Vai al contenuto

Noi per gli OT ci troviamo in caffetteria, quelli del NikonClub invece..


matteozolt
 Share

Recommended Posts

ma di sti tempi aspetto di sentire : meglio la reflex o l'iphone!?

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

una volta l'ho fatta cadere. ha bestemmiato in russo e mi ha detto che la prossima volta mi avrebbe preso a calci.

non l'hai fatta cadere; Lei ha preso a testate il pavimento.

SPASIBA

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto alla fine se ci devi lavorare (seriamente) fanno cagare entrambe!!! :)

ferrillone vista la tua partecipazione alla discussione ti faccio una domandina...

Tu usi canon o nikon?

Nel caso usassi la prima ho una ulteriore domanda. Dopo un anno di utilizzo medio-elevato (circa 10.000 scatti) della mia cara 550d (canon) la ghiera superiore (l'unica che c'è) si è un pò indurita, diciamo che ha perso in fluidità, gli scatti sono piuttosto duri (sopratutto confrontandola con una nuova al mediaworld o con la 60d di mio padre). Andato all'assistenza canon mi hanno detto "eh già qua si è un pò grippata la ghiera, è troppo dura" e quindi me l'hanno tenuta in assistenza. Quindi, ricapitolando, sono due settimane e mezzo che sono senza macchina e, più che altro, loro non sono stati capaci di dirmi se è una cosa che capita, che è comune, che si sistema, che è una rarità asoluta o qualsiasi altra cosa.

Quindi, dall'alto della tua esperienza, cosa mi sai dire su questo tipo di problema? L'hai mai dovuto affrontare? Ne sai qualcosa?

Non mi è mai capitato onestamente, ma so di certo che alcuni stanno facendo la modifica del tasto di accensione, portandolo in alto sotto la ghiera come con la 7D, quindi le mani da quelle parti le mettono tranquillamente.

Da chi l'hai portata esattamente? Ultimamente i signori di Camera Service si stanno adagiando sugli allori e la cosa non va bene.

L'ho portata da foto checkup a bologna...l'unico ufficiale canon. Di cosa si tratta la modifica che mi dici?

comunque intendo la ghiera dei tempi, non quella della selezione di modalità

Modificato da moruz (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Canon EOS 5D MarkII questa ora è una MarkIII

Canon 1D MarkIV

Canon EOS 7D

Canon EOS 40D questa non c'è più

Canon EOS 33V

Canon AE-1

Canonet GIII QL 17

Canonet 28 comprata da Matteo Zolt

Canon G11 non esiste più

Canon EOS M (na bomba atomica, consigliatissima)

Leica M6

Leica M4

Hasselblad 500 CM

Mamiya 7II

Canon EF 17-40mm L F4 USM questo è un EF 16-35mm L F2.8 II USM

Canon EF 135mm L F2 USM

Canon EF 85mm F1.8 USM

Canon EF 50mm F1.4 USM

Canon EF 35mm L F1.4 USM

Canon EF 24-70mm L F2.8 USM Macro questo non esiste più

Canon EF 24-105mm L F4 IS L USM Macro

Canon EF 70-200mm L F4 IS L USM questo è un EF 70-200mm L F2.8 IS L USM

Canon TS-E 24mm L F3.5

Canon TS-E 45mm F2.8

Canon FD 28mm - F2.8

Canon FD 50mm - F1.8

Canon FD 135mm - F2.8

Summicron-M 35mm F2.0 Crome

Summicron-M 50mm F2.0

Hasselblad 80mm F2.8 Crome

Mamiya 80mm F2

Mamiya 50mm F2

ahhh si, vecchia lista, non aggiornata! :)

vabbè Pher! anche non aggiornata non fa schifo....

Modificato da Pherrill'o (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto alla fine se ci devi lavorare (seriamente) fanno cagare entrambe!!! :)

ferrillone vista la tua partecipazione alla discussione ti faccio una domandina...

Tu usi canon o nikon?

Nel caso usassi la prima ho una ulteriore domanda. Dopo un anno di utilizzo medio-elevato (circa 10.000 scatti) della mia cara 550d (canon) la ghiera superiore (l'unica che c'è) si è un pò indurita, diciamo che ha perso in fluidità, gli scatti sono piuttosto duri (sopratutto confrontandola con una nuova al mediaworld o con la 60d di mio padre). Andato all'assistenza canon mi hanno detto "eh già qua si è un pò grippata la ghiera, è troppo dura" e quindi me l'hanno tenuta in assistenza. Quindi, ricapitolando, sono due settimane e mezzo che sono senza macchina e, più che altro, loro non sono stati capaci di dirmi se è una cosa che capita, che è comune, che si sistema, che è una rarità asoluta o qualsiasi altra cosa.

Quindi, dall'alto della tua esperienza, cosa mi sai dire su questo tipo di problema? L'hai mai dovuto affrontare? Ne sai qualcosa?

Non mi è mai capitato onestamente, ma so di certo che alcuni stanno facendo la modifica del tasto di accensione, portandolo in alto sotto la ghiera come con la 7D, quindi le mani da quelle parti le mettono tranquillamente.

Da chi l'hai portata esattamente? Ultimamente i signori di Camera Service si stanno adagiando sugli allori e la cosa non va bene.

L'ho portata da foto checkup a bologna...l'unico ufficiale canon. Di cosa si tratta la modifica che mi dici?

comunque intendo la ghiera dei tempi, non quella della selezione di modalità

Ah, okkey, la rotellina dici. Beh, mai successo uguale. Ma le mie macchine durano max 2 anni nelle mie mani, quindi boh.

La modifica di cui ti parlo è per avere il tasto di accensione sotto la rotella delle modalità di scatto.

In più la rotella ha un tastino da pigiare per girarla, di modo che, non ti cambia la funzione se malauguratamente ci tocchi dentro.

Link al commento
Condividi su altri siti

momento momento momento :D

non volevo scatenare flames o quant'altro su nikon canon o iphone.. volevo

Canon EOS 5D MarkII questa ora è una MarkIII

Canon 1D MarkIV

Canon EOS 7D

Canon EOS 40D questa non c'è più

Canon EOS 33V

Canon AE-1

Canonet GIII QL 17

Canonet 28 comprata da Matteo Zolt

Canon G11 non esiste più

Canon EOS M (na bomba atomica, consigliatissima)

Leica M6

Leica M4

Hasselblad 500 CM

Mamiya 7II

Canon EF 17-40mm L F4 USM questo è un EF 16-35mm L F2.8 II USM

Canon EF 135mm L F2 USM

Canon EF 85mm F1.8 USM

Canon EF 50mm F1.4 USM

Canon EF 35mm L F1.4 USM

Canon EF 24-70mm L F2.8 USM Macro questo non esiste più

Canon EF 24-105mm L F4 IS L USM Macro

Canon EF 70-200mm L F4 IS L USM questo è un EF 70-200mm L F2.8 IS L USM

Canon TS-E 24mm L F3.5

Canon TS-E 45mm F2.8

Canon FD 28mm - F2.8

Canon FD 50mm - F1.8

Canon FD 135mm - F2.8

Summicron-M 35mm F2.0 Crome

Summicron-M 50mm F2.0

Hasselblad 80mm F2.8 Crome

Mamiya 80mm F2

Mamiya 50mm F2

ahhh si, vecchia lista, non aggiornata! :)

vabbè Pher! anche non aggiornata non fa schifo....

diucan.. però dai, anche in casa zolt tra poco arriva una 5D mkIII :)

la mamiya rz67 pro invece deve attendere..

Link al commento
Condividi su altri siti

momento momento momento :D

non volevo scatenare flames o quant'altro su nikon canon o iphone.. volevo

diucan.. però dai, anche in casa zolt tra poco arriva una 5D mkIII :)

la mamiya rz67 pro invece deve attendere..

tu ti devi velocizzare!

ti prendo a pedate la prossima volta!

P.S.:

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho portata da foto checkup a bologna...l'unico ufficiale canon.

Per il fatto che non sei del "club pro" la tua ha priorità più bassa rispetto a tutte le altre. Armati di buona pazienza, quando ho portato la mia per check up generale e pulizia sensore l'hanno tenuta un mese e mezzo

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho portata da foto checkup a bologna...l'unico ufficiale canon.

Per il fatto che non sei del "club pro" la tua ha priorità più bassa rispetto a tutte le altre. Armati di buona pazienza, quando ho portato la mia per check up generale e pulizia sensore l'hanno tenuta un mese e mezzo

boh strano che abbiate tutti sti problemi.. quando porto la mia da Camera Service mi risolvono sempre tutto in meno di una settimana.. e non sono cps

Link al commento
Condividi su altri siti

menghia pure qui :D!

per chi non fa studio/moda/architettura estremi o per clienti particolarmente esigenti, bastano e avanzano entrambe per il 99,99999% dei fotografi la fuori

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

boh strano che abbiate tutti sti problemi.. quando porto la mia da Camera Service mi risolvono sempre tutto in meno di una settimana.. e non sono cps

io ora ho risolto facendola rientrare nel parco macchine di un amico fotografo cps :)

comunque si, a bologna non sono delle schegge...

Link al commento
Condividi su altri siti

boh strano che abbiate tutti sti problemi.. quando porto la mia da Camera Service mi risolvono sempre tutto in meno di una settimana.. e non sono cps

io ora ho risolto facendola rientrare nel parco macchine di un amico fotografo cps :)

comunque si, a bologna non sono delle schegge...

mi risulta che ci sia Camera Service anche a Bologna comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

mi risulta che ci sia Camera Service anche a Bologna comunque

ho paura di no, cioè, a volte ho letto in giro per il web di un camera service a bologna, ma in realtà l'indirizzo è quello di foto checkup. però se ne sai di più mi interessa molto!

al di là delle tempistiche quelle 2 volte che ci sono andato (una riparazione e una pulizia) mi sono trovato benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi risulta che ci sia Camera Service anche a Bologna comunque

ho paura di no, cioè, a volte ho letto in giro per il web di un camera service a bologna, ma in realtà l'indirizzo è quello di foto checkup. però se ne sai di più mi interessa molto!

al di là delle tempistiche quelle 2 volte che ci sono andato (una riparazione e una pulizia) mi sono trovato benissimo.

No, mi spiace, non posso aiutarti, ma vorrei tanto!

Guarda qui comunque, pare interessante la discussione:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi spiace, non posso aiutarti, ma vorrei tanto!

Guarda qui comunque, pare interessante la discussione:

Loggati per vedere il contenuto

pare vada un po' a culo.

comunque adesso mi sono incuriosito, provo a chiedere ad un amico che lavora da camera service a roma e vi faccio sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

No, mi spiace, non posso aiutarti, ma vorrei tanto!

Guarda qui comunque, pare interessante la discussione:

Loggati per vedere il contenuto

pare vada un po' a culo.

comunque adesso mi sono incuriosito, provo a chiedere ad un amico che lavora da camera service a roma e vi faccio sapere

attendiamo ansiosi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .