Vai al contenuto

Come legare la bici


 Share

Recommended Posts

Ciao a Tutti.

Ieri sera al posteggio bici della stazione di Pisa ho visto una bella MTB nuova, legata in un certo modo alla rastrelliera.

Mi sono detto: "questo poveraccio domattina non troverà più la sua bici"

Così è stato !

Vi allego la foto. E non trattate male il proprietario.

M

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa davanti casa mia. Tutta colpa di Campagnolo e della sua stramaledetta invenzione dello sgancio rapido!! ;)

edit: ed io sto in una zona "bene" di Pisa.

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di sgancio rapido o meno....tutto stà nel saper legre la bici...è ovvio che se col catenaccio prendi solo la ruota senza prendere anche il telaio sei un babbo...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E' stato già linkato tot volte, ma visto i tempi che corrono è sempre buona cosa rinfrescare le memorie :)

http://sheldonbrown.com/lock-strategy.html

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi non si rende conto che far passare la catena nella rastrelliera, nella ruota e poi attorno alla forcella, non assicura la bici ma solo la ruota. E il proprietario della (ormai fu) mountain bike è sicuramente uno di quelli.

Io quando lego la mia sgancio la ruota anteriore e lego telaio, rastrelliera, posteriore e anteriore tutto insieme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di sgancio rapido o meno....tutto stà nel saper legre la bici...è ovvio che se col catenaccio prendi solo la ruota senza prendere anche il telaio sei un babbo...

Ero ironico.

Dai! avevo messo anche la faccietta che strizza l'occhio....:(

Modificato da Yosef (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi non si rende conto che far passare la catena nella rastrelliera, nella ruota e poi attorno alla forcella, non assicura la bici ma solo la ruota. E il proprietario della (ormai fu) mountain bike è sicuramente uno di quelli.

Io quando lego la mia sgancio la ruota anteriore e lego telaio, rastrelliera, posteriore e anteriore tutto insieme...

Non ci avevo pensato! grazie per il consiglio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

io il massimo dei babbi di mminch.......

ho visto legata una bici nuova solo tramite la forcella ad un palo bastava sganciare la ruota da q.r . sfilare la catena e rimettere la ruota lasciando la catena ben fissa al palo .........quando uno e babbo ................

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è chi non si rende conto che far passare la catena nella rastrelliera, nella ruota e poi attorno alla forcella, non assicura la bici ma solo la ruota. E il proprietario della (ormai fu) mountain bike è sicuramente uno di quelli.

Io quando lego la mia sgancio la ruota anteriore e lego telaio, rastrelliera, posteriore e anteriore tutto insieme...

Non ci avevo pensato! grazie per il consiglio :)

io lo faccio solo quando lascio la bici da palo tutto il giorno in stazione, se no evito, si distrugge troppo la forcella!

Link al commento
Condividi su altri siti

dai con una ruota anteriore del genere non sarà stato poi un gran ferro!

A dire il vero non era proprio un ferraccio, la mia è molto ma molto peggiore, ma mi romperebbe proprio se me la rubassero.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Qual è il miglior metodo per usare lucchetti ad u? Se lego telaio perdo le ruote.. Arghh... E per non parlare se si deve legare ad un palo non è stato un buon acquisto...meglio la catena!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .