Vai al contenuto

freno da bike polo


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Lascia perdere v brake ecc...

Quello che serve a te è semplicemente una leva freno che comandi due cavi, tu parli di leva bike polo, ma io credo che esista anche un apposita leva da montare sul manubrio a piega. Però tu che manubrio hai?

giocare a polo con la piega mi riporta al 2009

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti



Lascia perdere v brake ecc...
Quello che serve a te è semplicemente una leva freno che comandi due cavi, tu parli di leva bike polo, ma io credo che esista anche un apposita leva da montare sul manubrio a piega. Però tu che manubrio hai?

si si esiste eccome! anche paul comp ne ha in catalogo...magari un po costose :(

 

 

come sempre leggo troppo di fretta se trovate un link della leva "corsa" x comandare due freni postate :)

 

Modificato da andrygroove (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso su una il bullhorn, su l'altra un manubrio tipo mtb.

In questi giorni, mi sono cimentato a modificare una vecchia leva freno da corsa, fatto tutto con una sola mano, non vi dico le bestemmie che so partire, rimontati anche i freni. Oggi pomeriggio vedo se riesco a dare 2 martellate per dare simmetria al freno visto che un pattino arriva parecchio prima dell'altro.

Comunque, rispetto a prima, utilizzando la leva corsa sembra vada meglio, ma aspetto di sistemare tutto e fare un po di rodaggio per dirlo con certezza 

Link al commento
Condividi su altri siti

io uso su una il bullhorn, su l'altra un manubrio tipo mtb.

In questi giorni, mi sono cimentato a modificare una vecchia leva freno da corsa, fatto tutto con una sola mano, non vi dico le bestemmie che so partire, rimontati anche i freni. Oggi pomeriggio vedo se riesco a dare 2 martellate per dare simmetria al freno visto che un pattino arriva parecchio prima dell'altro.

Comunque, rispetto a prima, utilizzando la leva corsa sembra vada meglio, ma aspetto di sistemare tutto e fare un po di rodaggio per dirlo con certezza 

 

Non martellare niente!

E' solo questione di regolazione della molla di ritorno ci sono undici milioni di sistemi diversi cerca di capire qual'è il tuo o posta una foto ma non martellare.

Lascia stare i v-brake che sono i vecchi freni da MTB e sul tuo telaio non li puoi montare.

 

Ma te la butto lì so bene che è un'intervento piuttosto importante che comporta parecchi sbatti ma un cambio interno al mozzo con freno a contropedale? Per il diporto dovrebbe andare benone e se cerchi ne trovi di adatti anche ai telai corsa e con levine e levette per tutti i gusti 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Levetta "al telaio" per sturmey  3v

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io uso su una il bullhorn, su l'altra un manubrio tipo mtb.

In questi giorni, mi sono cimentato a modificare una vecchia leva freno da corsa, fatto tutto con una sola mano, non vi dico le bestemmie che so partire, rimontati anche i freni. Oggi pomeriggio vedo se riesco a dare 2 martellate per dare simmetria al freno visto che un pattino arriva parecchio prima dell'altro.

Comunque, rispetto a prima, utilizzando la leva corsa sembra vada meglio, ma aspetto di sistemare tutto e fare un po di rodaggio per dirlo con certezza 

 

Non martellare niente!

E' solo questione di regolazione della molla di ritorno ci sono undici milioni di sistemi diversi cerca di capire qual'è il tuo o posta una foto ma non martellare.

Lascia stare i v-brake che sono i vecchi freni da MTB e sul tuo telaio non li puoi montare.

 

Ma te la butto lì so bene che è un'intervento piuttosto importante che comporta parecchi sbatti ma un cambio interno al mozzo con freno a contropedale? Per il diporto dovrebbe andare benone e se cerchi ne trovi di adatti anche ai telai corsa e con levine e levette per tutti i gusti 

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Levetta "al telaio" per sturmey  3v

Loggati per vedere il contenuto

 

quando comprai la bici non ci avevo pensato, ora che ne capisco un po di più si, infatti sono un paio di mesi che accarezzo l'idea di farmi un telaio con cambio a mozzo e cinghia, non so se fissa o libera.

Comunque, ho trovato delle vecchie leve freno in metallo, così non si rompono di botto come il precedente in plastica, e finalmente riesco a frenare bene nonostante ancora non ho settato per bene i freni. Con il decentraggio del freno ci sto lottando da ieri, con martellate non ho risolto nulla, comprato molla nuova ma anche qui rimangono decentrati, più che altro perchè la molla è durissima e spostarla è un macello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non martellare niente!

E' solo questione di regolazione della molla di ritorno ci sono undici milioni di sistemi diversi cerca di capire qual'è il tuo o posta una foto ma non martellare.

Bho non conosco altre alternative, pure i ciclisti me lo hanno consigliato.

Oggi ho provato a raddrizzare la molla, un po ho migliorato, ma non è speculare,ho messo l'incavo della molla che si trova nel perno al centro, rifatto tutta la registrazione, ma nulla, quel cavolo di pattino una volta azionato rimane attaccato alla pista frenante, e se rifreno si muove solo il pattino opposto...rabbia...

Link al commento
Condividi su altri siti

sempre in tema di freni, qualcuno ha uno schema su come montare entrambi i freni su una leva sola? thanx

cosi

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Scusate non ne capisco una minchia di bikepolo ma nessuno ha provato a montare i magura a pattino?

Se non fosse che ormai tutte le forche mtb escono per il disco giuro che ci tornerei subito

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro utilizzando un circuito idraulico probabilmente sdoppiarlo potrebbe essere una cazzata

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro utilizzando un circuito idraulico probabilmente sdoppiarlo potrebbe essere una cazzata

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Immagine inviata

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .