Vai al contenuto

Mr.Fodder
 Share

Recommended Posts

ciao, ieri ho iniziato a sverniciare il telaio con la smerigliatrice ma mi sono reso conto che in alcuni punti l'acciaio sotto si sta rigando, mentre in altri non è successo nulla di nulla....come mi devo comportare? nel senso è un danno o la normalità che poi si sistema con un prodotto da passare sull'acciaio? vi ringrazio per i consigli e scusate per la qualità della foto ma avevo solo il cellulare con me.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Mr.Fodder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente per sverniciare uso un gel sverniciante che alza letteralmente la vernice... Poi asciugo e passo con carta vetrata grossa (grana 150). La smerigliatrice la uso solo dove proprio a mano non ce la faccio... Poi vado di carta vetrata più fina e passo il primer... Da qui in poi fa tutto la mia officina di fiducia... :D

ciao, ieri ho iniziato a sverniciare il telaio con la smerigliatrice ma mi sono reso conto che in alcuni punti l'acciaio sotto si sta rigando, mentre in altri non è successo nulla di nulla....come mi devo comportare? nel senso è un danno o la normalità che poi si sistema con un prodotto da passare sull'acciaio? vi ringrazio per i consigli e scusate per la qualità della foto ma avevo solo il cellulare con me.

Io personalmente per sverniciare uso un gel sverniciante che alza letteralmente la vernice... Poi asciugo e passo con carta vetrata grossa (grana 150). La smerigliatrice la uso solo dove proprio a mano non ce la faccio... Poi vado di carta vetrata più fina e passo il primer... Da qui in poi fa tutto la mia officina di fiducia... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

vai di sverniciatore chimico, poi finisci quello che rimane con spatola, cacciavite, spazzola di ferro, punta con spazzola di ferro per trapano. La smerigliatrice è pura follia secondo me. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora domani compro lo sverniciatore gel... ma dopo aver passato quello come lo tolgo??? e soprattutto una volta tolto devo passare qualche prodotto per forza o devo passare la carta vetrata prima di portare il tutto a verniciare?

Link al commento
Condividi su altri siti

pensavo lo verniciassi tu... dove lo porti a verniciare non fanno sabbiatura???? Ti converrebbe...

comunque devi lasciare agire lo sverniciatore. Quando la vernice inizia a fare bolle e a staccarsi usa quello che ti ho scritto sopra per levarla. poi vai di carteggio. non troppo fine... massimo 500. L'acciaio deve essere "ruvido" per permettere al fondo di attaccarsi (non carteggiarlo con la carta 80....)

Link al commento
Condividi su altri siti

un amico di mio padre ha una carrozzeria per auto...mi fa questo favore di verniciare il telaio ma glielo devo portare pronto per essere verniciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora domani compro lo sverniciatore gel... ma dopo aver passato quello come lo tolgo??? e soprattutto una volta tolto devo passare qualche prodotto per forza o devo passare la carta vetrata prima di portare il tutto a verniciare?

Lo metti e lo lasci agire (nelle istruzioni parlando di poche decine di minuti ma lascialo agire la notte), il giorno dopo con una spatolina stacchi tutto quello che riesci a staccare e lo pulisci con una pezza.

Poi se lo vuoi lucidare ci passi con una spazzola di metallo e una paglietta 000

Link al commento
Condividi su altri siti

allora faccio cosi, su suggerimento del carrozziere (mi ha detto che le righe sono normali sull'acciaio, basta che non sono solchi) passo una carta vetrata 100 sulle righe e vedo che succede, se si attenuano bene altrimenti vado di sverniciatore e tanti saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti mi sa che faccio cosi...

cmq ricapitolando sverniciatore --> spatola -->panno (un qualunque tipo di sverniciatore va bene o avete consigli particolari??)

Link al commento
Condividi su altri siti

devi usare uno sverniciatore in gel che si compra in qualsiasi fai da te. Lo spalmi dappertutto con un pennello. lo lasci agire e quando la vernice vecchia comincia a rigonfiarsi e fare bolle puoi iniziare a rimuoverla. usa una spatola per rimuovere la vernice e nei punti più difficili un cacciavite a punta o cmq qualcosa di simile (spazzola di metallo).

Dopo averla sverniciata potrebbero rimanere ancora dei punti in cui la vernice rimane attaccata e quindi devi passare per forza con la cartavetrata e raschiare bene il telaio. Una grana 400-500 va più che bene e se vuoi puoi passare un colpo leggero di 800 ma non troppo, il telaio non deve essere troppo lucido altrimenti la vernice (o il fondo) che verranno applicati non attaccheranno bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pcchio ai tempi che ti indicano, io ne usai uno che non diceva niente, lo lasciai agire una notte e niente...dopo ho scoperto che bastavano 2 o 3 minuti, se lo lasciavo asciugare si seccava di nuovo e non veniva via :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .