Vai al contenuto

info si creare una fixed


ciccio73
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti , non s se posto nella sezione giusta. comunque, chiedo info. su come ceare una bici a scatto fisso. in effetti io la voglio per fare degli allenamenti specifici alla pedalata che solo una fissa o da pista può dare. ho una vecchia bici da passeggio e per giunta femminile di quelle con i freni a bacchetta, però ha i forcellini al post. dritti prorpio quelli che servono ad una fissa. La domanda è una cosa fattibbili? chiarimenti ed informazion i su tutto .

grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti avevo visto le pedivelle della power crank. Che a dir loro aiuterebbero a raggiungere la famosa pedalata rotonda, facendo lavori specifici al muscolo ileo psoas ed altro. Abituando l'atleta nella fase di tirare e spingere in modo da ottenere il maggior rendimento a minor sforzo.

Poi vedendo il prezzo delle power crank mi è passata la voglia. Leggendo in rete dicono che un'allenamento con lo scatto fisso fatto per 2-3000km è al 90% lo stesso alklenamento che si fà con le pedivelle in questione, per questo mi eara venuta voglia di farmi una fissa. Da prima volevo fare qualcosa sulla mia bici da corsa, ma leggendo mi sono reso conto che non ne vale la pena sia economicamente che strutturalmente della bici. Poi ho ritrovato la bici di cui vi parlavo ed avevo pensato di convertirla ed usarla per il mio scopo. Però non ho alcuna idea del mondo delle fisse,per questo vi chiedevo consiglio o altro, qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti avevo visto le pedivelle della power crank. Che a dir loro aiuterebbero a raggiungere la famosa pedalata rotonda, facendo lavori specifici al muscolo ileo psoas ed altro. Abituando l'atleta nella fase di tirare e spingere in modo da ottenere il maggior rendimento a minor sforzo.

Poi vedendo il prezzo delle power crank mi è passata la voglia. Leggendo in rete dicono che un'allenamento con lo scatto fisso fatto per 2-3000km è al 90% lo stesso alklenamento che si fà con le pedivelle in questione, per questo mi eara venuta voglia di farmi una fissa. Da prima volevo fare qualcosa sulla mia bici da corsa, ma leggendo mi sono reso conto che non ne vale la pena sia economicamente che strutturalmente della bici. Poi ho ritrovato la bici di cui vi parlavo ed avevo pensato di convertirla ed usarla per il mio scopo. Però non ho alcuna idea del mondo delle fisse,per questo vi chiedevo consiglio o altro, qualsiasi cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per allenamento non puoi usare un ciarpame, serve un telaio serio che ti permetta la giusta posizione e non disperda potenza ovunque...ci sono biciclette carine, o anche solo telai utilizzabili allo scopo a prezzi onesti...

Altrimenti, mia sorella lo faceva montando un tendicatena e una ruota a scatto fisso sulla bici da ciclocross, munita di gomme da bdc...

Link al commento
Condividi su altri siti

mi anno sconsigliato di montare il tendicatena perchè poi alla fine avendo una fissa se durante l'allenamento mi distraggo e mi fermo col pedalare, proprio per la cosa dello scatto fisso che continua a tirare potrei rompere il deragliatore posteriore. Per il fatto di ottenere un buon allenamento con un buon prodotto haiperfettamente ragione, hai qualche link da consigliarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

senti non so credo che una bici completa mi verrebbe a costare meno che se acquisto i pezzi separati, poi ci sono tante varianti. Mi faresti un favore? Puoi chiedere a tua sorella quando faceva quel tipo di allenamento che sensazioni aveva? risultati, dopo quanto tempo, che tipo di allenamento faceva? in somma un pò di notizie utili. Se per lei serve lo ha trovato utile oppure non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscivamo assieme, io con la fissa, lei con la cx fissata...stesso allenamento o quasi. A parte una volta che le cadde la catena causa aver smesso di pedalare mentre prendeva una buca, poi non ha mai avuto problemi e ci è sempre andata...poi ti dirò, a lei non piace quindi quando ci andava era controvoglia e di ogni cosa si lamentava...ma grandi grane non ne da :)

Io te lo consiglierei se vuoi solo provare...

Altrimenti bici complete a buon prezzo ne trovi, io ho una Specialized Langster che finora ha funzionato all'uopo, e la cambio solo per farmi una fissa un po' più bella, altrimenti andrebbe ancora benissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Migliori sicuramente la pedalata, e aiuta gli allenamenti invernali perchè un'ora di fissa è come una e mezza di strada normale...senza contare che l'agilità, se usi il rapporto giusto, ne guadagna di brutto :)

Io ho notato miglioramenti nella rotondità, inoltre prima raggiungevo si e no le 120-130 rpm, l'altroieri dopo che sono 3 anni che vado in fissa tutti i lunedì e sabati, ho fatto circa 170-180, senza quasi problemi...quasi 50kmh col 42-16 per 4 km circa :D

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .