Vai al contenuto

temperatura massima telaio


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

salve,

come ho gia scritto vorrei portare tutte gli attacchi a brugola, in modo da fondere dentro stagno ed evitare di inserire la chiave. in pratica è un sistema antifurto per ruote,sella e manubrio.

l'esperimento l'ho fatto solo con lo stagno utilizzando un saldatore a gas, di quelli a penna.

Per sciogliere lo stagno dalla brugola ci vogliono circa 15sec, speravo di più, ma è anche vero che i ladri non girno con saldatori. con quelli elettrici non si fa, almeno quelli da 40w, quelli piu potenti nemmeno entrano.

ma il telaio, che temperatura può raggiungere? non è un'operazione che prevedo fare di frequente, ma non vorrei rovinare il telaio a causa delle alte T. Stavo pensando di utilizzare un panno bagnato...

Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

come ho gia scritto vorrei portare tutte gli attacchi a brugola, in modo da fondere dentro stagno ed evitare di inserire la chiave. in pratica è un sistema antifurto per ruote,sella e manubrio.

l'esperimento l'ho fatto solo con lo stagno utilizzando un saldatore a gas, di quelli a penna.

Per sciogliere lo stagno dalla brugola ci vogliono circa 15sec, speravo di più, ma è anche vero che i ladri non girno con saldatori. con quelli elettrici non si fa, almeno quelli da 40w, quelli piu potenti nemmeno entrano.

ma il telaio, che temperatura può raggiungere? non è un'operazione che prevedo fare di frequente, ma non vorrei rovinare il telaio a causa delle alte T. Stavo pensando di utilizzare un panno bagnato...

senza offesa, ma nutro perplessità, non tanto per il metodo di sicurezza che adotti ma per il tuo grado di paranoia.

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

salve,

come ho gia scritto vorrei portare tutte gli attacchi a brugola, ........

mi lasci un po' perplesso....cosa vuole dire?

cioe` sarebbe come spanare tutte le viti?

guarda che poi una di quelle che si smolla ci lasci i denti nell'asfalto!

Link al commento
Condividi su altri siti

E nel caso dovessi reingrassare i mozzi, oppure cambiare qualcosa come fai?

Me pare proprio "na strunzat".

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa ma se saldi pipa manubrio e quant'altro si presuppone che non sia componentistica di valore! il paradosso sta nel fatto che hai paura che ti rubino una convertita magari montata male (tutte ipotesi eh).

il mio consiglio è di legarla bene, è difficile che rubino pipe, manubri. forse le ruote e la sella. se cerchi sul web esistono brugole e dadi pentagonali che funzionano solo con quella chiave!

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogno di smontare le ruote non ce l'ho, idem per manubrio e sella una volta prese le misure.

Ingrassare i mozzi lo farò prima di fondere, poi usando la bici solo per la città e nemmeno tanto di frequente, dovrei stare tranquillo per un po.

E' vero, mi sto imparanoiando, ma vorrei evitare di portarmi dietro 2 catene, che oltre a costare pesano.

Escludendo forature, credo che dovrò fondere tutto 1-2 volte l'anno, alla fine credo che la cosa sia fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

è una bianchi anni 70, montata campagnolo e pipa 3ttt, le ruote sono della rbs, o qualcosa del genere, niente di che, ma sono seminuove.

Non devo fondere/saldare al telaio, ma vorrei tutti gli sganci a brugola, in modo da fondere all'interno della cavità in testa lo stagno ed evitare che ci si possa inserire la chiave.

Link al commento
Condividi su altri siti

praticamente e` farmi una bici usa e getta

metti che ingrassato i mozzi fondi i dadi....ti giri e scoppia la camera d'aria

non e` proprio una cosa furba...

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogno di smontare le ruote non ce l'ho, idem per manubrio e sella una volta prese le misure.

Ingrassare i mozzi lo farò prima di fondere, poi usando la bici solo per la città e nemmeno tanto di frequente, dovrei stare tranquillo per un po.

E' vero, mi sto imparanoiando, ma vorrei evitare di portarmi dietro 2 catene, che oltre a costare pesano.

Escludendo forature, credo che dovrò fondere tutto 1-2 volte l'anno, alla fine credo che la cosa sia fattibile.

Te sei pazzo. Tutto questo bordello per non portarsi dietro due catene.

Io giro con un kryptonite ed una catena da 1 kg e finora mai successo nulla, nè a Bologna, nè a Pescara.

E vado in giro con i dadi ai mozzi e non con le viti a brugola.

In teoria una volta l'anno una bella ingrassata ai mozzi dovresti darla. Chiamasi manutenzione.

Il giorno che forerai, vorrei essere lì con una birra ed un bidone di popcorn, mentre bestemmierai in tutte le lingue e maledirai il giorno che hai avuto questa malsana pensata.

Tanto per le leggi del "maledetto" Murphy accadrà ---->

Loggati per vedere il contenuto
.

E di solito capita proprio quando meno te l'aspetti.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che la brasatura va oltre i 1000°C ;)

Dipende dal tipo di brasatura. 1000 gradi non servono assolutamente.

La brasatura può essere forte, o dolce. si distinguono per la temperatura di fusione del materiale d'apporto, ovvero lo stagno (anche se di solito si usa anche piombo ed antimonio nella lega, per formare una lega eutettica), che fonde a 250 gradi circa, è una brasatura dolce in quanto non fonde a piu di 600 gradi. le brasature forti sono invece quelle in cui il materiale d'apporto fonde a piu di 600 gradi, come ottone, bronzo, leghe ad argento, leghe AgSbCdZnCu.

per lo stagno non ci sono problemi, anche se non avrai mai una buona brasatura sull'acciaio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che la brasatura va oltre i 1000°C ;)

Dipende dal tipo di brasatura. 1000 gradi non servono assolutamente.

La brasatura può essere forte, o dolce. si distinguono per la temperatura di fusione del materiale d'apporto, ovvero lo stagno (anche se di solito si usa anche piombo ed antimonio nella lega, per formare una lega eutettica), che fonde a 250 gradi circa, è una brasatura dolce in quanto non fonde a piu di 600 gradi. le brasature forti sono invece quelle in cui il materiale d'apporto fonde a piu di 600 gradi, come ottone, bronzo, leghe ad argento, leghe AgSbCdZnCu.

per lo stagno non ci sono problemi, anche se non avrai mai una buona brasatura sull'acciaio.

Chi è il coglione che salderebbe un telaio a stagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

bisogno di smontare le ruote non ce l'ho, idem per manubrio e sella una volta prese le misure.

Ingrassare i mozzi lo farò prima di fondere, poi usando la bici solo per la città e nemmeno tanto di frequente, dovrei stare tranquillo per un po.

E' vero, mi sto imparanoiando, ma vorrei evitare di portarmi dietro 2 catene, che oltre a costare pesano.

Escludendo forature, credo che dovrò fondere tutto 1-2 volte l'anno, alla fine credo che la cosa sia fattibile.

Te sei pazzo. Tutto questo bordello per non portarsi dietro due catene.

Io giro con un kryptonite ed una catena da 1 kg e finora mai successo nulla, nè a Bologna, nè a Pescara.

E vado in giro con i dadi ai mozzi e non con le viti a brugola.

In teoria una volta l'anno una bella ingrassata ai mozzi dovresti darla. Chiamasi manutenzione.

Il giorno che forerai, vorrei essere lì con una birra ed un bidone di popcorn, mentre bestemmierai in tutte le lingue e maledirai il giorno che hai avuto questa malsana pensata.

Tanto per le leggi del "maledetto" Murphy accadrà ---->

Loggati per vedere il contenuto
.

E di solito capita proprio quando meno te l'aspetti.

tanto non mi porto il kit per le forature dietro, quindi metallo fuso o meno non cambia nulla, le bestemmie saranno comunque abbondanti

Link al commento
Condividi su altri siti

giuro che questa non me l'aspettavo ^________^

mi ricorda l'audi A2 che non potevi aprire il cofano per n anni per non invalidare la garanzia della casa, e ti uscivano da uno sportello solo le vaschettine liquido freni e detergente parabrezza.... già i mass media e il sistema tutto ci bnombardano di stimoli a una vita impotente...... perchè castrarsi ancora di più? io i mozzi li ingrasserei ogni giorno mannaggiakkristo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .