Vai al contenuto

Il libro Cinelli. Stampato in...Cina!


MrWombat
 Share

Recommended Posts

Me l hanno regalato a natale... Da cinellofilo non poteva mancare! Stupito che la ragazza lo abbia fatto arrivare dagli USA!

Della serie 'prodotti a km zero'.;-)

Io aspetto i saldi della libreria discount di Sarzana.

Oppure fra qualche anno, quando lo troverai al Lidl.

Credo sia il libro meno consultato per le strenne natalizie.

E poi è in inglese; )

Piuttosto gli euro li spendo per questo che per un catalogo di Bansky.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Piuttosto gli euro li spendo per questo che per un catalogo di Bansky.:-D

Ma spendili per questo Piero! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma come tutti quelli che giocano ai leghisti e agli "italia agli italiani", e "gli stranieri ci rubano il lavoro" che mai passerebbero la vita a

- sbudellare maiali per fare l'ottimo prosciutto San Daniele (infatti lo fanno i bangla/paki)

- infilare le mani in vasche d'acqua bollente per fare le ottime mozzarelle di bufala campana (infatti lo fanno i nordafricani)

- svegliarsi alle 5 per vendemmiare le uve dell'ottimo spumante di Franciacorta (infatti son tutti romeni)

Sia ben chiaro, il discorso sopra non esclude massima stima però per tutti coloro (e qui si è in tanti) che si spaccano le mani a portare avanti eccellenze e tradizione, senza troppe chiacchiere.

Stamperia, lavoro rumoroso, spesso sui tre turni, e chi lo vuol fare più? meglio fare stage non pagati fino a 34 anni e la sera dal letto twittare links sui politici cattivi. Andate in stamperia, andate a sbudellare maiali, ma che cazzo vogliono tutti fare i commerciali che alla terza mensilità tutti di corsa ad aprire le rate della macchina + mutuo poi l'azienda rivede "le risorse umane"? E poi giù tutti a caragnare..... con le manine vellutate

Io quando ho finito il liceo sono andato da sei falegnami, due del paese e quattro dei paesi vicini: volevo imparare un mestiere.

Avevano tutti operai dell'est, uno era bravissimo, mi fece vedere una cattedrale fatta col compensato.

Non mi prese nessuno, dicevano che comunque avrebbero dovuto pagarmi l'assicurazione.

Mi sono iscritto all'università.

Mai capito se è andata bene così, comunque dubito che sia finita così, ci si mette un attimo a passare da "risorsa preziosa" a "risorsa costosa".

Quindi questa storia che gli italiani rifiutano i lavori che poi fanno gli stranieri non è convincente per me.

Tornando in topic: ma perché gli operai cinesi non sanno lavora'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sfogliato il libro al Libraccio di Milano (era pure al 40%) ma non valeva i soldi, sarà anche stampato bene ma è veramente impaginato male e alla fine il giudizio finale non è alto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .