tony75

Specialized Tri spoke

12 posts in this topic

Sto pensando di prendere uno specialized Tri spoke, ma pare guardando su internet che nonostante la cassetta sia shimano non sia fissabile con surly per non so quale motivo(in un forum ho letto che la cassetta deve essere ultegra per essere fissata e non dura ace).vabe se qualcuno ne sa qualcosa di più si faccia avanti

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Sto pensando di prendere uno specialized Tri spoke, ma pare guardando su internet che nonostante la cassetta sia shimano non sia fissabile con surly per non so quale motivo(in un forum ho letto che la cassetta deve essere ultegra per essere fissata e non dura ace).vabe se qualcuno ne sa qualcosa di più si faccia avanti

tony, la devi montare sul Mash? ;) a parte le cazzate, se non sbaglio la cassetta Shimano è uguale sia Ultegra che Duraccia! Prova a chiedere a quelli della stazione delle biciclette! Bella

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ti stai preparando per la crono?

http://pescarafixed....trick-or-track/

bella questa. solo fisse?

sai che non lo so la stanno organizzando i ragazzi di Ruota Piu', pero' credo aperta a tutti, altrimenti finiremo con l'essere 4 gatti...

si ho chiesto e dovrebbero fare 2 categorie. se ho la giornata libera passo volentieri.

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la specialized è a cassetta quindi difficilmente fissabile, ma esistono altri tipologie di trispole un pò più vecchiotte a filetto quindi facilmente fissabili con un adattatore pista.

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la specialized è a cassetta quindi difficilmente fissabile, ma esistono altri tipologie di trispole un pò più vecchiotte a filetto quindi facilmente fissabili con un adattatore pista.

Scusa l'osservazione, ma io guardando delle ruote Corima (sia fourspoke che lenticolare) ho trovato i corpetti pista che possono essere sostituiti a quelli strada e viceversa (e sono tutte a cassetta mi pare). Mi sembra strano che non lo facciano anche per la trispoke, oppure Corima e gli altri francesi sono dei casi fortuiti!

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questo sistema era adottato nella trispoke Mavic 3g (in cui il solo corpetto pista può costare tranquillamente anche 100/150 euro) e in altre ruote a razze di costruzione più recente e per questo costose, le vecchie trispoke dei primi anni 90 invece erano per la maggior parte a filetto.

Edited by garjo (see edit history)

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