Vai al contenuto

Telai introvabili


Robi03
 Share

Recommended Posts

Tranquillo, non ho fretta, per ora continuerò ad usare la mtb e mi prenderò tutto il tempo di farla per bene la bici. Io ho provato una meriva taglia 50 ma il telaio era sloop, non so se è lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Naaah capperi, 45-47 DEVI farla 26"...altrimenti per farla andare devi avere geometrie stiratissime, sterzo troppo aperto, movimento centrale alto, manubrio troppo alto e alla via così...

Già il 48 è minuscolo e sembra "deforme"...secondo me potresti vedere di fartelo fare, certo non ti costa poco ma con un 400€ trovi chi te lo fa...oltretutto, piccolo così passi quasi nella categoria telai da bambino e costano meno :)

Non prendere roba piu grossa, sennò poi ti ci strovi male, al massimo prendi un 48 e poi usi attacco e fuorisella corti, ma 50 di sicuro ti è grosso...

Link al commento
Condividi su altri siti

telai 48 non sono così difficili da trovare dai..

ho deciso di assemblare una bella bici a mio fratello per il suo onomastico (il 18 scorso) e trovare il telaio è stata la parte più facile..

avevo trovato tranquillamente sia dei vianelli che degli uboldi (by losa) e altro per cui dovresti riuscire a trovarne di tutte le fasce..

Modificato da fixed user (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1 - sicuro di aver misurato bene il cavallo? Nel senso che io sono 1,60 e di cavallo ho 72.

2 - con il 48 secondo me te la cavi, ovvio però che ti devi scordare il fuorisella. 50 è troppo grande.

3 - ovviamente si parla di misure centro-centro

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi accodo anche io alla discussione, sono nella tua stessa condizione :( Alto 1.60 e con cavallo a 71, per ora uso un telaio di misura 50, ma è troppo grande, infatti il fuorisella è 0 e la pipa è tutta abbassato, in pratica va in paro con la sella xD

Mai telai gipponesi sono reperibili?

Qualche riferimento come marche?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse mi sono misurato male il cavallo, cercherò di rimisurare. Dei telai giapponesi ne hanno parlato più su ma poi non hanno dato riferimenti, sarei curioso anche io... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se può essere utile come confronto ...io sono 1.65 circa 75 di cavallo e ho preso una globe roll taglia M (49 centro centro e 53 centro fine) ma l'ho presa usata ...so che fanno anche la S e monta ruote da 28 secondo me potrebbe essere la soluzione

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentite, ho visto che nel nuovo a prezzi non da suicidio ci sono le create con telaio da 48 ma su siti italiani non la trovo, solo da 54 e 59. si potrà ordinare nei negozi dove le distribuiscono, ma soprattutto come vanno? Io dovrei usarla per tragitti tipo casa lavoro, casa spesa, casa bar, roba così...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 - sicuro di aver misurato bene il cavallo? Nel senso che io sono 1,60 e di cavallo ho 72.

2 - con il 48 secondo me te la cavi, ovvio però che ti devi scordare il fuorisella. 50 è troppo grande.

3 - ovviamente si parla di misure centro-centro

L avrá misurato dalla punta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .