Vai al contenuto

freno da bike polo


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

salve,

qualcuno si vende a roma un freno da bikepolo per freni a ganascia?

mi potete spiegare perchè le leve freno per v-brake non possono essere montati su quelli a ganascia?

se no qualche sito dove lo vendono senza chiedere uno sproposito?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per me basta infilare nel coso della leva "" v-brake"" al manubrio un cavo con testa a barilotto invece che a sfera (che scappa via),

http://www.ebay.it/itm/BICI-CAVO-FILO-ANT-RE-O-POSTERIORE-FRENO-A-BARILOTTO-/221056816990?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item337803575e

poi che poco più sotto vada a comandare un V o una ganascia lui mica lo sa...

ps grazie ebay per queste offerte imperdibbili

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho letto che non riesci a chiudere per bene la mano, io non la chiudo per niente, ed il freno da bike polo mi serve proprio perchè non potendo utilizzare la destra, devo passare tutto sulla sinistra.

leve freno le usi o vai solo di pedali? adattamenti fatti?

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti è successo, da quanto? Anche MP se preferisci...

Tornando a noi, con freni bici nessun problema, aprire vasetti, frenare, con le cose larghe pinzo forte.

Il problem è che con quella mezza mano a volte non riesco a prendere una lenticchia, a puntare una vite, o a squirtare il dentifricio dal tubetto dopo la notte..... le cose piccole insomma. Per cui (esempio) mi sarebbe comodo un manubrio con diametro quintuplo sulla sinistra, perchè impugnare Ø 2,54 cm mi sta mezza mano aperta, impugnare Ø 12 cm mi trovo ok.

Link al commento
Condividi su altri siti

che ti è successo, da quanto? Anche MP se preferisci...

Tornando a noi, con freni bici nessun problema, aprire vasetti, frenare, con le cose larghe pinzo forte.

Il problem è che con quella mezza mano a volte non riesco a prendere una lenticchia, a puntare una vite, o a squirtare il dentifricio dal tubetto dopo la notte..... le cose piccole insomma. Per cui (esempio) mi sarebbe comodo un manubrio con diametro quintuplo sulla sinistra, perchè impugnare Ø 2,54 cm mi sta mezza mano aperta, impugnare Ø 12 cm mi trovo ok.

piu o meno è da un anno che ho avuto l'incidente, la mano va in estensione ma non in chiusura/flessione, spero di recuperare il piu possibile, ma per il prossimo anno, almeno, dovrò conviverci.

Sicuramente avrai solo il freno anteriore, quindi quello andrà alla mano buona, sicuramente avrai pensato a piu spessori (piu nastri messi uno sull'altro), ma se il problema è che la mano scivola in avanti sul manubrio, ho visto che hai un bullhorn, potresti utilizzare la parte di appoggio della leva freno da corsa, quella che viene utilizzata tra pollice ed indice con l'impugnatura dall'alto, e togliere la leva vera e propria. A vedesse non è bello ma dovrebbe fungere.

Se hai problemi a tenere chiusa la mano sul manubrio, potesti utilizzare un elastico da ufficio rivestito di qualcosa di morbido, un panno o gomma piuma, che dovrebbe evitare alla mano di muoversi, ma non è così forte da impedirne lo "sgancio" in caso di pericolo.

Poi io sto all'inizio, ancora devo adattare la bici e fare prove. Magari ti metto delle foto quando ho finito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

per me basta infilare nel coso della leva "" v-brake"" al manubrio un cavo con testa a barilotto invece che a sfera (che scappa via),

Loggati per vedere il contenuto

poi che poco più sotto vada a comandare un V o una ganascia lui mica lo sa...

ps grazie ebay per queste offerte imperdibbili

Invece lui lo sa benissimo, perchè il tiraggio della leva V-brake e cantilever è diverso.

Sulle leve freno Shimano integrate con i comandi mtb 8v c'è la doppia funzione: vengono venduti impostati da V-brake, ma spostando un piccolo inserto interno alla leva si può trasformare in impostazione da cantilever

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

preciso e puntuale Lanerossi, è una cosa che non sapevo ma per uso bike polo credevo andare a naso potesse bastare =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 2 months later...

arieccomi, proprio oggi mi si è rotto il freno da bike polo, subito senza nessun freno, per fortuna che ero alla fine della frenata. Visto che i freni da me montati non hanno mai frenato bene, ho deciso di provarne di già fatti. Sapete indicarmi leve da bikepolo per freni a ganascia vecchio stile?o comunque freni corsa

Link al commento
Condividi su altri siti

arieccomi, proprio oggi mi si è rotto il freno da bike polo, subito senza nessun freno, per fortuna che ero alla fine della frenata. Visto che i freni da me montati non hanno mai frenato bene, ho deciso di provarne di già fatti. Sapete indicarmi leve da bikepolo per freni a ganascia vecchio stile?o comunque freni corsa

 

ma w brake no?

perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

che so i w brake? i V brake? non ce li ho, la mia bici ha freni a ganascia.

mano destra andata

Ma non freni con la sinistra scusa?

Uhm

Comprati un paio di w brake

Li trovi anche a poco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi x freni a "ganascia"? Se hai un cantilever, puoi mettere un v-brake, se hai delle pinze corsa no perché le forcelle da corsa non hanno i cazzettini, ma il buco al centro (sì il doppio senso è voluto).

Esistono anche degli accrocchi che io non userei mai, anche se vado in Croazia a farmi i denti.

Per il polo ti consiglio i v-brake, messi più vicino possibile e campanati al centro che se vengo a vederti e ti fischiano i freni ti tiro la palla in testa. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

che so i w brake? i V brake? non ce li ho, la mia bici ha freni a ganascia.

mano destra andata

Ma non freni con la sinistra scusa?

Uhm

Comprati un paio di w brake

Li trovi anche a poco!

 

no, è per una bdc, non per una fissa. Con la sinistra devo frenare su entrambi i freni, e ancora non riesco a capire che cosa sono i w brake....

Credo che ancora c'è un po di confusione. Io uso una bdc per la città, non faccio bike polo, ma uso un freno da bike polo perchè ho la mano destra semiparalizzata, quindi devo frenare su entrambi i freni con la sinistra, freni che sono dei vecchi freni da corsa a ganascia, cioè questi...

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia perdere v brake ecc...

Quello che serve a te è semplicemente una leva freno che comandi due cavi, tu parli di leva bike polo, ma io credo che esista anche un apposita leva da montare sul manubrio a piega. Però tu che manubrio hai?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .