bibomotard

info smontare corona guarnitura

9 posts in this topic

scusatemi, post-5233-0-64878200-1350986343_thumb.jp

mi sapreste indicare come si chiama l'attrezzo che si usa per smontare il dado posteriore delle viti che fermano la corona alla guarnitura? si puo fare qualcosa che funzioni allo stesso modo come un cacciavitone pari molato in mezzo?? scusate la mia ignoranza... ma ho tanta voglia di imparare e sperimentare!!! ciao a tutti

Per smontare basta una brugola sulla parte anteriore della boccola, in teoria dovrebbe comunque far presa anche senza smanettare dietro!

Nel caso comunque tu debba serrare le corone in seguito l'attrezzo specifico ti potrebbe far comodo ed è questo qua http://www.lanarad.com/products/it/Accessori/Chiavi-e-Attrezzi-dofficina/Shimano-Chiave-Corone.html

Sennò ti puoi arrangiare con delle forbici leggermente aperte, o un cacciavite, però rischi di rovinare la femmina della vite!

• Like 1

io ho usato un cacciavite senza problemi, non pensavo nemmeno esistesse uno strumento apposta

io ho un attrezzo apposito che però è praticamente un cacciavite di misura giusta con una punta sporgente in centro

Ciao, devi usare l' attrezzo idoneo che ti ha indicato ste. ferrara, e non mezzi di fortuna.

Buon lavoro.

M

Io non ho mai smanettato nel retro della boccola... Le corone sono sempre andate su senza alcun problema semplicemente avviando la brugola davanti!