tony75 6682 Report post Posted October 22, 2012 Sto pensando di prendere uno specialized Tri spoke, ma pare guardando su internet che nonostante la cassetta sia shimano non sia fissabile con surly per non so quale motivo(in un forum ho letto che la cassetta deve essere ultegra per essere fissata e non dura ace).vabe se qualcuno ne sa qualcosa di più si faccia avanti Share this post Link to post Share on other sites
snivlem 4787 Report post Posted October 22, 2012 ti stai preparando per la crono? http://pescarafixed.it/2012/10/trick-or-track/ Share this post Link to post Share on other sites
zinzu 6915 Report post Posted October 22, 2012 ti stai preparando per la crono? http://pescarafixed....trick-or-track/ bella questa. solo fisse? Share this post Link to post Share on other sites
JohnnyFresh 833 Report post Posted October 23, 2012 Sto pensando di prendere uno specialized Tri spoke, ma pare guardando su internet che nonostante la cassetta sia shimano non sia fissabile con surly per non so quale motivo(in un forum ho letto che la cassetta deve essere ultegra per essere fissata e non dura ace).vabe se qualcuno ne sa qualcosa di più si faccia avanti tony, la devi montare sul Mash? ;) a parte le cazzate, se non sbaglio la cassetta Shimano è uguale sia Ultegra che Duraccia! Prova a chiedere a quelli della stazione delle biciclette! Bella Share this post Link to post Share on other sites
tony75 6682 Report post Posted October 23, 2012 Ho già mandato una mail a loro . Vediamo Ps. Mash???vade retro!!! Share this post Link to post Share on other sites
snivlem 4787 Report post Posted October 23, 2012 ti stai preparando per la crono? http://pescarafixed....trick-or-track/ bella questa. solo fisse? sai che non lo so la stanno organizzando i ragazzi di Ruota Piu', pero' credo aperta a tutti, altrimenti finiremo con l'essere 4 gatti... Share this post Link to post Share on other sites
zinzu 6915 Report post Posted October 23, 2012 ti stai preparando per la crono? http://pescarafixed....trick-or-track/ bella questa. solo fisse? sai che non lo so la stanno organizzando i ragazzi di Ruota Piu', pero' credo aperta a tutti, altrimenti finiremo con l'essere 4 gatti... si ho chiesto e dovrebbero fare 2 categorie. se ho la giornata libera passo volentieri. 1 Share this post Link to post Share on other sites
gineprio 23 Report post Posted October 28, 2012 (edited) facci sapere che ti dicono con la storia della cassetta!! Edited October 28, 2012 by gineprio (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites
tony75 6682 Report post Posted October 29, 2012 Letto su alcuni forum che non si può fissare.amen Share this post Link to post Share on other sites
garjo 1826 Report post Posted October 29, 2012 la specialized è a cassetta quindi difficilmente fissabile, ma esistono altri tipologie di trispole un pò più vecchiotte a filetto quindi facilmente fissabili con un adattatore pista. Share this post Link to post Share on other sites
Carlo Alberto 1653 Report post Posted October 29, 2012 la specialized è a cassetta quindi difficilmente fissabile, ma esistono altri tipologie di trispole un pò più vecchiotte a filetto quindi facilmente fissabili con un adattatore pista. Scusa l'osservazione, ma io guardando delle ruote Corima (sia fourspoke che lenticolare) ho trovato i corpetti pista che possono essere sostituiti a quelli strada e viceversa (e sono tutte a cassetta mi pare). Mi sembra strano che non lo facciano anche per la trispoke, oppure Corima e gli altri francesi sono dei casi fortuiti! Share this post Link to post Share on other sites
garjo 1826 Report post Posted October 30, 2012 (edited) questo sistema era adottato nella trispoke Mavic 3g (in cui il solo corpetto pista può costare tranquillamente anche 100/150 euro) e in altre ruote a razze di costruzione più recente e per questo costose, le vecchie trispoke dei primi anni 90 invece erano per la maggior parte a filetto. Edited October 30, 2012 by garjo (see edit history) Share this post Link to post Share on other sites