cobra

Mostra Body world

13 posts in this topic

Ciao a tutti qualcuno di voi è già andato alla mostra che c'è a Torino ( al palaisozaki mi pare )

Pare molto interessante, e volevo qualche parere da qualcuno che l'ha vista

ma non è amilano fino al 17 febbraio??

io ci devo andare a breve comunque, volevo andare a roma addirittura l'anno scorso

voglio farmi plastinare ahahha

2 people like this

ciao, io l'ho vista la scorsa settimana, ma a Milano alla Fabbrica del Vapore.

E' veramente valida e interessante come mostra, ovviamente se non ti fai delle torte mentali tipo "oddio che schifo i cadaveri".

(lo dico perchè ho sentito più di una persona rispondermi così)..

A parte i corpi interi messi in varie pose , ce ne sono alcuni in cui sono messi in evidenza vene e arterie, altri con il sistema nervoso, ecc

Poi sono presenti anche organi separati e sezionati, anche asportati dai malati per farti vedere la zona colpita dalla malattia (emorragie interne, tabagismo, ulcere, occlusioni dei vasi sanguigni)

La cosa che mi ha affascinato di più sono i cervelli!

Edited by Fresh420 (see edit history)

Lasciatemi capire una cosa, ma è una mostra con corpi veri o con riproduzioni molto accurate?

So di essere tremendamente ot, ma questa mostra mi fa venire in metne questo museo, che a me personalmente, affascinato dai tatuaggi come sono, piacerebbe vedere:

Fine ot

Lasciatemi capire una cosa, ma è una mostra con corpi veri o con riproduzioni molto accurate?

So di essere tremendamente ot, ma questa mostra mi fa venire in metne questo museo, che a me personalmente, affascinato dai tatuaggi come sono, piacerebbe vedere:

Fine ot

questo arzillo personaggio http://it.wikipedia.org/wiki/Gunther_von_Hagens

ha inventato un metodo tutto suo per fermare la decomposizione del corpo umano

quelli che gli donano i corpi son tutti volontari,penso lo esprimano direttamente sul testamento

comunque c'è la coda! non riesce a star dietro a tutti i cadaveri che gli mandano!

Fine ot

questo arzillo personaggio http://it.wikipedia....ther_von_Hagens

ha inventato un metodo tutto suo per fermare la decomposizione del corpo umano

quelli che gli donano i corpi son tutti volontari,penso lo esprimano direttamente sul testamento

comunque c'è la coda! non riesce a star dietro a tutti i cadaveri che gli mandano!

Notare che anche in sala operatoria lui ha SEMPRE il cappello nero in testa,

il laboratorio me lo immagino in un castello del genere.

fj007bbb4.jpg

1 person likes this

Grazie mille! No no schifo non mi fanno, ho assistito ad alcune autopsie. Solo che questa tecnica se non sbaglio è una sorta di "plastificazione".

Cmq penso agli studenti che verranno che avranno l'occasione di poter studiare su corpi del genere invece che su dei libri..

Sapevo che sono tutti volontari le persone che si lasciano imbalsamare.. E alla fine non è male.. Meglio che mangiato dai vermi.

Io ero convinto fosse a Torino fino a gennaio

Grazie mille

Grazie mille! No no schifo non mi fanno, ho assistito ad alcune autopsie. Solo che questa tecnica se non sbaglio è una sorta di "plastificazione".

Cmq penso agli studenti che verranno che avranno l'occasione di poter studiare su corpi del genere invece che su dei libri..

Sapevo che sono tutti volontari le persone che si lasciano imbalsamare.. E alla fine non è male.. Meglio che mangiato dai vermi.

Grazie mille

infatti io ho accompagnato la mia ragazza che è studente di Osteopatia, e vorrebbe tanto partecipare a uno stage di dissezione anatomica...

Grazie mille

infatti io ho accompagnato la mia ragazza che è studente di Osteopatia, e vorrebbe tanto partecipare a uno stage di dissezione anatomica...

Dev'essere davvero una bella esperienza.. Solo che non credo che riveli facilmente la formula che usa per plastificare i corpi.. Anche perché se non sbaglio è l'unico al mondo in grado di imbalsamare in quel modo

A me è piaciuta molto, ma sono un appassionato di anatomia (un po' splatter lo so...).