Vai al contenuto

Specialized Tri spoke


tony75
 Share

Recommended Posts

Sto pensando di prendere uno specialized Tri spoke, ma pare guardando su internet che nonostante la cassetta sia shimano non sia fissabile con surly per non so quale motivo(in un forum ho letto che la cassetta deve essere ultegra per essere fissata e non dura ace).vabe se qualcuno ne sa qualcosa di più si faccia avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di prendere uno specialized Tri spoke, ma pare guardando su internet che nonostante la cassetta sia shimano non sia fissabile con surly per non so quale motivo(in un forum ho letto che la cassetta deve essere ultegra per essere fissata e non dura ace).vabe se qualcuno ne sa qualcosa di più si faccia avanti

tony, la devi montare sul Mash? ;) a parte le cazzate, se non sbaglio la cassetta Shimano è uguale sia Ultegra che Duraccia! Prova a chiedere a quelli della stazione delle biciclette! Bella
Link al commento
Condividi su altri siti

ti stai preparando per la crono?

Loggati per vedere il contenuto

bella questa. solo fisse?

sai che non lo so la stanno organizzando i ragazzi di Ruota Piu', pero' credo aperta a tutti, altrimenti finiremo con l'essere 4 gatti...
Link al commento
Condividi su altri siti

ti stai preparando per la crono?

Loggati per vedere il contenuto

bella questa. solo fisse?

sai che non lo so la stanno organizzando i ragazzi di Ruota Piu', pero' credo aperta a tutti, altrimenti finiremo con l'essere 4 gatti...

si ho chiesto e dovrebbero fare 2 categorie. se ho la giornata libera passo volentieri.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la specialized è a cassetta quindi difficilmente fissabile, ma esistono altri tipologie di trispole un pò più vecchiotte a filetto quindi facilmente fissabili con un adattatore pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

la specialized è a cassetta quindi difficilmente fissabile, ma esistono altri tipologie di trispole un pò più vecchiotte a filetto quindi facilmente fissabili con un adattatore pista.

Scusa l'osservazione, ma io guardando delle ruote Corima (sia fourspoke che lenticolare) ho trovato i corpetti pista che possono essere sostituiti a quelli strada e viceversa (e sono tutte a cassetta mi pare). Mi sembra strano che non lo facciano anche per la trispoke, oppure Corima e gli altri francesi sono dei casi fortuiti!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo sistema era adottato nella trispoke Mavic 3g (in cui il solo corpetto pista può costare tranquillamente anche 100/150 euro) e in altre ruote a razze di costruzione più recente e per questo costose, le vecchie trispoke dei primi anni 90 invece erano per la maggior parte a filetto.

Modificato da garjo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .