Sure

ruote GPM

10 posts in this topic

su Planet-x vendono delle ruote gipiemme pista A40 con cuscinetti non sigillati (che non ho ben capito cosa vuol dire.cioè i parapolvere almeno ci sono?) ad un prezzo che stuzzica (ma non lo dico perchè sono un signore). ho visto che sul mercatino c'è stato un pò di commercio per questo modello. volevo sapere se fossero adatte per essere usate in città o se sono troppo fragili.

io ci metterei comunque dei copertoncini grossi.

grazie dei pareri

Share this post


Link to post
Share on other sites

per 130 euro.....ora che te li fai spedire secondo me e` meglio se dai un occhio al mercatino qui che ogni tanto si trovano offerte interessanti....

Share this post


Link to post
Share on other sites

è che sul mercatino bisogna stare all'erta perchè le ruote da "pista" van via come il pane. si poi non è che ordinavo solo le ruote sennò sono colglione.

ma quindi se gira su sfere libere e io preso da un ipotetico delirio di upgrade volessi metterci dei cuscinetti sigillati è solo una cogllionata o è anche impossibile?

coglionata con due L

Edited by Sure (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

No se girano su sfere hanno la pista tornita nel mozzo, non puoi mettere cuscinetti a cartuccia...prova chiedere se sono u cusci o sfere :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

13o euro + sped sono molti per quelle ruote..

Se te ne fai assemblare con mozzi miche o novatec e dei qualsiasi cerchi di tuo gradimento, vai a spendere una cifra più o meno identica ed hai un prodotto notevolmente migliore!

Mik

Share this post


Link to post
Share on other sites

io le ho avute ma con dei mozzi con cuscinetto e mi sono trovato bene.....se per la fragilità intendi quella dei mozzi,di solito i mozzi con le sfere diciamo che si rovinano meno in un contesto urbano......se parli invece dei cerchi.....comunque parliamo di cerchi con profilo da 40 mm......fragili non direi..... L'unica pecca è che sono molto rigidi e sul pavè di milano credo non siano il massimo. Per un uso urbano meglio medio o basso profilo anche perchè le a40 non hanno pista frenante, quindi o giri brakeless o se monti un freno le "rovini"...... Se vai brakeless l'alto profilo alla lunga ti stancherà soprattutto nelle frenate e nelle ripartenze....per me una buona configurazione è medio profilo al posteriore e basso profilo anteriore........poi dipendo molto dall'uso che fai della bici.

Edited by zanzos (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il fatto è che i mozzi a sfere una volta che si è smangiata la coppetta delle sferette, li butti...quelli a cartuccia, 10€ e sostituisci i cuscinetti e ti trovi coi mozzi "nuovi"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.