Vai al contenuto

Armstrong indagato (e poi condannato)


TiRo
 Share

Recommended Posts

In un paesone distante 18 km da casa mia c'è un negozio di bici che monta cinque o sei servomotori di tipo aeronautico, alla settimana, dentro i tubi verticali delle bici in carbonio. Notizia saputa cinque giorni fà.

Meno male che la mia bici ha il tubo di 27,2 !!!

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Convinto pure io fin in fondo che il ciclismo a livello pro sia saturo di doping per la solita storia del se lo fa lui lo faccio pure io...

cmq resto convinto anche che armstrong sia pure stanco di doversi difendere e abbia mollato per la frustrazione, dopato sul serio o no lui ha vinto, forse era solo più forte degli altri oppure più dopato, non importa.

Odio il ciclismo pro per la troppa facilià con cui vengono dati gli "aiutini" ai corridori,

secondo me il ciclismo, quello vero, faticoso e polveroso è morto quando hanno inventato il cambio al manubrio e il telaio in alluminio ( non alan sia chiaro). Da quel momento è finita la fatica ed è arriva la tecnologia a salvare il culo ai ciclisti

Link al commento
Condividi su altri siti

Il doping e' presente nel ciclismo,come in altri sport dall'inizio,oppure crediamo ancora che Coppi e' morto di malaria tardivamente riconosciuta? ,il povero Simpson?

Loggati per vedere il contenuto

Penso che piu' che sulla prestazione il doping moderno sia in funzione del recupero.Per abbattere il doping ci vorrebbero corse a tappe meno dure,piu' recuperi. un professionista e' in sella 340 giorni all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non lo so, alla fine non vinci 7 tour di fila se non vali un cazzo e senza che nessuno ti becchi, poi io me lo ricordo e cazzo se andava, ma questo è solo il mio parere e forse anche di parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ha detto Gipiemme il doping esiste da sempre, Coppi (anche se ammesso) beveva litri di caffè (caffeina) per "stimolare" i muscoli.

Quest'estate ho letto molti libri sul ciclismo, alcuni interessanti e altri che "giustificavano" il probblema doping, alla fine mi è venuta in mente una piccola similitudine:

agli esordi del ciclismo -circa un secolo fa- i ciclisti erano "cani sciolti" che partecipavano alle gare che talvolta erano pure a premi con bici senza ruota libera, un solo freno (quello anteriore), del peso di 15 kg e lo sviluppo era di 5,85 metri ( fonte monsieur Garin -primo vincitore del Tour de France).

Beh cosa vi ricorda?

- le corse pro?

- la coppa radiccho cicloturistica?

- l'eroica?

- le varie corse che si corrono in fissa (Alley, Criterium, Mi-To, Mi-Pv-Mi ecc)?

..quando il doping entrerà anche qui beh allora questo sport sarà morto alla stregua di tanti altri, ma finchè un baluardo di EROI si divertirà a gareggiare sportivamente forse non tutto è perduto anzi forse tutto ricomincia qui

Aloha

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco perche'quelli dell'USADA si siano svegliati ora.A chi crea fastidio un personaggio come Armstrong,che con la sua fondazione raccoglie milioni di dollari,che da tempo dichiara la sua volonta' di entrare in politica e che,storia di adesso,gli sponsor storici non smettono di sostenere?

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi leggevo questo..

Loggati per vedere il contenuto

l'ho trovato interessante. sinceramente non ne so un cazzo, non seguo sport, ne' ciclismo ne' calcio per dire, ma comunque l'articolo dice che in realta' armstrong non e' mai stato trovato positivo ad alcunche' (piu' furbo? piu' onesto? piu' forte?) e che l'usada non ha che delle testimonianze contro di lui.

niente di scientifico. uno puo' anche spergiurare.. non so che ci sia dietro, non so se ci sia qualcosa dietro o solo sta sul cazzo alla gente perche' ha una palla sola.. ma se la condanna su una cosa del genere si basa su delle testimonianze mi pare piu' caccia alle streghe che altro. e non mi garba.

in ogni caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il doping e' presente nel ciclismo,come in altri sport dall'inizio,oppure crediamo ancora che Coppi e' morto di malaria tardivamente riconosciuta? ,il povero Simpson?

Penso che piu' che sulla prestazione il doping moderno sia in funzione del recupero.Per abbattere il doping ci vorrebbero corse a tappe meno dure,piu' recuperi. un professionista e' in sella 340 giorni all'anno.

Bravo, hai il coraggio delle tue opinioni, ma hai toccato un tasto tabù... L' anno scorso ho parlato con un ex professionista Belga ultraottantenne.

Ssssss.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Me ne parlavano quest'anno all'Italiano Paralimpico e purtroppo ecco la conferma :/

http://www.corriere.it/sport/12_agosto_24/macchi-doping-paralimpiadi_86896b86-ee04-11e1-9207-e71b224daf2a.shtml

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile che ci sia ancora chi si stupisce (questo vale per qualsiasi sport anche a livelli infimi), bode miller una volta propose di legalizzarlo ma tanto è una spirale, legalizzi l'epo le emotrasfusioni, h-gh, diazepam,clenboturolo e arriverà qualcosa di non conosciuto che solo i più ricchi e sponsorizzati potranno permettersi e permettere alle federazioni di chiudere 100 occhi finchè gli accordi funzionano, finchè il dopato porta share e popolarità allo sport, per poi "scoprirlo indignatamente" quando si spezzano i sottili accordi economici ..insomma non cambierebbe un cazzo, forse sarebbe solo più onesta agli occhi di migliaia di illusi, di ragazzini e di fanboy che magari la smettono di vivere nei cartoni disney

del ciclismo ad esempio, a me intriga un sacco il vivere in notturna collegati agli elettrodi che segnalano i battiti perchè il sangue è troppo denso e di notte si rischia l'arresto cardiaco quindi doversi svegliare e mettersi a pedalare in ciclette per poter ossigenare il sangue.

del calcio ad esempio mi piace come il 50% degli infortuni al menisco siano invece stop causa coca troppo frequente, quindi si usa il menisco come infortunio per non svalutare il cartellino dell'atleta

Cosa ti fai col diazepan, non serve per star tranquillo...?

M

In un paesone distante 18 km da casa mia c'è un negozio di bici che monta cinque o sei servomotori di tipo aeronautico, alla settimana, dentro i tubi verticali delle bici in carbonio. Notizia saputa cinque giorni fà.

Meno male che la mia bici ha il tubo di 27,2 !!!

M

Cosa fanno con i servomotori, penso che pesino e come sono alimentati?

Solo se lo sai.

Thanks

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fanno con i servomotori, penso che pesino e come sono alimentati?

Solo se lo sai.

Thanks

M

Fabian Cancellara...

Rubaix...

Ti si è accesa la lampadina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa fanno con i servomotori, penso che pesino e come sono alimentati?

Solo se lo sai.

Thanks

M

Fabian Cancellara...

Rubaix...

Ti si è accesa la lampadina?

mi spigegate che non so e non capisco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .