Gegio94

Ragazzi che telaio!

15 posts in this topic

Stavo guardando il sito di brick lane bikes, quando ad un certo punto vedo questo telaio! Secondo me fantastico, geometrie stupende per non parlare della linea. Ma qui la domanda; mettendo che un pazzo se lo vuole prendere, sarebbe un telaio utilizzabile in città o sarebbe uno spreco?

(foto in allegato)

post-6825-0-18949800-1350504736_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

gemello down del laser

con forcellini cannondale.... o E' un cannondale?

p.s.

se uno vuole usarlo in città può, bello è bello... magari con quei tubi sottili non è neanche rigido quindi va bene in città, inoltre le tolleranze non sono così mostruose, non ha overlap (che in città dà fastidio)

in città ormai andiamo in giro con i peggio pista tirati... perchè no con questo? sicuramente le ruote NON vanno bene x la città: troppo rigide, troppo pesanti, performanti dai 50 kmh in su e se tira vento voli! ...secondo me telai pista in città ci può stare... ma a volte si vedono delle ruote che proprio non hanno alcun senso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

gemello down del laser

sarà...ma per me è sempre BIKE PORN!

ci cambi la forca con una molto più nazista e sei pronto per il velodromo ;)

ad ogni modo, piace anche a me, soprattutto la zona del tubo sterzo con l'orizzontale e l'obliquo deformati!

però, parlando di simil telai inseguimento, sempre e solo COLOSSI CYCLING!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché geometrie meravigliose?

a parer mio "geometrie meravigliose" poi giudicate voi. a me piacciono molto i pursuit.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché geometrie meravigliose?

a parer mio "geometrie meravigliose" poi giudicate voi. a me piacciono molto i pursuit.

occhio che i puristi ti bacchettano! non è un pursuit, ha un angolo (o sloping) negativo! nei pursuit il telaio tende verso il basso sia per le geometrie intrinseche del telaio stesso sia perche la ruota ant è più piccola (di solito post28 ant 26 a volte anche 24) in questo caso il telaio è inclinato verso il basso solo per l'angolazione negativa del tubo orizzontale, ma le ruote sono di uguale diametro (e i mozzi alla stessa altezza of course)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché geometrie meravigliose?

a parer mio "geometrie meravigliose" poi giudicate voi. a me piacciono molto i pursuit.

occhio che i puristi ti bacchettano! non è un pursuit, ha un angolo (o sloping) negativo! nei pursuit il telaio tende verso il basso sia per le geometrie intrinseche del telaio stesso sia perche la ruota ant è più piccola (di solito post28 ant 26 a volte anche 24) in questo caso il telaio è inclinato verso il basso solo per l'angolazione negativa del tubo orizzontale, ma le ruote sono di uguale diametro (e i mozzi alla stessa altezza of course)

Non è detto, in realtà un telaio pursuit è un generico telaio da inseguimento, e l'UCI dagli anni 90 ha vietato la differente dimensione delle ruote; però secondo me questo telaio non ha particolarmente senso, specialmente con quella forcella che non mi convince. Gli angoli ci possono anche stare, ma i dettagli del tubo sterzo non mi piacciono... poi oh, sono gusti :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Perché geometrie meravigliose?

a parer mio "geometrie meravigliose" poi giudicate voi. a me piacciono molto i pursuit.

occhio che i puristi ti bacchettano! non è un pursuit, ha un angolo (o sloping) negativo! nei pursuit il telaio tende verso il basso sia per le geometrie intrinseche del telaio stesso sia perche la ruota ant è più piccola (di solito post28 ant 26 a volte anche 24) in questo caso il telaio è inclinato verso il basso solo per l'angolazione negativa del tubo orizzontale, ma le ruote sono di uguale diametro (e i mozzi alla stessa altezza of course)

Non è detto, in realtà un telaio pursuit è un generico telaio da inseguimento, e l'UCI dagli anni 90 ha vietato la differente dimensione delle ruote; però secondo me questo telaio non ha particolarmente senso, specialmente con quella forcella che non mi convince. Gli angoli ci possono anche stare, ma i dettagli del tubo sterzo non mi piacciono... poi oh, sono gusti :)

yes alvuz! ironizzavo su alcuni puristi linguistici che preferiscono parlare di sloping negativo in caso di ruote di ugual diametro... ma c'hai ragggione tu! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.