Vai al contenuto

smontare serie sterzo


Mr.Fodder
 Share

Recommended Posts

Giovani (o meno giovani) prima che prendo la mazzetta e risolvo la situazione a modo mio, qualcuno mi consiglia un sistema normale per svitare la serie sterzo e far uscire la forcella senza rovinare la prima? vi ringrazio di cuore

p.s. se servono altre foto ditemi pure che le faccio.

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Mr.Fodder (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Svita quella sopra e poi le 2 dell attacco, quando riavviti, prima quella sopra il giusto e poi le due laterali

sono uno scemo perchè ho messo la foto di quando la pipa e il manubrio erano ancora montati...le viti che dici tu le ho tolte già, il problema è la serie sterzo e la forcella che non vengono via e non hanno viti ne "dadi" da dover aprire con la chiave

Link al commento
Condividi su altri siti

Svitol, martello di gomma, e battere sulla testa della forcella, un colpo sopra e un colpo sotto due sopra e uno sotto tre sopra e uno sotto e poi sopra e via...

ha da uscire....

vuoi smontare anche la serie sterzo poi?

Link al commento
Condividi su altri siti

penso di si potresti dirmi come fare???...il ragazzo che mi ha dato la bici in regalo l'ha fatto perchè mi ha detto che il telaio è rotto, io però l'ho esaminato in lungo e in largo ma non ho trovato nessun tipo di crepa, possibile che si riferisse a qualcosa di non visibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

per smontare le calotte della serie sterzo, che sono montate a pressione, ti servirà un attrezzo come questo:

utensile_smonta_calotte.jpg

oppure puoi ovviare usando un cacciavite a taglio, GGGRANDE, e picchiettare sul bordo della calotta (inserendolo all'interno del tubo sterzo) cambiando spesso posizione, cercando di fare un movimento circolare... due minuti di pazienza ed esce... (sempre ricordando che non è il metodo migliore, però funziona... con attenzione... funziona )

Link al commento
Condividi su altri siti

per smontare le calotte della serie sterzo, che sono montate a pressione, ti servirà un attrezzo come questo:

utensile_smonta_calotte.jpg

oppure puoi ovviare usando un cacciavite a taglio, GGGRANDE, e picchiettare sul bordo della calotta (inserendolo all'interno del tubo sterzo) cambiando spesso posizione, cercando di fare un movimento circolare... due minuti di pazienza ed esce... (sempre ricordando che non è il metodo migliore, però funziona... con attenzione... funziona )

questo attrezzo ovviamente non ce l'ho... quindi o me vado in una ciclofficina sperando che ce l'abbiano loro oppure provo con cacciavite e pazienza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .