Vai al contenuto

Sella gentile al perineo


Visconte Cobram
 Share

Recommended Posts

Ciao,

Quando esco in bici dopo circa un ora comincio a sentire che la sella (concor sprint mod vecchio) mi da fastidio al perineo.

Volevo chiedervi qualche cosiglio/sugferimento per una nuova sella che sia gentile in quella zona.

La concor è un po stronza perchè il naso ha una gobba che picchia proprio li. Suppongo mi serva una sella bella piatta e magari pure con uno svaso/scasso in quella zona, che dite?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.bike-discount.de/shop/a42375/slr-kit-carbonio-flow-nero.html?lg=it&cr=EUR&cn=it&gclid=CJuaktv3kbMCFQNd3godN2sAyg

costicchia, ma funzia

Modificato da bonzo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io cambierei sella al piu' presto! Meglio non incasinarsi il perineo

lo svaso o il buco possono aiutare. Da quando ho il buco sulle selle non ho piu' fastidi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente, dopo aver provato diverse selle, son giunto alla seguente conclusione...

Nel mio caso, ho sempre avuto problemi con selle tipo concor, regal ecc...che le accomuna è il fatto che siano leggermente concave nel centro (punta e culo della sella più alti della parte centrale), il che fa si che tutto il mio peso ricadesse (e scusate il termine medico-scentifico) nel pezzo tra palle e culo, con conseguente addormentamento del pisello e male al culo...

Poi, un giorno ho acquistato una

Loggati per vedere il contenuto
...la miglior sella che abbia mai avuto! Purtroppo me l'hanno inculata assieme alla bici e non son più stato in grado di trovarla...

Così sulla nuova bici che comprai (nonchè l'attuale che posseggo, ovvero La Supplente!) montai temporaneamente una concor che avevo nel box e tac...ecco ripresentarsi il problema...dopo qualche studio su internet, ho scoperto che per evitare dolori, la miglior soluzione è che ad appoggiare sulla sella siano gli Ischi, ovvero le ossa che ti senti all'interno delle chiappe...

Così, ho capito che per quanto mi riguarda, la sella deve essere "dritta", sia in lungo che in largo...provai una Fi'zi:k Airone, la quale però (vista da dietro) aveva una forma tipo a U rovesciata, quindi mi risultava stretta e si "infilava" tra le chiappe...

Alla fine ho risolto con una

Loggati per vedere il contenuto
che ha la larghezza adeguata ai miei ischi appunto!

Mi spiace la poca chiarezza, ma credo che se fai un giro sui vari siti di produttori di selle capirai meglio...

Mi ha aiutato molto anche vedere

Loggati per vedere il contenuto
, in cui son ben mostrate le forme delle selle...

Inoltre, marchi come Selle Italia e Prologo appunto, ho visto che danno la possibilità di provare le selle prima dell'acquisto...in certi negozi hanno le selle di prova...

Per finire la mia serie di boiate ti dico che col tempo ho appreso anche (ma soprattutto mi è stato insegnato da chi pedala veramente) che non esistono selle comode o scomode di principio...tutto stà nel provare, trovare il compromesso migliore e pedalare per abituarsi...

YO!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrometto per dire che mentre smanettavo il sito della brooks (anche se so che su questo forum brooks non è proprio tenuta in gran considerazione) ho visto che di alcune selle c'è la versione imperial che è studiata proprio per togliere il carico dal perineo. in particolare b17 e b17narrow prezzo intorno ai 110 se non ricordo male.

Modificato da GiorgioR (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo tante prove io mi sono trovato bene sulla san marco mantra, molti parlano bene anche della selle italia superflow, se riuscissi a trovara ad un prezzo onesto la prenderei ma purtroppo sotto i 130 è difficile da trovare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

riuppo per segnalare questa:

Loggati per vedere il contenuto

fizik ha ottimi prodotti e prezzi altini, ma se a questa non avessero segato il naso quanto costava?!

in questi casi vien subito da dire che è brutta, ma secondo me stracomoda, poi certo, è pensata per certe discipline....

Link al commento
Condividi su altri siti

riuppo per segnalare questa:

Loggati per vedere il contenuto

fizik ha ottimi prodotti e prezzi altini, ma se a questa non avessero segato il naso quanto costava?!

in questi casi vien subito da dire che è brutta, ma secondo me stracomoda, poi certo, è pensata per certe discipline....

E' una brutta copia delle ism

 

edit: no brutta copia no, ma copia si

Modificato da lignorante (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sella SMP Extra, la uso sulla bdc per andare al lavoro, 30km al giorno e non ho nemmeno bisogno dei pantaloncini da ciclismo. Costa 61,00€ in negozio, magari online la trovi a meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato Arione, Aliante, Ponza, Corsaire, SLR e con tutte dopo 15km la situazione diventava insopportabile...mi sembrava di essere appena passato da Casablanca

Poi ho trovato la pace con la Tioga Spider twin tail....nessun problema anche dopo 50km senza fondello

Link al commento
Condividi su altri siti

Sella SMP Extra, la uso sulla bdc per andare al lavoro, 30km al giorno e non ho nem

meno bisogno dei pantaloncini da ciclismo. Costa 61,00€ in negozio, magari online la trovi a meno

Ce l'ho anch'io. Infatti è comodissima e chiunque l'ha provata conferma, però la trovo comunque bruttina e , parliamoci chiaro, non puoi metterla su qualsiasi telaio, quindi la tengo sulla b. da palo.

Poi una volta fatto il callo sulla sella bella, dura e performante sto comodo anche su quella , ma in effetti il ritorno sulla smp è come tornare sul divano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vogliono due condizioni fondamentali:

 

1) Buco largo

 

2) Sella dura

 

Io quoto le SMP, sulla bdc ho una Smp Pro. In effetti la seconda condizione è valida solo se percorri molti km, sulla bici di tutti i giorni anche io uso una  Smp Extra.

 

Però se fai tanti km mettiti dietro qualcosa di duro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .