Vai al contenuto

Eliminare sporgenze del telaio


paaaaaki
 Share

Recommended Posts

Buongiorno...

Sto convertendo un telaio che ha delle sporgenze per il filo freno, cambio e pompa...

Mi chiedevo però se posso anche eliminare delle placchette saldate per il freno di dietro e per il cavalletto...

Qui una foto della placchetta per il freno dietro...

Non vorrei che togliendola ne risentirebbe il telaio... Cosa mi consigliate? Grazie

http://img259.imageshack.us/i/imagebvij.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potrei lasciarla senza? Ho visto un paio di convertite a cui era stata completamente tolta senza rimpiazzarla

se c'è un motivo esiste. anche qualcuno di famoso sul forum l'aveva fatto ma poi se n'era pentito ma non ricordo chi era..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo servisse solo per montare freni portapacchi ecc... Infatti anche la placchetta del cavalletto è fatta allo stesso modo però immagino non abbia funzione strutturale per il telaio.

C'è qualcuno che ha tolto la placchetta del freno posteriore ???

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè la voglia di fare..ma ne vale la pena??taglia,salda,stucca,vernicia...ci sono tanti bei telai da corsa.volendo lo sbatti te lo fai per la componentistica ;)

ps.è solo la mia opinione

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non ne vale la pena.. Ma mi serve una bici per la citta... Da usare a medio termine.. Senza troppe pretese.. Questa bici l ho presa usata da un amico a 50 euro.. Un telaio da corsa penso che lo pagherei un bel pò di più....

Il telaio ovviamente ha un valore basso.. Infatti cerchero componenti cheap o usati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non ne vale la pena.. Ma mi serve una bici per la citta... Da usare a medio termine.. Senza troppe pretese.. Questa bici l ho presa usata da un amico a 50 euro.. Un telaio da corsa penso che lo pagherei un bel pò di più....

Il telaio ovviamente ha un valore basso.. Infatti cerchero componenti cheap o usati...

Allora senza tagli e mazzi...monta il tutto e poi vedi!!!;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente non ne vale la pena.. Ma mi serve una bici per la citta... Da usare a medio termine.. Senza troppe pretese.. Questa bici l ho presa usata da un amico a 50 euro.. Un telaio da corsa penso che lo pagherei un bel pò di più....

Il telaio ovviamente ha un valore basso.. Infatti cerchero componenti cheap o usati...

Allora senza tagli e mazzi...monta il tutto e poi vedi!!!;)

Si ma volevo fare qualcosa di bello e curato nei dettagli :) per quanto sia possibile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

n'altra cosa che puoi fare se non ti piace la placchettozza forata e sagomata, è banalmente (ma mica tanto!) portarla a rettangolo e liscia. La cosa è.. intenderai poi riverniciare? Perchè se vai a toccare il metallo poi ti resta nudo e fa la ruggine... a meno che non vorrai fare la cacata di tagliare e poi correggere con un grigio non uguale....

Link al commento
Condividi su altri siti

x la placca dietro , quella per il freno.... lasciala... tanto non sara' mai un telaio top di gamma da 1000 euro... lasciala e fa una bella verniciatura e basta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .