Vai al contenuto

mc? metodo per trovare quello giusto (sugino)


indio
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti,

chiedo a chi ne sa di più quale sarebbe il movimento centrale corretto per una guarnitura sugino mighty competition pista

questa:

Loggati per vedere il contenuto

Ho trovato,spulciando il web, un metodo per ottenere la lunghezza di mc che uno necessita:

-mettere la guarnitura (dx) su un asse qualsiasi di un mc,anche smontato dal telaio..

-avvitare per bene, supponiamo sia un asse simmetrico e di lunghezza 120

-calcolare la distanza tra i denti della corona e il centro Dell asse: ipotesi 45 mm

-sapendo che la linea catena a cui aspiriamo e' 42 siamo fuori di 3mm

-il movimento di cui avremo bisogno quindi si ottiene moltiplicando per due questo risultato(3mm per lato) e togliendolo all'asse che abbiamo usato:

45-42=3

120-(3+3)=114

Ora.

Io non ho un asse simmetrico, a casa ne ho uno ofmega assimmetrico,come potrei calcolarlo con questo metodo?

---------------0----------------

-ragionamento n^2:

Nel mercatino c e in vendita una guarnitura sugino mighty comp, strada xo,

Sembra per il resto identica alla mia...

Ho chiesto al venditore che lunghezza d mc monta

La linea catena e' diversa o nelle vecchie guarniture corsa e' uguale(per la corona esterna) a quelle pista...cioè...prendendo le due guarniture e togliendo la corona interna da quella strada, sarebbero identiche?

Ogni tanto saltano fuori delle gipiemme pista marchiate strada,in quanto semplicemente gipiemme molava gli scalini per la corona interna a quelle strada e le vendeva pista se non erro, anche qui gli assi erano della stessa lunghezza per le due guarniture?

Bom a voi.

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

1-Stampi la foto di velobase

2-Misuri un pezzo della della tua guarnitura che riesci a confrontare per bene nella foto

3- fai le proporzioni con il buco del MC che c'è nel polistirolo

Quindi:

misura buco nel polistirolo : x = mis pezzo della tua guarnitura : mis pezzo della guarnitura nella foto

Percui:

pezzo della guarnitura nella foto x misura buco nel polistirolo ÷ pezzo della tua guarnitura

Risultato:......

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1-Stampi la foto di velobase

2-Misuri un pezzo della della tua guarnitura che riesci a confrontare per bene nella foto

3- fai le proporzioni con il buco del MC che c'è nel polistirolo

Quindi:

misura buco nel polistirolo : x = mis pezzo della tua guarnitura : mis pezzo della guarnitura nella foto

Percui:

pezzo della guarnitura nella foto x misura buco nel polistirolo ÷ pezzo della tua guarnitura

Risultato:......

ahahahahahahah....chiaro metodo al fallo di canide!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una vecchia sugino corsa ma la linea catena la trovo con la corona interna se ti può servire

Dovrei metter su un piano entrambe le guarniture e compararle vedendo di quanti mm si differenziano?

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm boh io ne so meno di te, avevi chiesto se la linea catena delle corsa era uguale nella corona esterna e nel mio caso è in quella interna

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm boh io ne so meno di te, avevi chiesto se la linea catena delle corsa era uguale nella corona esterna e nel mio caso è in quella interna

riesci a mandare due foto?cmq ch asse usi?

Link al commento
Condividi su altri siti

asse lunghissimo, tipo 120, per le foto se riesco le posto stase, comunque è probabilmente una guarnitura del cavolo anche perche è di quelle a 3 bulloni, non so se ha le stesse misure di quelle pro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .