ozne

Esperti e possessori di Cinelli (solo telai da pista).

12 posts in this topic

Esperti e possessori di Cinelli (PISTA) dal 1960 alla fine del 1970 mi potete fare un elenco delle misure di:

-larghezza e passo filettature scatola movimento centrale;

-larghezza carro posteriore.

utilizzate per i Cinelli SC, Super corsa nei durante i vari anni?

Es: Cinelli SC 1970 MC 70 ITA 120.

Edited by ozne (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esperti e possessori di Cinelli (PISTA) dal 1960 alla fine del 1970 mi potete fare un elenco delle misure di:

-larghezza e passo filettature scatola movimento centrale;

-larghezza carro posteriore.

utilizzate per i Cinelli SC, Super corsa nei durante i vari anni?

Es: Cinelli SC 1970 MC 70 ITA 120.

Allora

per un SC pista del 1969/1970

-movimento centrale passo italiano MC 70 ITA 120

-larghezza carro posteriore 120mm

poi che sappia io, ho visto alcuni SPECIALE CORSA PISTA con:

-movimento centrale MC 65 ITA 110

-larghezza carro posteriore 110mm

di roba con passi inglesi e francesi non ne sono ancora a conoscenza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esperti e possessori di Cinelli (PISTA) dal 1960 alla fine del 1970 mi potete fare un elenco delle misure di:

-larghezza e passo filettature scatola movimento centrale;

-larghezza carro posteriore.

utilizzate per i Cinelli SC, Super corsa nei durante i vari anni?

Es: Cinelli SC 1970 MC 70 ITA 120.

Allora

per un SC pista del 1969/1970

-movimento centrale passo italiano MC 70 ITA 120

-larghezza carro posteriore 120mm

poi che sappia io, ho visto alcuni SPECIALE CORSA PISTA con:

-movimento centrale MC 65 ITA 110

-larghezza carro posteriore 110mm

di roba con passi inglesi e francesi non ne sono ancora a conoscenza!

Grazie era perchè volevo togliermi dei dubbi riguardo un cinelli con scatola da 68 e carro da 110.

Cioè questo:

http://velospace.org/node/33909

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esperti e possessori di Cinelli (PISTA) dal 1960 alla fine del 1970 mi potete fare un elenco delle misure di:

-larghezza e passo filettature scatola movimento centrale;

-larghezza carro posteriore.

utilizzate per i Cinelli SC, Super corsa nei durante i vari anni?

Es: Cinelli SC 1970 MC 70 ITA 120.

Allora

per un SC pista del 1969/1970

-movimento centrale passo italiano MC 70 ITA 120

-larghezza carro posteriore 120mm

poi che sappia io, ho visto alcuni SPECIALE CORSA PISTA con:

-movimento centrale MC 65 ITA 110

-larghezza carro posteriore 110mm

di roba con passi inglesi e francesi non ne sono ancora a conoscenza!

Grazie era perchè volevo togliermi dei dubbi riguardo un cinelli con scatola da 68 e carro da 110.

Cioè questo:

http://velospace.org/node/33909

Si, probabilmente è un passo inglese (o francese chi lo sa?!)

quelli con spaziatura posteriore 110mm e filetto italiano del mc dovrebbero avere la dicitura 65-P-110 (Campagnolo)

Per farti capire il movimento centrale di cui stai parlando è questo:

http://www.ebay.it/itm/Rare-Campagnolo-Record-Track-Bottom-Bracket-68-P-110-BSC-Pista-EXC-CONDITION-/330807495739?pt=Ricambi_per_biciclette&hash=item4d05a9cc3b

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esperti e possessori di Cinelli (PISTA) dal 1960 alla fine del 1970 mi potete fare un elenco delle misure di:

-larghezza e passo filettature scatola movimento centrale;

-larghezza carro posteriore.

utilizzate per i Cinelli SC, Super corsa nei durante i vari anni?

Es: Cinelli SC 1970 MC 70 ITA 120.

Allora

per un SC pista del 1969/1970

-movimento centrale passo italiano MC 70 ITA 120

-larghezza carro posteriore 120mm

poi che sappia io, ho visto alcuni SPECIALE CORSA PISTA con:

-movimento centrale MC 65 ITA 110

-larghezza carro posteriore 110mm

di roba con passi inglesi e francesi non ne sono ancora a conoscenza!

Grazie era perchè volevo togliermi dei dubbi riguardo un cinelli con scatola da 68 e carro da 110.

Cioè questo:

http://velospace.org/node/33909

Si, probabilmente è un passo inglese (o francese chi lo sa?!)

quelli con spaziatura posteriore 110mm e filetto italiano del mc dovrebbero avere la dicitura 65-P-110 (Campagnolo)

Per farti capire il movimento centrale di cui stai parlando è questo:

http://www.ebay.it/i...=item4d05a9cc3b

Infatti il problema è che di solito sono 65-P-110 ITA, perchè il tipo del Cinelli ha scritto 68-P-110?

Non mi tornano i conti.

Vediamo che mi risponde.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esperti e possessori di Cinelli (PISTA) dal 1960 alla fine del 1970 mi potete fare un elenco delle misure di:

-larghezza e passo filettature scatola movimento centrale;

-larghezza carro posteriore.

utilizzate per i Cinelli SC, Super corsa nei durante i vari anni?

Es: Cinelli SC 1970 MC 70 ITA 120.

Allora

per un SC pista del 1969/1970

-movimento centrale passo italiano MC 70 ITA 120

-larghezza carro posteriore 120mm

poi che sappia io, ho visto alcuni SPECIALE CORSA PISTA con:

-movimento centrale MC 65 ITA 110

-larghezza carro posteriore 110mm

di roba con passi inglesi e francesi non ne sono ancora a conoscenza!

Grazie era perchè volevo togliermi dei dubbi riguardo un cinelli con scatola da 68 e carro da 110.

Cioè questo:

http://velospace.org/node/33909

Si, probabilmente è un passo inglese (o francese chi lo sa?!)

quelli con spaziatura posteriore 110mm e filetto italiano del mc dovrebbero avere la dicitura 65-P-110 (Campagnolo)

Per farti capire il movimento centrale di cui stai parlando è questo:

http://www.ebay.it/i...=item4d05a9cc3b

Altra domanda, ma i mozzi campagnolo da 110 nascono così o sono da 120 rispaziati a 110?

Scusa ma su robe rare sono abbastanza ignorante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esperti e possessori di Cinelli (PISTA) dal 1960 alla fine del 1970 mi potete fare un elenco delle misure di:

-larghezza e passo filettature scatola movimento centrale;

-larghezza carro posteriore.

utilizzate per i Cinelli SC, Super corsa nei durante i vari anni?

Es: Cinelli SC 1970 MC 70 ITA 120.

Allora

per un SC pista del 1969/1970

-movimento centrale passo italiano MC 70 ITA 120

-larghezza carro posteriore 120mm

poi che sappia io, ho visto alcuni SPECIALE CORSA PISTA con:

-movimento centrale MC 65 ITA 110

-larghezza carro posteriore 110mm

di roba con passi inglesi e francesi non ne sono ancora a conoscenza!

Grazie era perchè volevo togliermi dei dubbi riguardo un cinelli con scatola da 68 e carro da 110.

Cioè questo:

http://velospace.org/node/33909

Si, probabilmente è un passo inglese (o francese chi lo sa?!)

quelli con spaziatura posteriore 110mm e filetto italiano del mc dovrebbero avere la dicitura 65-P-110 (Campagnolo)

Per farti capire il movimento centrale di cui stai parlando è questo:

http://www.ebay.it/i...=item4d05a9cc3b

Altra domanda, ma i mozzi campagnolo da 110 nascono così o sono da 120 rispaziati a 110?

Scusa ma su robe rare sono abbastanza ignorante.

I mozzi nascono così (forse se guardi sulla baia ne trovi una/due coppie di quelli NJS con il posteriore da 110).

Il fatto è che sono molto più rari dei classici da pista da 120mm, così come il movimento centrale.

Aspettiamo quello che ti risponde il tipo e poi vediamo!

P.S. devi comprarti un Cinellazzo? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esperti e possessori di Cinelli (PISTA) dal 1960 alla fine del 1970 mi potete fare un elenco delle misure di:

-larghezza e passo filettature scatola movimento centrale;

-larghezza carro posteriore.

utilizzate per i Cinelli SC, Super corsa nei durante i vari anni?

Es: Cinelli SC 1970 MC 70 ITA 120.

Allora

per un SC pista del 1969/1970

-movimento centrale passo italiano MC 70 ITA 120

-larghezza carro posteriore 120mm

poi che sappia io, ho visto alcuni SPECIALE CORSA PISTA con:

-movimento centrale MC 65 ITA 110

-larghezza carro posteriore 110mm

di roba con passi inglesi e francesi non ne sono ancora a conoscenza!

Grazie era perchè volevo togliermi dei dubbi riguardo un cinelli con scatola da 68 e carro da 110.

Cioè questo:

http://velospace.org/node/33909

Si, probabilmente è un passo inglese (o francese chi lo sa?!)

quelli con spaziatura posteriore 110mm e filetto italiano del mc dovrebbero avere la dicitura 65-P-110 (Campagnolo)

Per farti capire il movimento centrale di cui stai parlando è questo:

http://www.ebay.it/i...=item4d05a9cc3b

Altra domanda, ma i mozzi campagnolo da 110 nascono così o sono da 120 rispaziati a 110?

Scusa ma su robe rare sono abbastanza ignorante.

I mozzi nascono così (forse se guardi sulla baia ne trovi una/due coppie di quelli NJS con il posteriore da 110).

Il fatto è che sono molto più rari dei classici da pista da 120mm, così come il movimento centrale.

Aspettiamo quello che ti risponde il tipo e poi vediamo!

P.S. devi comprarti un Cinellazzo? ;)

Magari, in realtà il movimento centrale che hai linkato è sulla mia scrivania e devo ancora capire se venderlo o no.

Comunque nella vita non si sa mai, visto che c'è gente che becca i laser in cantina, nei fienili ecc, può accadere che domattina mi sveglio ed inciampo in un cinelli.

Ma tanto si sa che le botte di culo capitano solo agli altri.

Come dicono a Roma: "Tanto nun succede, ma se succede!"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esperti e possessori di Cinelli (PISTA) dal 1960 alla fine del 1970 mi potete fare un elenco delle misure di:

-larghezza e passo filettature scatola movimento centrale;

-larghezza carro posteriore.

utilizzate per i Cinelli SC, Super corsa nei durante i vari anni?

Es: Cinelli SC 1970 MC 70 ITA 120.

Allora

per un SC pista del 1969/1970

-movimento centrale passo italiano MC 70 ITA 120

-larghezza carro posteriore 120mm

poi che sappia io, ho visto alcuni SPECIALE CORSA PISTA con:

-movimento centrale MC 65 ITA 110

-larghezza carro posteriore 110mm

di roba con passi inglesi e francesi non ne sono ancora a conoscenza!

Grazie era perchè volevo togliermi dei dubbi riguardo un cinelli con scatola da 68 e carro da 110.

Cioè questo:

http://velospace.org/node/33909

Si, probabilmente è un passo inglese (o francese chi lo sa?!)

quelli con spaziatura posteriore 110mm e filetto italiano del mc dovrebbero avere la dicitura 65-P-110 (Campagnolo)

Per farti capire il movimento centrale di cui stai parlando è questo:

http://www.ebay.it/i...=item4d05a9cc3b

Altra domanda, ma i mozzi campagnolo da 110 nascono così o sono da 120 rispaziati a 110?

Scusa ma su robe rare sono abbastanza ignorante.

I mozzi nascono così (forse se guardi sulla baia ne trovi una/due coppie di quelli NJS con il posteriore da 110).

Il fatto è che sono molto più rari dei classici da pista da 120mm, così come il movimento centrale.

Aspettiamo quello che ti risponde il tipo e poi vediamo!

P.S. devi comprarti un Cinellazzo? ;)

Magari, in realtà il movimento centrale che hai linkato è sulla mia scrivania e devo ancora capire se venderlo o no.

Comunque nella vita non si sa mai, visto che c'è gente che becca i laser in cantina, nei fienili ecc, può accadere che domattina mi sveglio ed inciampo in un cinelli.

Ma tanto si sa che le botte di culo capitano solo agli altri.

Come dicono a Roma: "Tanto nun succede, ma se succede!"

Bella! ;)

se inciampi, magari dillo anche a me!

In ogni caso, per quello che penso io, il movimento centrale ti conviene tenerlo sulla scrivania. Questo perchè è un pezzo a suo modo "particolare" e per darlo via rischi di svenderlo. Se trovi quello che ne ha veramente bisogno, allora fai un pensierino sulla vendita.

Poi trovare un SPECIALE CORSA PISTA e assai più difficile (devi veramente inciampare bene!) da pescare di un "comune" SC pista, che lo puoi trovare anche rimarchiato (come nel mio caso)!

Il culo del vicino è sempre più grande del tuo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esperti e possessori di Cinelli (PISTA) dal 1960 alla fine del 1970 mi potete fare un elenco delle misure di:

-larghezza e passo filettature scatola movimento centrale;

-larghezza carro posteriore.

utilizzate per i Cinelli SC, Super corsa nei durante i vari anni?

Es: Cinelli SC 1970 MC 70 ITA 120.

Allora

per un SC pista del 1969/1970

-movimento centrale passo italiano MC 70 ITA 120

-larghezza carro posteriore 120mm

poi che sappia io, ho visto alcuni SPECIALE CORSA PISTA con:

-movimento centrale MC 65 ITA 110

-larghezza carro posteriore 110mm

di roba con passi inglesi e francesi non ne sono ancora a conoscenza!

Grazie era perchè volevo togliermi dei dubbi riguardo un cinelli con scatola da 68 e carro da 110.

Cioè questo:

http://velospace.org/node/33909

Si, probabilmente è un passo inglese (o francese chi lo sa?!)

quelli con spaziatura posteriore 110mm e filetto italiano del mc dovrebbero avere la dicitura 65-P-110 (Campagnolo)

Per farti capire il movimento centrale di cui stai parlando è questo:

http://www.ebay.it/i...=item4d05a9cc3b

Altra domanda, ma i mozzi campagnolo da 110 nascono così o sono da 120 rispaziati a 110?

Scusa ma su robe rare sono abbastanza ignorante.

I mozzi nascono così (forse se guardi sulla baia ne trovi una/due coppie di quelli NJS con il posteriore da 110).

Il fatto è che sono molto più rari dei classici da pista da 120mm, così come il movimento centrale.

Aspettiamo quello che ti risponde il tipo e poi vediamo!

P.S. devi comprarti un Cinellazzo? ;)

Magari, in realtà il movimento centrale che hai linkato è sulla mia scrivania e devo ancora capire se venderlo o no.

Comunque nella vita non si sa mai, visto che c'è gente che becca i laser in cantina, nei fienili ecc, può accadere che domattina mi sveglio ed inciampo in un cinelli.

Ma tanto si sa che le botte di culo capitano solo agli altri.

Come dicono a Roma: "Tanto nun succede, ma se succede!"

Bella! ;)

se inciampi, magari dillo anche a me!

In ogni caso, per quello che penso io, il movimento centrale ti conviene tenerlo sulla scrivania. Questo perchè è un pezzo a suo modo "particolare" e per darlo via rischi di svenderlo. Se trovi quello che ne ha veramente bisogno, allora fai un pensierino sulla vendita.

Poi trovare un SPECIALE CORSA PISTA e assai più difficile (devi veramente inciampare bene!) da pescare di un "comune" SC pista, che lo puoi trovare anche rimarchiato (come nel mio caso)!

Il culo del vicino è sempre più grande del tuo!

Ultimamente ho la botta di culo iniziale ma poi si rivela una fregatura e rimando le cose indietro:

-Pipa cinelli mod.1 in acciaio da 22mm abbastanza rara (maledetti francesi ed i loro diametri) ma purtroppo il pezzo dove si incastra il manubrio era asimettrica, quindi l'ho prontamente restituita in Francia e mi hanno rimborsato;

-Mozzi omas con cerchi nisi, ma purtroppo il cerchio aveva una crepa ed il mozzo aveva cono difettato e quindi restituiti anche questi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esperti e possessori di Cinelli (PISTA) dal 1960 alla fine del 1970 mi potete fare un elenco delle misure di:

-larghezza e passo filettature scatola movimento centrale;

-larghezza carro posteriore.

utilizzate per i Cinelli SC, Super corsa nei durante i vari anni?

Es: Cinelli SC 1970 MC 70 ITA 120.

Allora

per un SC pista del 1969/1970

-movimento centrale passo italiano MC 70 ITA 120

-larghezza carro posteriore 120mm

poi che sappia io, ho visto alcuni SPECIALE CORSA PISTA con:

-movimento centrale MC 65 ITA 110

-larghezza carro posteriore 110mm

di roba con passi inglesi e francesi non ne sono ancora a conoscenza!

Grazie era perchè volevo togliermi dei dubbi riguardo un cinelli con scatola da 68 e carro da 110.

Cioè questo:

http://velospace.org/node/33909

Si, probabilmente è un passo inglese (o francese chi lo sa?!)

quelli con spaziatura posteriore 110mm e filetto italiano del mc dovrebbero avere la dicitura 65-P-110 (Campagnolo)

Per farti capire il movimento centrale di cui stai parlando è questo:

http://www.ebay.it/i...=item4d05a9cc3b

Altra domanda, ma i mozzi campagnolo da 110 nascono così o sono da 120 rispaziati a 110?

Scusa ma su robe rare sono abbastanza ignorante.

I mozzi nascono così (forse se guardi sulla baia ne trovi una/due coppie di quelli NJS con il posteriore da 110).

Il fatto è che sono molto più rari dei classici da pista da 120mm, così come il movimento centrale.

Aspettiamo quello che ti risponde il tipo e poi vediamo!

P.S. devi comprarti un Cinellazzo? ;)

Magari, in realtà il movimento centrale che hai linkato è sulla mia scrivania e devo ancora capire se venderlo o no.

Comunque nella vita non si sa mai, visto che c'è gente che becca i laser in cantina, nei fienili ecc, può accadere che domattina mi sveglio ed inciampo in un cinelli.

Ma tanto si sa che le botte di culo capitano solo agli altri.

Come dicono a Roma: "Tanto nun succede, ma se succede!"

Bella! ;)

se inciampi, magari dillo anche a me!

In ogni caso, per quello che penso io, il movimento centrale ti conviene tenerlo sulla scrivania. Questo perchè è un pezzo a suo modo "particolare" e per darlo via rischi di svenderlo. Se trovi quello che ne ha veramente bisogno, allora fai un pensierino sulla vendita.

Poi trovare un SPECIALE CORSA PISTA e assai più difficile (devi veramente inciampare bene!) da pescare di un "comune" SC pista, che lo puoi trovare anche rimarchiato (come nel mio caso)!

Il culo del vicino è sempre più grande del tuo!

Ultimamente ho la botta di culo iniziale ma poi si rivela una fregatura e rimando le cose indietro:

-Pipa cinelli mod.1 in acciaio da 22mm abbastanza rara (maledetti francesi ed i loro diametri) ma purtroppo il pezzo dove si incastra il manubrio era asimettrica, quindi l'ho prontamente restituita in Francia e mi hanno rimborsato;

-Mozzi omas con cerchi nisi, ma purtroppo il cerchio aveva una crepa ed il mozzo aveva cono difettato e quindi restituiti anche questi.

La pipa Cinelli da 22mm era un pezzaccio!!!

(io ho acquistato una 2A ed ero contentissimo...poi quando ho provato a sollevare la bici e la pipa si è sollevata dal tubo sterzo - facendo cadere la bici - ho scoperto che l'expander era mangiato come un emmenthal!)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo so che era un pezzaccio ed in teoria aveva anche un manubrio cinelli, ma alla fine non lo era perchè non aveva il diametro giusto.

Cinelli 25,4mm - manubrio che avevo comprato 25mm.

Puoi non trovare i simboli, nel caso di robe ricromate, ma i diametri di solito non mentono o quantomeno non diminuiscono.

Poi per 140 euro totale era un pezzaccio, se solo fosse stato un cinelli 14.

comunque era questo:

http://www.ebay.com/...=p2047675.l2557

Tutti i difetti che ha scritto, li ha scritti dopo quando la pipa e la piega sono tornati indietro.

Edited by ozne (see edit history)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.