Acquisti Decathlon

133 posts in this topic

Posted

siete dei dlettanti....sulla diatriba rockrider-restodelmondo quelli di mtb-forum vi danno 10 a zero

:-D

:) 

effettivamente non possiamo competere!!

Posted

allora, partiamo dal presupposto che non sono minimamente di parte, perché non ho una RR, e non lavoro da dechatlon; detto questo pensala pure come vuoi sull'acquisto della bici, però non dire che ste bici sono una merda quando molte persone le prendono e si trovano bene. 

Poi per esperienze personali posso dirti che io ho una entry level di ALTRA marca e che spesso mi trovo ad aspettare gente con bici ben piu costose, rigide e performanti.. l'importante alla fine è pedalare

Io non le ho mai definite merda forse il termi più appropriato sarebbe "truffa" . Ti invito a rifettere, se ti compri una rr come prima bici che metro di misura hai? nessuno, hai provato solo quella.. Ad esempio la mia monta il riser della easton (monkey bar) che è più lungo di quello della rr 8.1 (notare che la mia costa 50 euro meno) e ha anche una forma diversa dopo averle provate entrambe (perchè qualcuno si dimentica quello che ho giò scritto) la mia è ovviamente più maneggevole, vero la gamba conta ma se perdi aderenza sull'anteriore, se vai in mtb sai che capita , bè allora li la bici fa la differenza (rider con i denti e quello senza).  Penso che nella mtb la bici conti più che in altre discipline..

Posted

allora, partiamo dal presupposto che non sono minimamente di parte, perché non ho una RR, e non lavoro da dechatlon; detto questo pensala pure come vuoi sull'acquisto della bici, però non dire che ste bici sono una merda quando molte persone le prendono e si trovano bene. 

Poi per esperienze personali posso dirti che io ho una entry level di ALTRA marca e che spesso mi trovo ad aspettare gente con bici ben piu costose, rigide e performanti.. l'importante alla fine è pedalare

Io non le ho mai definite merda forse il termi più appropriato sarebbe "truffa" . Ti invito a rifettere, se ti compri una rr come prima bici che metro di misura hai? nessuno, hai provato solo quella.. Ad esempio la mia monta il riser della easton (monkey bar) che è più lungo di quello della rr 8.1 (notare che la mia costa 50 euro meno) e ha anche una forma diversa dopo averle provate entrambe (perchè qualcuno si dimentica quello che ho giò scritto) la mia è ovviamente più maneggevole, vero la gamba conta ma se perdi aderenza sull'anteriore, se vai in mtb sai che capita , bè allora li la bici fa la differenza (rider con i denti e quello senza).  Penso che nella mtb la bici conti più che in altre discipline..

ok,ma un principiante tende inizialmente a fare sentieri da principiante, ovvio che una bici al top di gamma è di sicuro più reattiva e leggera, ma la bici per me va di pari passo con esperienza gamba e livello dei tracciati. Poi per le perdite di aderenza ti ricordo che influiscono anche set up coperture e tecnica di guida..

Posted (edited)

ok,ma un principiante tende inizialmente a fare sentieri da principiante, ovvio che una bici al top di gamma è di sicuro più reattiva e leggera, ma la bici per me va di pari passo con esperienza gamba e livello dei tracciati. Poi per le perdite di aderenza ti ricordo che influiscono anche set up coperture e tecnica di guida..

Se rileggi le trenta pagine di discussione mi eviti di ripetere tutt ;)

si parla di rr a parità con altre entry level, hai detto bene del set up infatti le rr sono molto carenti ( le gomme le cambiano tutti non parliamo del resto..) . I sentieri da principianti li fai anche con una umberto.. ma ppena tenti un salto un guado una parte più tecnica le differenze diventano lampanti.. parlando sempre di tracciati easy

Edited by TiRo (see edit history)

Posted (edited)

il mio smaglia catena ha deciso di auto menomarsi quindi ora fa solo da rimaglia catena.. però è durato almeno un annetto :D mi toccherà ricomprarlo  :dry:

ah era quello classico decatlon ovviamente

Edited by Sturt (see edit history)

Posted (edited)

I miei acquisti del deca sono (con relativi voti) giacca softshell (consigliatami qui sul forum) 9/10 ottima! Davvero impermeabile,mantiene caldo il giusto,na bomba impermeabile giallo "il più economico" 8/10 fà il suo lavoro,é leggerissimo e lo infili nella chrom pouch guantini invernali lunghi 6/10 comodi,ma si sono strappati in un punto,in alto,quindi chissene attacco reggiborraccia 6/10 costa na cavolata ma non é che regga molto bene pantaloncini con fondello "i più economici" 6/10 certo,non sono i fondelli da 100€,ma per un uso cittadino vanno bene (cittadino na bella minchia,50kn al giorno) dubbi sulla durata del gel that's it,se mi viene in mente altro lo scrivo ps:odio che con il cell non posso andare a capo,odio!

Edited by FoRzen (see edit history)

Posted

io ho sia i pantaloncini con fondello blu (uscite corte) che quelli con fondello rosso (uscite medie), quelli blu vanno bene per stare in sella entro la mezz'ora, con quelli rossi sono arrivato a fare 4 ore senza problemi, per me fantastici

poi ho salopette lunga felpata, non la uso dall'inverno scorso e non mi ricordo come sia il fondello, ma mi ricordo che teneva caldo e traspirava anche abbastanza

(dati relativi alle mie chiappe e alla mia sella, quindi soggettivi)