Vai al contenuto

aiuto colore "particolare" / CONSIGLI et OPINIONI


Hennio
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi/e FISSATI..ho addocchiato una vernice particolare per la mia prima fissa!!

All'inizio avevam verniciato il telaio color GIALLO FLUO ACCESSO con le giunture color NERO lucido,sfumate appena.. ma il risultato non mi è andato giù, era anche uscito maluccio (ha fatto reazione la vernice su qualche punto, ahimè.....)

Ora il telaio ha la base color ACCIAIO metallizzato, le giunture rimarrano tali, ma il telaio voglio farlo effetto GLOW IN THE DARK, fotoluminescente in italiano!!! Rimarranno poi color acciaio forcella, manubrio e vari.

Il colore in questione l'ho già comprato, è a base acqua e non so se darlo a pennello fine o a spruzzo (aerografo o compressore)..qualcuno di voi ha già adoperato questa tecnica o ha provato questo colore_??

_____________________________________

Allego foto del telaio quando era GIALLO FLUO (ora è acciaio metallizz.).

Ci tengo molto perchè era una vecchia Legnano di mio nonno, non so di quanti anni.....guardate voi e ditemi ne sapete di più! La statuetta in ottone avanti penso che fa bella figura

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore originale era il giallo, normale..ma stava troppo messa male la bici: per portarla alle condizioni attuali abbiam fatto un lavoraccio!!!! Si so che era decisamente meglio prima..

Comunque il colore che voglio darci io alla luce del giorno esce di un bianco particolare, solo la sera per poche ore dà quell'effetto...non voglio "caricarla" troppo la bici!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il colore originale era il giallo, normale..ma stava troppo messa male la bici: per portarla alle condizioni attuali abbiam fatto un lavoraccio!!!! Si so che era decisamente meglio prima..

Comunque il colore che voglio darci io alla luce del giorno esce di un bianco particolare, solo la sera per poche ore dà quell'effetto...non voglio "caricarla" troppo la bici!!

secondo me Alberto da Giussano si ribella al giallo fluo e al bianco!

se lo stemma è in ottone la bici è sicuramente pre anni '70, modello passeggio o corsa? (io farei uno sforzo e la riporterei alle origini!

)

Link al commento
Condividi su altri siti

Modello "corsa" caro!! Corona a due rapporti, dietro non ricordo...manubrio così:

http://sphotos-a.xx.fbcdn.net/hphotos-snc6/c146.0.403.403/p403x403/283543_399989940070934_1999129886_n.jpg

Una leva del freno era rotta, ne ho lasciata una e la attacco al freno anteriore.

Sono state apportate diverse modifiche (trattamenti antiruggine, stuccatura di fori ed eventuali, ...), semmai ci faccio dò un bel colore acceso, non voglio passare inosservato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caolo ragazzi, l'ho trovata!!!!!!!!!!!!!!!!!! era di questo colore, identica..risale quindi agli anni 60!!! mado.....solo che la mia non ha i parafanghi, luce ed era il tipo a marce

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Hennio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Caolo ragazzi, l'ho trovata!!!!!!!!!!!!!!!!!! era di questo colore, identica..risale quindi agli anni 60!!! mado.....solo che la mia non ha i parafanghi, luce ed era il tipo a marce

Loggati per vedere il contenuto

vai tranquillo, è solo una Legnano, machio del tutto trascurabile che non ha mai vinto nulla, a parte un certo Gino, uomo debole e senza spina dorsale, che ci ha messo 10 anni a rivincere una corsetta di drogati

.

.

(burzum dove sei??)

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

quel tipo di colore con il tempo cambia e ti ritroveresti tra un annetto con una bici giallognolo sbiadito, inoltre non saprei che tipo di vernice sia, personalmente con quelle a base d'acqua mi sono sempre trovato male su superfici non porose (vedi metallo e materie plastiche).

io starei fermo e ci penserei due volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

quel tipo di colore con il tempo cambia e ti ritroveresti tra un annetto con una bici giallognolo sbiadito, inoltre non saprei che tipo di vernice sia, personalmente con quelle a base d'acqua mi sono sempre trovato male su superfici non porose (vedi metallo e materie plastiche).

io starei fermo e ci penserei due volte.

A questo punto cerco di riportarla vicino al colore originale, inoltre noi in ditta facciamo adesivi ad intaglio col plotter e posso rifare fedelmente sia la scritta "Legnano" che le fascette bianche del tubo sottosella.

Dei premi che ha vinto o meno questa bici me ne frega poco, mi interessa che mio nonno che porta lo stesso nome mio ci correva quando era giovane, scusate se è poco..

Ringrazio per il consiglio della vernice

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho trovata restaurata..dai il colore non è niente male!!

http://sphotos-f.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/292765_399988503404411_919663489_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

<b> Frost, il 23 October 2012 - 15:11, dice:</b><br />quel tipo di colore con il tempo cambia e ti ritroveresti tra un annetto con una bici giallognolo sbiadito, inoltre non saprei che tipo di vernice sia, personalmente con quelle a base d'acqua mi sono sempre trovato male su superfici non porose (vedi metallo e materie plastiche).<br />io starei fermo e ci penserei due volte.<br />
<br />A questo punto cerco di riportarla vicino al colore originale, inoltre noi in ditta facciamo adesivi ad intaglio col plotter e posso rifare fedelmente sia la scritta "Legnano" che le fascette bianche del tubo sottosella. <br />Dei premi che ha vinto o meno questa bici me ne frega poco, mi interessa che mio nonno che porta lo stesso nome mio ci correva quando era giovane, scusate se è poco..<br /><br />Ringrazio per il consiglio della vernice

lascia stare quella vernice, peccato che l'hai già comprata. circa 15 anni fa c'avevo verniciato i cerchi dello scooter (che tamarrata!) di notte erano fighi ma di giorno facevano cagare con quel giallino sbiadito.

se vuoi passare inosservato ti consiglierei di riportarla alla sua vecchia gloria..come quella in foto che hai postato. il giallo "cedrata" dei Legnano é stupendo!

p.s.

mio nonno mi prenderebbe a calci nelle palle se gli avessi conciato così la sua bici :)

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ragazzi si che era stupendo, ma non esisteva ormai più quel colore su quel telaio..ora punto su questo (e non ammazzatemi) uhahuhauuhauhauha

Loggati per vedere il contenuto

A giorni la vernicio e riposto le foto!!

Praticamente diviente un metallizzato cangiante verde-viola, voglio sperimentare colori particolari visto che tinte "vintage" o color pastello ce ne sono tantissime già in giro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito sono contro, ma il colore legnano proprio non lo sopporto..:S

xo anche il verde viola cangiante...no!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la butto lì, però su un telaio dopo tipo sei mani di colore ad acqua è bastato un sassolino per portarselo via. Bicomponente se proprio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .