Mr.Fodder

smontare serie sterzo

7 posts in this topic

Giovani (o meno giovani) prima che prendo la mazzetta e risolvo la situazione a modo mio, qualcuno mi consiglia un sistema normale per svitare la serie sterzo e far uscire la forcella senza rovinare la prima? vi ringrazio di cuore

p.s. se servono altre foto ditemi pure che le faccio.

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Edited by Mr.Fodder (see edit history)

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Svita quella sopra e poi le 2 dell attacco, quando riavviti, prima quella sopra il giusto e poi le due laterali

sono uno scemo perchè ho messo la foto di quando la pipa e il manubrio erano ancora montati...le viti che dici tu le ho tolte già, il problema è la serie sterzo e la forcella che non vengono via e non hanno viti ne "dadi" da dover aprire con la chiave

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Svitol, martello di gomma, e battere sulla testa della forcella, un colpo sopra e un colpo sotto due sopra e uno sotto tre sopra e uno sotto e poi sopra e via...

ha da uscire....

vuoi smontare anche la serie sterzo poi?

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penso di si potresti dirmi come fare???...il ragazzo che mi ha dato la bici in regalo l'ha fatto perchè mi ha detto che il telaio è rotto, io però l'ho esaminato in lungo e in largo ma non ho trovato nessun tipo di crepa, possibile che si riferisse a qualcosa di non visibile?

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per smontare le calotte della serie sterzo, che sono montate a pressione, ti servirà un attrezzo come questo:

utensile_smonta_calotte.jpg

oppure puoi ovviare usando un cacciavite a taglio, GGGRANDE, e picchiettare sul bordo della calotta (inserendolo all'interno del tubo sterzo) cambiando spesso posizione, cercando di fare un movimento circolare... due minuti di pazienza ed esce... (sempre ricordando che non è il metodo migliore, però funziona... con attenzione... funziona )

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per smontare le calotte della serie sterzo, che sono montate a pressione, ti servirà un attrezzo come questo:

utensile_smonta_calotte.jpg

oppure puoi ovviare usando un cacciavite a taglio, GGGRANDE, e picchiettare sul bordo della calotta (inserendolo all'interno del tubo sterzo) cambiando spesso posizione, cercando di fare un movimento circolare... due minuti di pazienza ed esce... (sempre ricordando che non è il metodo migliore, però funziona... con attenzione... funziona )

questo attrezzo ovviamente non ce l'ho... quindi o me vado in una ciclofficina sperando che ce l'abbiano loro oppure provo con cacciavite e pazienza...

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