Vai al contenuto

Acquisti Decathlon


Mr.Fodder
 Share

Recommended Posts

Si è vero, la 8.2 si trova solo usata...va bene anche la 8.1....

 

Le sezioni dei tubi del telaio e del resto è nettamente inferiore a quello delle concorrenti ma pesa comunque di più. 

 

Boh il discorso non fila secondo me...Cambio freni e forcella sono di marca...

Quindi se telaio e il resto( trittico immagino...) hanno "sezioni" minori non puo' esserci una differenza abissale di peso tra marca e decathlon...a meno che si usino leghe strane...molto più pesanti (pero' dicono che sia la 6061, quindi una di quelle standard, non eccelse)

Telaio più "fine" solitamente= telaio più leggero... 

E poi lo spessore ridotto dei tubi non era una caratteristica ricercata? soprattutto nelle bici in alluminio d'alta gamma...

 

Semmai è il contrario....telai più economici di solito sono più spessi...che richiedono meno "cure" nella lavorazione....e secondo me le rockrider sono proprio più spesse e meno rifinite e basta...

 

Il fatto è che si parla sempre male a caso delle cose che non si conoscono e basta...

>>>>>>

 Chiunque in questo forum, dove viene considerata molto la qualità dei materiali, ti potrà spiegare le enormi differenze fra un talaio buono per stirare e uno creato da ing. qualificati con materiali di pregio.

 Non c'entra niente....ma...senza offendere nessun utente o nessun costruttore, ma il 99% di quelli che possono spiegare le enormi differenze secondo me pedalando bendati non distinguerebero  alle stesse quote un visp da un pellizzoli o breda cicli da un mash che vanno tanto di moda adesso....

 

Mi spiace che pensi che io parli di cose che non conosco e basta , cmq è ovvio che il mio discorso non fila per te LAVORI AL DECA :)

 

Se pensi che la giant produca telai nella sua fabbrica che costano meno dei suoi ma sono migliori liberissimo di farlo tu li devi vendere, basta guardare dove sono i passacavi della 8.1 per capire l'esperienza di chi la progetta. Che poi si sia sparsa la voce che è meglio la 5.3 della cannondale sl4 (  che ricordiamo fra le migliori produttrici di mtb del pianeta già in vasta gamma e in alluminio negli anni '90)  solo perchè ha i freni a disco meccanici o lo sram meglio di altus shimano è un'altra faccenda io non mi faccio abbagliare dalla forcella quando compro una mtb sopratutto perchè quando si parla di telaio e ciclistica non si scherza sopra ci appoggi il tuo sedere quindi la risposta della bici è molto importante. Quando la giant (visto che è palesemente una sua sottosotto marca) deciderà di far correre Danny Hart con una rock rider metterò l'anima in pace ma fino ad allora mi limito a guardare i difetti dei telai con i passacavi nudi sopra il tubo obliquo telaio pesanti e poco maneggevoli, io la 5.3 e la 8,1 le ho usate come la cannodale sl4 e la cube anche scott, sai si esce in gruppo e ognuno ha fatto la sua scelta ma poi in uscita ci si confronta e le problematiche saltan fuori... cmq liberissimo di pensare come credi (che visp faccia i telai come pelizzoli) viviamo in democrazia, e tu al deca ci lavori..

 

Vorrei anche far notare che le parti più onerose di una bici sono ruote e telaio , se guardiamo le bici rock ride li hanno entrambi marcarti rock rider (cerchi e raggi e telaio) se poi ci metti anche sella attacco manubrio e manubrio ci credo che costa 4oo euro in meno delle altre...

 

PS: Le bici del deca sono il motivo per cui ho smesso di guardare molte sezione di mtb forum dove stranemente nella sezione entry level vengono difese a spada tratta. Sicuramente c'è un interesse dietro e si capisce quando la 5.3 viene dipinta come una bici fantastica e bici entry level come la cannondale sl4 (garantita a vita) viene definita "un furto"

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi...hai letto solo quello che volevi...

-non ho detto che sia migliore di niente...ho detto che a parità di montaggio non si trova niente in giro agli stessi prezzi...( ma ho detto che è un telaio fatto in maniera più grezza e più pesante), rapporto qualità prezzo migliore per me

-se sai che lavoro al deca saprai anche il motivo per cui Danny Hart nè alcun pro verrà mai visto in pubblico con una rockrider(almeno fino a quando non cambieranno le strategie d'immagine decathlon)...

-saprai anche che non me ne verrebbe in tasca niente più del mio stipendio anche se convincessi tutto il forum a comprare bici decathlon...ma visto che bene o male le conosco...e mi sto informando per comprarne una su quella cifra, discuto con chi parla per partito preso

-che visp fa i telai come pellizzoli lo hai detto tu...il mio discorso era ben diverso

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedi...hai letto solo quello che volevi...

-non ho detto che sia migliore di niente...ho detto che a parità di montaggio non si trova niente in giro agli stessi prezzi...( ma ho detto che è un telaio fatto in maniera più grezza e più pesante), rapporto qualità prezzo migliore per me

-se sai che lavoro al deca saprai anche il motivo per cui Danny Hart nè alcun pro verrà mai visto in pubblico con una rockrider(almeno fino a quando non cambieranno le strategie d'immagine decathlon)...

-saprai anche che non me ne verrebbe in tasca niente più del mio stipendio anche se convincessi tutto il forum a comprare bici decathlon...ma visto che bene o male le conosco...e mi sto informando per comprarne una su quella cifra, discuto con chi parla per partito preso

-che visp fa i telai come pellizzoli lo hai detto tu...il mio discorso era ben diverso

E' il montaggio che mi ha sempre insospettito, secondo me ha senso avere buone ruote e buon telaio poi con calme se il tuo modo di pedalare lo esige la forcella i freni e cambi te li compri ma se viceversa parti da una base mediocre puoi montargli anche una fox ma sarà sempre un mezzo mediocre, con questo nulla contro di te è il discorsco che mi ha sempre acceso parecchio :)

 

Se vuoi un bici rapporto qualità prezzo a mio avviso meglio Cube Canyon Random Focus e indubbiamente se vuoi una entry level che ti da soddisfazione Cannondale.Io ho una Cube e non mi pento dell'acquisto ma se avessi saputo come era usare cannondale non mi preoccupavo ne di freni ne di forcella..

 

considera anche che una cannondale fra 10 anni vale ancora come oggi la 8.1 si svaluta come una dacia

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

con questo nulla contro di te è il discorsco che mi ha sempre acceso parecchio :)

Uguale...Ci siam trovati bene...

considera anche che una cannondale fra 10 anni vale ancora come oggi la 8.1 si svaluta come una dacia

Questo è indubbio...Pero' se uno prende una bici del genere è proprio come uno che prende la dacia...sa cosa aspettarsi,e non è uno che cambia la bici ogni anno per sfizio...

Per rispondere anche alle modifiche dei messaggi...

-

Vorrei anche far notare che le parti più onerose di una bici sono ruote e telaio , se guardiamo le bici rock ride li hanno entrambi marcarti rock rider (cerchi e raggi e telaio) se poi ci metti anche sella attacco manubrio e manubrio ci credo che costa 4oo euro in meno delle altre...

Ma scusa certe cose buttate li così non hanno senso...se sono bici di marca rockrider è chiaro che sono marchiate rockrider...e poi cosa vuol dire essere marchiato rockrider? fare schifo???

 -

PS: Le bici del deca sono il motivo per cui ho smesso di guardare molte sezione di mtb forum dove stranemente nella sezione entry level vengono difese a spada tratta. Sicuramente c'è un interesse dietro e si capisce quando la 5.3 viene dipinta come una bici fantastica e bici entry level come la cannondale sl4 (garantita a vita) viene definita "un furto"

 

A me hanno sempre detto che su una bici la parte fondamentale la fa il montaggio, sulle corsa in particolare le ruote, sulle mtb ruote e forcella...avere un telaio top e componenti scarsi è molto peggio di un telaio medio e componenti top...

Quindi se vedi due bici montate uguali con diverso solo il telaio, ma una costa 350 l'altra più del doppio....Due domande te le fai...

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh...ora qualsiasi cosa scrivo sembra per fare "publicità"...sticazzi...

La decathlon in ritardo di 3 anni si adegua alla moda e ha appena buttato fuori per i cciovani fissati anche le "borse messenger"

 

Loggati per vedere il contenuto
.

 

(

Loggati per vedere il contenuto
)

Dato che non ho mai avuto una borsa e mi sto intrippando per comprarne una...chiedo io a voi... come vi sembra?

primo lato negativo è che non ha il laccetto che passa sotto l'ascella...è da squalificare a priori?

Se qualcuno che ha già usato questo tipo di borse volesse andare a vedere e dirmi come gli sembra...

 

O meglio questa..

Loggati per vedere il contenuto

 

Quella decat la danno per 12 litri e mi sembra gia spaziosa...i 26 di questa non sono un'enormita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh...ora qualsiasi cosa scrivo sembra per fare "publicità"...sticazzi...

La decathlon in ritardo di 3 anni si adegua alla moda e ha appena buttato fuori per i cciovani fissati anche le "borse messenger"

 

Loggati per vedere il contenuto
.

 

(

Loggati per vedere il contenuto
)

Dato che non ho mai avuto una borsa e mi sto intrippando per comprarne una...chiedo io a voi... come vi sembra?

primo lato negativo è che non ha il laccetto che passa sotto l'ascella...è da squalificare a priori?

Se qualcuno che ha già usato questo tipo di borse volesse andare a vedere e dirmi come gli sembra...

 

O meglio questa..

Loggati per vedere il contenuto

 

Quella decat la danno per 12 litri e mi sembra gia spaziosa...i 26 di questa non sono un'enormita

 

Lascia perdere cranks per le borse, per 45 euro mi sembra un ottimo affare la decathlon tilt, non sarà trendy &cool & cazzivari ma l'ho vista dal vero e non pareva brutta. 20 litri sono una misura giusta, più grande per uno che non fa il messenger di lavoro è solo una scomodità. Se poi ti posso dare un consiglio controlla anche queste quella pieghevole è spettacolare 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per risponderenche alle modifiche dei messaggi...

-

Vorrei anche far notare che le parti più onerose di una bici sono ruote e telaio , se guardiamo le bici rock ride li hanno entrambi marcarti rock rider (cerchi e raggi e telaio) se poi ci metti anche sella attacco manubrio e manubrio ci credo che costa 4oo euro in meno delle altre...

Ma scusa certe cose buttate li così non hanno senso...se sono bici di marca rockrider è chiaro che sono marchiate rockrider...e poi cosa vuol dire essere marchiato rockrider? fare schifo???

 -

PS: Le bici del deca sono il motivo per cui ho smesso di guardare molte sezione di mtb forum dove stranemente nella sezione entry level vengono difese a spada tratta. Sicuramente c'è un interesse dietro e si capisce quando la 5.3 viene dipinta come una bici fantastica e bici entry level come la cannondale sl4 (garantita a vita) viene definita "un furto"

 

A me hanno sempre detto che su una bici la parte fondamentale la fa il montaggio, sulle corsa in particolare le ruote, sulle mtb ruote e forcella...avere un telaio top e componenti scarsi è molto peggio di un telaio medio e componenti top...

Quindi se vedi due bici montate uguali con diverso solo il telaio, ma una costa 350 l'altra più del doppio....Due domande te le fai...

 

 

Qui se c'è quancuno che butta a caso di certo non sono io... se esci dal deca e vai a guardare delle bici vere ti accorgerai, tranne in rari casi dove la dimensione del marchio permette di fare con esperienza quasi tutta a bici come cannondale o KTM, che sono montate con parti fatte da marchi specifici del settore( ad esempio le cube sono montate ESTON la sella è SCAPE) perchè ognuno fa il suo...

Se posso vorrei anche metterti in guardia sui tuoi informatori, è vero che il montaggio è una parte importante ma sicuramente la posizione di guida  la ciclistica e la stabilità la rigidità la capacità di tenere le traiettorie di una mtb sono fondamentali e te ne accorgi solo dopo aver macinato parecchi km..Pensi che Santa Cruz faccia pagare un telaio 2.000 euro solo per avere un marchio figo sull'obliquo?

Visto che due domande te le fai chiediti perchè costa meno ma senza credere alla storia della bici non pubblicizzata che sinceramente lascia il tempo che trova...

Scusa se mi permetto di farti notare che la rock rider marchia bici con particolari del genere giudicate voi se "fa schifo" :

big_800PX_74046970.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto compro anch'io al deca vestiario bici e non, qualche piccolo atrezzo ginnico e devo dire di essermi trovato abbastanza bene sopratutto rapporto qualità prezzo, ma un conto è una felpa o un paio di mutande imbottite una conto è una bici da 700 cucuzze...

Link al commento
Condividi su altri siti

 Lascia perdere cranks per le borse, per 45 euro mi sembra un ottimo affare la decathlon tilt, non sarà trendy &cool & cazzivari ma l'ho vista dal vero e non pareva brutta. 20 litri sono una misura giusta, più grande per uno che non fa il messenger di lavoro è solo una scomodità. Se poi ti posso dare un consiglio controlla anche queste quella pieghevole è spettacolare 

Loggati per vedere il contenuto

Grazie!

quindi dubbio su capacità risolto...

invece quello sul laccetto sotto acella? è fondamentale o si sorvola?

ma tu ti rifersici allo zaino che si arrotola o alla "tracolla" da schiena? perchè io ero orientato più a questa avendo già uno zaino.

Grazie anche per i link ma...volevo stare sulla 50ina di euro...

...

Scusami non ho più voglia di rispondere...

Mi parli di telai da 2000 euro quando stiamo parlando di bici complete da 350-600 euro

Quando è così ho visto una sacco di volte che è inutile...ognuno rimane della sua idea e siamo amici come prima...

Ultima cosa...ti riferisci alla forcella? Se si...è marchiata RR ma è una suntour da 100mm che viene montata su scott cannondale bianchi che costano mediamente il doppio della 5.3

Se invece parli del telaio/saldature...solito discorso...tu dici che è sottile, io dico che è spesso e grezzo....

Stop

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

L'esempio della santa cruz era fine a se stesso se preferisci un esempio più calzante guardiamo le bici entry level di molti blasoni (cannondale cube giant ecc) hanno lo stesso telaio per le bici da 500 come per quelle da 900 euro... fatti due domande

 

Parlavo appunto del talaio / saldature come si vede dalla foto una saldatura pietosa... Se poi entriamo nello specifico non sono io personalmente a sostenere  che i telai siano pessimi ma implicitamente lo confessa lo stesso dechatlon: Come dicevamo le biciclette rock rider cube giant escono dalla stessa fabbrica a taiwan e infatti sono fatte dello stesso aluminio 6061 ma con trattamenti diversi, le rock rider non hanno lo stesso trattamento termico infatti non porta la desinenza Alu Lite AMF 6061 ma solo ALU 6061 questo incide sulla corrosione sulla rigidità sull'affaticamento(dati presenti su schede tecniche), insomma non puoi paragonare il cromor all'air solo perchè entrambi columbus...

 

Ricordo che mi hai chiesto tu spiegazioni se ora vuoi chiudere ok, ma io ti ho semplicemente risposto...

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordo che mi hai chiesto tu spiegazioni se ora vuoi chiudere ok, ma io ti ho semplicemente risposto...

Ho chiesto se c'era in circolazione qualcosa montato come le RR , o analogo, allo stesso prezzo...

non è arrivato niente...

Io non ti devo convincere...mi sto informando,ma tu non hai ancora detto niente di convincente, mi sembra solo critiche anche un po' contradditorie(quest'ulitma sull'alluminio anche lei,sarà una sacrosanta verità...ma detta così puo' sembrare una cosa trovata e messa li giusto per fare una differenza ...uno scrive Alu Lite AMF 6061 l'altro 6061 T6 Aluminium Double butted. Le marche fanno la gara alle sigle più lunghe,ci saranno differenze ma concretamente per me che la utilizzo (10 anni per dire...) che differenze sento? )E questa come l'ho detta io sembra solo per smontare la tua...

E l'ho detto siamo al punto di partenza...è inutile...come in politica...ognuno rimanga della sua idea e amen

Beeellla!

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto in precedenza capisco che i miei discorsi non siano convincenti tu lavori al deca :)

 

Il discorso della qualità prezzo è alla base della mia cotestazione sulle bici del deca, semplificando: La 8.1 e la 5.3 costano meno delle altre perchè le parti di cui sono composte oltre a forcella cambio e freni  sono equivalenti alla torpado del supermercato.

 

 

Facciamo un po di accademia giusto per capire il discorso della rigidità e della sezione dei tubi, a quello che leggiamo qui sotto aggiungo che molti blasoni come cannondale giant scott grazie a trattamenti termici di indurimento per precipitazione riesco ad avere tubi nel telaio di sezione maggiore ma con peso minore rispetto a rock rider....se poi non sei ancora convito , pazienza...

 

 

  1. La proprietà che ha spinto l'industria ciclistica e non solo ad impiegare l'alluminio è senza dubbio la densità; il valore che fa segnare alla bilancia (2,7 kg/dm3) è pari alla metà di quello del titanio e addirittura un terzo di quello dell'acciaio. Solo magnesio e berillio, tra gli elementi strutturali, fanno segnare pesi inferiori ma la loro penetrazione sul mercato attualmente è pressoché nulla, vuoi per gli alti costi di produzione che per altre caratteristiche intrinseche dei due metalli.

 

densità
Materiale
d kg/dm
3
Alluminio 2,70 Titanio 4,50 Acciaio 7,80

La bassa densità quindi permette di allestire una
struttura molto leggera
a vantaggio del rendimento su strada in particolar modo in salita, dove la resistenza al peso diventa il nemico numero uno da combattere.

Molti si chiederanno perché nei telai in alluminio, avendo il materiale una
densità
pari alla metà e ad un terzo rispetto a titanio ed acciaio, anche il loro peso non rispecchi la stessa
proporzione
. Ciò è dovuto prevalentemente all'utilizzo di tubazioni di diametro più grande (
oversize
) e quindi più pesanti, per garantire ai telai in alluminio una rigidità maggiore.

  1. Il concetto di rigidità del telaio, ci indica quella proprietà meccanica della struttura che non fa disperdere la forza impressa sui pedali dal ciclista. Negli ultimi dieci anni, per soddisfare la domanda di telai rigidi, gli sforzi delle aziende del settore si sono concentrati sulla ricerca in questo campo e l'alluminio, pur essendo un materiale elastico rispetto ad acciaio e titanio, ha invaso il mercato del ciclo. Come si spiega tutto ciò ?

L'alluminio infatti fa registrare il più basso
modulo elastico
, con un valore pari ad un terzo di quello dell'acciaio e di due terzi rispetto a quello del titanio.
 

modulo d'elasticità
Materiale
E - N/mm
2
Acciaio 210.000 Titanio 105.000 Alluminio 70.000

Perché allora si parla di telai in alluminio rigidi ? Per capire il concetto che sta alla base di queste affermazioni pensiamo a due sbarre cilindriche in alluminio lunghe 1 metro: una del diametro di 5 cm e l'altra del diametro di 1 cm; potremmo saggiare la
rigidità
delle due sbarre prendendole per gli estremi e cercando di piegarle.

La sbarra da 5 cm ovviamente risulterà quella più rigida.
Infatti la rigidità aumenta proporzionalmente con la
terza
potenza
della variazione di diametro della sezione della tubazione
. Infatti se raddoppio il diametro la rigidità incrementa di 8 volte (2
3
), se triplico il diametro la rigidità incrementa di 27 volte (3
3
)!! La nota stonata è che la variazione di peso è funzione quadratica della variazione di diametro, ovvero aumentando il diametro il peso aumenta al quadrato della variazione di diametro. Quindi se raddoppio il diametro il peso aumenta di 4 volte (2
2
), se lo triplico di 9 volte (3
2
).

Da qui si capisce come una struttura in alluminio con
tubazioni maggiorate
(
oversize
) risulti più rigida di una allestita in acciaio e, grazie alla sua densità ridotta, mantenga contenuto il suo peso.

Una tubazione in alluminio top di gamma non supera carichi unitari di rottura superiori a 480 N/mm2, circa la metà di un buon acciaio ed un terzo delle migliori leghe di acciaio sul mercato. Le prestazioni diminuiscono quando si utilizzano tubazioni di bassa lega con valori che scendono sotto i 350 N/mm2; le aziende ovviano alla povertà di questa proprietà meccanica agendo sulla distribuzione degli spessori della tubazione, togliendo materiale dalle zone meno sollecitate e rinforzando gli spessori nei punti sottoposti ad un maggior lavoro. L'esperienza di case produttrici che lavorano l'alluminio da molti anni, comunque rassicurano il consumatore sulla bontà delle realizzazioni ottenute con le tecnologie moderne, tanto da indurre a praticare una vendita al pubblico con garanzia a vita (!) sul telaio in alluminio

 

Il regno incontrastato dell'alluminio, è quello delle biammortizzate, in cui la rigidità del telaio, permette agli elementi elastici anteriori e posteriori di lavorare al meglio; in più, la struttura è soggetta a minor sforzo meccanico.

 

Leggerezza e rigidità sono due qualità importanti in un telaio, ma non le uniche. Un buon "assemblatore" di bici riesce a far risparmiare al patito della leggerezza quei 200-400 g di differenza, agendo su componenti non fondamentali, ad esempio utilizzando raggi "sfinati", pedali ultraleggeri, camere d'aria in lattice, portaborraccia in lega, pedivelle "alleggerite" .... in fondo il telaio rappresenta solo un quinto del peso totale della bici

 

Detta terra a terra.... se il telaio non ha una buona rigidità durante le pedalate le salite gli scatti esso assorbe la forza impressa e anche l'ammortizzatore lavora peggio.. di conseguenza hai una bici che alla pedalata risulta lenta e pesante se aggiungiamo che è anche pesante completiamo il quadro. Considera che lalluminio è un materiale soggetto ad affaticamento quindi più riceve sollecitazioni e più si avvicina alla soglia di rottura... dimmi cosa ti servono il cambio la forcella e i freni discreti montati su un telaio lento pesante saldato e grossolanamente? Lo stesso discorso vale per i cerchi rr il manubrio rr il reggisella rr...

 

Poi se vuoi parlare anche delle lavorazioni termiche perchè una è T6 e l'altra no sono a disposizione...

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare bisogna che qualcuno di noi due molli il colpo...se no non ne usciamo più ahah...

Però ogni volta mi metti qualcosa a cui non posso non rispondere...e finisco per rispondere a tutto...

Come già detto in precedenza capisco che i miei discorsi non siano convincenti tu lavori al deca :)

Anche se ci lavoro riesco a pensare con la mia testa...e visto che la bici non devo "vendermela" ma comprarla e usarla...cerco di scegliere qualcosa che vada bene...

Il discorso della qualità prezzo è alla base della mia cotestazione sulle bici del deca, semplificando: La 8.1 e la 5.3 costano meno delle altre perchè le parti di cui sono composte oltre a forcella cambio e freni  sono equivalenti alla torpado del supermercato.

Si ma non ci dici il perchè...

Ci sono dei punti "deboli" e io penso di conoscerli(non te li dico se no semplificherei troppo il gioco ;-) ), vorrei che tu li dicessi a me...spiegando perchè...non dicendo che sono scarsi e basta in generale...se no è troppo semplice.E il top sarebbe confrontare due bici di marca che costano circa 379 e 699 con la 5.3 e la 8.1 e vedere che componentistica di più alto livello hanno...

 

Facciamo un po di accademia giusto per capire il discorso della rigidità e della sezione dei tubi, a quello che leggiamo qui sotto aggiungo che molti blasoni come cannondale giant scott grazie a trattamenti termici di indurimento per precipitazione riesco ad avere tubi nel telaio di sezione maggiore ma con peso minore rispetto a rock rider....se poi non sei ancora convito , pazienza...

Secondo me fai un errore di fondo...confondi la sezione con lo spessore dei tubi, e ora per non contraddirti con prima hai detto una cosa senza senso...le marche con la loro esperienza fanno tubi più sottili ma comunque resistenti, quindi più leggeri, mentre RR con la poca esperienza si para il culo facendoli più spessi e pesanti...Ma questo lo avevamo già appurato....
Link al commento
Condividi su altri siti

Non c'è niente da fare bisogna che qualcuno di noi due molli il colpo...se no non ne usciamo più ahah...

Però ogni volta mi metti qualcosa a cui non posso non rispondere...e finisco per rispondere a tutto...

Come già detto in precedenza capisco che i miei discorsi non siano convincenti tu lavori al deca :)

Anche se ci lavoro riesco a pensare con la mia testa...e visto che la bici non devo "vendermela" ma comprarla e usarla...cerco di scegliere qualcosa che vada bene...

Il discorso della qualità prezzo è alla base della mia cotestazione sulle bici del deca, semplificando: La 8.1 e la 5.3 costano meno delle altre perchè le parti di cui sono composte oltre a forcella cambio e freni  sono equivalenti alla torpado del supermercato.

Si ma non ci dici il perchè...

Ci sono dei punti "deboli" e io penso di conoscerli(non te li dico se no semplificherei troppo il gioco ;-) ), vorrei che tu li dicessi a me...spiegando perchè...non dicendo che sono scarsi e basta in generale...se no è troppo semplice.E il top sarebbe confrontare due bici di marca che costano circa 379 e 699 con la 5.3 e la 8.1 e vedere che componentistica di più alto livello hanno...

 

Facciamo un po di accademia giusto per capire il discorso della rigidità e della sezione dei tubi, a quello che leggiamo qui sotto aggiungo che molti blasoni come cannondale giant scott grazie a trattamenti termici di indurimento per precipitazione riesco ad avere tubi nel telaio di sezione maggiore ma con peso minore rispetto a rock rider....se poi non sei ancora convito , pazienza...

 

Secondo me fai un errore di fondo...confondi la sezione con lo spessore dei tubi, e ora per non contraddirti con prima hai detto una cosa senza senso...al massimo le marche con la loro esperienza fanno tubi più sottili ma comunque resistenti, quindi più leggeri, mentre RR con la poca esperienza si para il culo facendoli più spessi e pesanti...Ma questo lo avevamo già appurato....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso di aver esposto chiaramente il mio punto di vista portando molti esempi e calcoli tecnici sui materiali se ritieni che i telai e le parti rock rider siano valide spiegami perchè sono curioso.. ;)

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .