg

Scusa se mi permetto ma per tanto così è moooooolto meglio il supernovamolto più leggero, passaggi dei cavi totalmente interno, saldature invisibili,, prezzo ottimo e soluzioni tecniche particolariattachicon.gifIMG_6024c.jpg

Esticaz** Bludado...sarei molto interessato a vederla x bene la tua bestiolina!Premetto che non ho idea del prezzo della tuaE non ho ben chiaro il montaggio dei gruppi che si usa in cx (sono da iphonz e vedo molto poco hai su uno sram?)Ho una mtb che ho usato parecchio anche in gara con i passaggi cavi interni e dopo una stagione ho capito che esteticamente è stupenda, ma non é il massimo come pulizia, scorrevolezza e spurgo; sono abituato alle saldature limate da dio e a mio avviso sono stupende ma a che pro? Se é solo per bellezza allora ci vuole una colorazione che sia fatta bene e non intendo x cromia ma esclusivamente per materiali utilizzatiSono dell'idea generale che chi più spende meglio spende, ma nei limiti del mio portafoglio, quindi vale la regola dei pochi fronzoli :) (no colorazioni da 500€, no componenti con grammature light all'inverosimile, no cambi elettronici, no carbonio a profusione...) insomma chissene se la bici non ti fa girare la testa appena la vediDella zydeco mi ha colpito molto il carro posteriore, i foderi bassi sono molto importanti. le saldature fanno defecare é vero.É anche vero che appena l'ho presa in mano mi é sembrata pesantuccia, a detta del ciclista 11 kg... non sono un po troppi?Non ho idea se all'atto pratico della guida risulti leggera e guidabile ma per ora ho l'alan che é come girare con un ferro da stiro :)Ps: cosa intendi per soluzioni tecniche particolari della supernova?:)

Allora partiamo dall' inizio :-Dil prezzo di telaio forcella (che è una columbus mud disc) e serie sterzo di listino è 950€ ma sono sicuro che i ragazzi di supernova sono abbastanza elasticiIo monto sram red con leve force su questa ma un 105 in generale basta e avanzaper ora i passaggi interni non mi hanno dato noie anche perchè sono a tutta guaina quindi il cavo rimane comunque bello pulito, la verniciatura è la cosa che più mi sta sorprendendo, a parte il colore che ognuno può scegliersi quello che vuole ha una resistenza pazzesca, faccio il confronto con il mio colnago prestige pagato un occhio della testa e che si graffia solo a guardarla questa invece non ha nemmeno un graffio o un punto di vernice saltato per le sassate, incredibile, per quanto riguarda le saldature limate non saprei cosa dire ma credo che tutti lo facciano per estetica e per mangiare via qualche grammo, di piu non mi viene in mente...11 KG????? ma cos'è una moto da enduro???? la mia con questa configurazione pesa 8.2 Kg, e fidati che la differenza si sente eccome... Per darti un riferimento con una full carbon che è la mia colnago pesa 7.9 Kgper soluzioni tecniche intendo appunto il carro, nella foto i foderi alti sembrano cicci ma se la apri da pc vedi che in realtà sono fina solo che la foto non è perfettamente parallela e quindi si sovrappongono un po, comunque dicevo del carro che fatto in quel modo dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni e se guardi bene per alleggerirla e renderla nello stesso tempo rigida l'ultima parte del fodero basso è fatta a traliccio, poi c'è il tubo dello sterzo più alto rispetto ad esempio alla colnago prestige (la prendo come mio punto di riferimento) e dovrebbe dare un controllo migliore all' anteriore e poi ha la SS conica ma quella ormai ce l' hanno tuttepoi se pensi che comunque è saldato in Italia non è affatto male

No x un telaio fatto in italia non è affatto male! Io credo che sul peso il ciclista abbia ciccato, soppesandola era si pesante ma non lo era più della mia mtb che è sui 10.2/0.4 a seconda dei copertoniLe ruote che usi come vanno? Personalmente preferisco molto di più un paio di buone ruote belle leggere a un telaio leggermente più pesanteIl colnago è carbo giusto? Credo e ripeto, credo, che questo tipo di materiale sia molto difficile da colorare per bene, non ho ancora visto un telaio in carbonella uscire bene dopo una stagione di gare mentre l'allu ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni (della mia mtb) e come te mi stupisco di quanto poco sia rovinatoPossibile che quel cinelli postato da me sia attorno ai 1600/1700 montato?

 si si carbonchio per la colnagole ruote vanno benissimo, mozzi american classic e cerchi drc, 1410g la coppiaanche io come te preferisco le ruote buone leggere e che scorrano bene ai telai super mega wowla zydeco nuova anche io l'ho vista attorno a quella cifra montata 105 se non sbaglio

Ah ok, diciamo che con la zydeco sei su un pianeta con la supernova su un altro, però scusami bludado non é che regga molto il confronto, non per farti i conti in tasca ma per la tua bastano 2500€?

Alla fine é un po come uno che ti chiede se il mystic è una bici ben funzionante e tu gli proponi come confronto un borman tk20

Oh...chiaramente non mi sono ben espresso io --------------------mea culpa siamo in cx porn!!!!!!!-----------------------

Il confronto non c'é proprio tra ste due bici...

 

ti MPizzo che qua se no ci bastonano

comunque stai abbondantemente sotto fidati

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Why buy a frame from a one-man shop still

using traditional hand-building methods?

 

torch.jpg

 

Because technology alone is a poor substitute for experience

 

bella filosofia, sul serio..

ma non mi convince al 100%.

 

non metto in dubbio che saldi magistralmente, che abbia un vagone di esperienza e che il fatto suo sia legge.. però uscirsene con questa sboronata sull'esperienza mi sembra un pelino eccessivo.. a questo punto, mi pare, un sachs resta un giocattolo bello per bambini grandi mentre un supernova, come quello di paolo, è un prodotto competitivo e ugualmente (se non più) efficace..

 

questo è il mio umile pensiero, che non vale un cazzo perchè non sono mai montato su un cx, però era comunque un ragionamento che volevo provare a fare, dato che qua qualcuno che ne sa più di me c'è :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

Non sono un cinellistaOggi ho visto dal vivo questaE devo dire che mi é piaciuta molto, molto...quasi da farci un pensieroattachicon.gifimage.jpg

Scusa se mi permetto ma per tanto così è moooooolto meglio il supernovamolto più leggero, passaggi dei cavi totalmente interno, saldature invisibili,, prezzo ottimo e soluzioni tecniche particolariattachicon.gifIMG_6024c.jpg Esticaz** Bludado...sarei molto interessato a vederla x bene la tua bestiolina!Premetto che non ho idea del prezzo della tuaE non ho ben chiaro il montaggio dei gruppi che si usa in cx (sono da iphonz e vedo molto poco hai su uno sram?)Ho una mtb che ho usato parecchio anche in gara con i passaggi cavi interni e dopo una stagione ho capito che esteticamente è stupenda, ma non é il massimo come pulizia, scorrevolezza e spurgo; sono abituato alle saldature limate da dio e a mio avviso sono stupende ma a che pro? Se é solo per bellezza allora ci vuole una colorazione che sia fatta bene e non intendo x cromia ma esclusivamente per materiali utilizzatiSono dell'idea generale che chi più spende meglio spende, ma nei limiti del mio portafoglio, quindi vale la regola dei pochi fronzoli :) (no colorazioni da 500€, no componenti con grammature light all'inverosimile, no cambi elettronici, no carbonio a profusione...) insomma chissene se la bici non ti fa girare la testa appena la vediDella zydeco mi ha colpito molto il carro posteriore, i foderi bassi sono molto importanti. le saldature fanno defecare é vero.É anche vero che appena l'ho presa in mano mi é sembrata pesantuccia, a detta del ciclista 11 kg... non sono un po troppi?Non ho idea se all'atto pratico della guida risulti leggera e guidabile ma per ora ho l'alan che é come girare con un ferro da stiro :)Ps: cosa intendi per soluzioni tecniche particolari della supernova?:) Allora partiamo dall' inizio :-Dil prezzo di telaio forcella (che è una columbus mud disc) e serie sterzo di listino è 950€ ma sono sicuro che i ragazzi di supernova sono abbastanza elasticiIo monto sram red con leve force su questa ma un 105 in generale basta e avanzaper ora i passaggi interni non mi hanno dato noie anche perchè sono a tutta guaina quindi il cavo rimane comunque bello pulito, la verniciatura è la cosa che più mi sta sorprendendo, a parte il colore che ognuno può scegliersi quello che vuole ha una resistenza pazzesca, faccio il confronto con il mio colnago prestige pagato un occhio della testa e che si graffia solo a guardarla questa invece non ha nemmeno un graffio o un punto di vernice saltato per le sassate, incredibile, per quanto riguarda le saldature limate non saprei cosa dire ma credo che tutti lo facciano per estetica e per mangiare via qualche grammo, di piu non mi viene in mente...11 KG????? ma cos'è una moto da enduro???? la mia con questa configurazione pesa 8.2 Kg, e fidati che la differenza si sente eccome... Per darti un riferimento con una full carbon che è la mia colnago pesa 7.9 Kgper soluzioni tecniche intendo appunto il carro, nella foto i foderi alti sembrano cicci ma se la apri da pc vedi che in realtà sono fina solo che la foto non è perfettamente parallela e quindi si sovrappongono un po, comunque dicevo del carro che fatto in quel modo dovrebbe assorbire meglio le vibrazioni e se guardi bene per alleggerirla e renderla nello stesso tempo rigida l'ultima parte del fodero basso è fatta a traliccio, poi c'è il tubo dello sterzo più alto rispetto ad esempio alla colnago prestige (la prendo come mio punto di riferimento) e dovrebbe dare un controllo migliore all' anteriore e poi ha la SS conica ma quella ormai ce l' hanno tuttepoi se pensi che comunque è saldato in Italia non è affatto male No x un telaio fatto in italia non è affatto male! Io credo che sul peso il ciclista abbia ciccato, soppesandola era si pesante ma non lo era più della mia mtb che è sui 10.2/0.4 a seconda dei copertoniLe ruote che usi come vanno? Personalmente preferisco molto di più un paio di buone ruote belle leggere a un telaio leggermente più pesanteIl colnago è carbo giusto? Credo e ripeto, credo, che questo tipo di materiale sia molto difficile da colorare per bene, non ho ancora visto un telaio in carbonella uscire bene dopo una stagione di gare mentre l'allu ce l'ho sotto gli occhi tutti i giorni (della mia mtb) e come te mi stupisco di quanto poco sia rovinatoPossibile che quel cinelli postato da me sia attorno ai 1600/1700 montato?  si si carbonchio per la colnagole ruote vanno benissimo, mozzi american classic e cerchi drc, 1410g la coppiaanche io come te preferisco le ruote buone leggere e che scorrano bene ai telai super mega wowla zydeco nuova anche io l'ho vista attorno a quella cifra montata 105 se non sbaglio

Ah ok, diciamo che con la zydeco sei su un pianeta con la supernova su un altro, però scusami bludado non é che regga molto il confronto, non per farti i conti in tasca ma per la tua bastano 2500€?

Alla fine é un po come uno che ti chiede se il mystic è una bici ben funzionante e tu gli proponi come confronto un borman tk20

Oh...chiaramente non mi sono ben espresso io --------------------mea culpa siamo in cx porn!!!!!!!-----------------------

Il confronto non c'é proprio tra ste due bici...

 

e comprati sto cacchio di supernova!

poi gli schiaffi sotto questo 

Loggati per vedere il contenuto

e vai con dio!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

ti MPizzo che qua se no ci bastonano

comunque stai abbondantemente sotto fidati

Modificato da bludado (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .