TheSnatch

bloccaggi ruote

7 posts in this topic

la mia esperienza è che se tiri davvero, si rompono facile.

alla fine tra tirar dadi su una barra filettata Ø 4mm e una barra filettata Ø 8mm una qualche differenza ci sarà =)

sparanoizzati dall'idea che ti furteranno le ruote.... !!

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non ho capito. il diametro non è standard? quelli che ho io sono da 4mm

ma poi, come si chiamano?

Sisi, il diametro è "standard"... EXTRA voleva semplicemente dire che rispetto ad un mozzo con il sistema a bulloni tradizionale (quindi con asse da 8mm) è meno resistente.

infatti questi, seppur siano decisamente meglio di uno sgancio rapido a levetta, non assicurano una tenuta solida come dei normali bulloni... per questo è possibile che se solleciti molto la ruota posteriore ( skid, frenate/accellerazioni potenti.. etc) questa scivoli un pò sul forcellino modificando la tensione della catena e la linea della ruota!

Cmq un nome preciso non ce l'hanno.. prova con "sganci rapidi di sicurezza" o "sganci rapidi a brugola"

Mik

Edited by mikicomi (see edit history)

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ciao ragazzi, si chiamano skewers e come ti hanno detto sopra,nn e' che siano molto resistenti, mi si e' troncato uno proprio venerdi' sera.

li trovi su chainreaction al costo di 15 euro mi sembra, sia neri che chromo.

ciao

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a me servono per una bdc, di certo non mi metto a skiddare.

Però vedo anche molte fix con sgancio rapido, quindi con diametro di 4mm.

Però continuo a non capire, il sistema a dado/bullone è totalmente differente, se ne volessi mettere uno dovrei cambiare anche i mozzi ruota

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a me servono per una bdc, di certo non mi metto a skiddare.

Però vedo anche molte fix con sgancio rapido, quindi con diametro di 4mm.

Però continuo a non capire, il sistema a dado/bullone è totalmente differente, se ne volessi mettere uno dovrei cambiare anche i mozzi ruota

se vuoi mettere i dadi devi cambiare il perno centrale passando da uno forato a uno pieno.

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