Vai al contenuto

Acquisti Decathlon


Mr.Fodder
 Share

Recommended Posts

siete dei dlettanti....sulla diatriba rockrider-restodelmondo quelli di mtb-forum vi danno 10 a zero

 

:-D

Io da mtb mi sono ufficilamente ritirate perchè nella diatriba ci sono moderatori che lavorano al deca quindi si bara alla grande :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per rievocare il discorso sulle bici del Deca: Nel 2010 ho comprato un mtb per 350 € ca. L'ho usata esattamente tre anni e non mi ha MAI dato nessun tipo di problema, ora non che io sia un ciclistica hardcore ma meno male che esistono aziende come il Deca, inoltre la bici non ha mai "subito" manutenzioni ed è ancora ottima. Ah dimenticavo di dire la bici l'ho cambiata a causa di un incidente altrimenti sarei ancora con la mia bella mtb a fare il coglione con le sospensioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per rievocare il discorso sulle bici del Deca: Nel 2010 ho comprato un mtb per 350 € ca. L'ho usata esattamente tre anni e non mi ha MAI dato nessun tipo di problema, ora non che io sia un ciclistica hardcore ma meno male che esistono aziende come il Deca, inoltre la bici non ha mai "subito" manutenzioni ed è ancora ottima. Ah dimenticavo di dire la bici l'ho cambiata a causa di un incidente altrimenti sarei ancora con la mia bella mtb a fare il coglione con le sospensioni.

 

ci manca anche che non funziona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto per rievocare il discorso sulle bici del Deca: Nel 2010 ho comprato un mtb per 350 € ca. L'ho usata esattamente tre anni e non mi ha MAI dato nessun tipo di problema, ora non che io sia un ciclistica hardcore ma meno male che esistono aziende come il Deca, inoltre la bici non ha mai "subito" manutenzioni ed è ancora ottima. Ah dimenticavo di dire la bici l'ho cambiata a causa di un incidente altrimenti sarei ancora con la mia bella mtb a fare il coglione con le sospensioni.
  ci manca anche che non funziona :)
?
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

siamo d'accordo che una mtb è formata essenzialmente da:

 

telaio

freni

forcella (front/full)

gruppo cambio

 

?

 

detto questo, i telai rockrider (costruiti nella fabbrica che hai detto di conoscere) saranno più rigidi, avranno le rifiniture meno rifinite, ma non sono certo telai da supermercato, anzi.

decathlon è in grado di offrire mtb con una componentistica (di cui sopra) di livello basso/medio/alto abbinata ai "propri" telai, a prezzi di gran lunga (con "gran lunga" intendo 100-200-300 euri) inferiori rispetto a mtb equiparabili di altre marche più blasonate.

non vedo dov'è l'inganno, non vedo dov'è lo scandalo, non vedo dov'è il problema.

 

io, nel tempo, con 1000 euro ho preso una RR 8.1, un'Alata GS del 1982 e una pieghevole b-fold, anziché spenderli tutti per una canyon, ad esempio. siccome a me piace pedalare tutti i tipi di bici, sono contento così. se qualcuno vuole spenderne 1200 solo per una brompton, 3000 per una full o 12000 per la bici da corsa di cipollini, sono contento per lui, non è un mio problema e soprattutto non gli rompo il cazzo.

 

peace

Se leggi bene ti accorgi che io non ho rotto a nessuno, anzi sono stato provocato ed ho risposto.Sono stato puntiglioso perchè sono stanco di vedere gente che lavora al deca venedere le bici su internet.... Se vuoi spendere 700 euro per una 8.1 liberissimo ma fidati che ne spendevi meglio 650 (risparmiando) per la Canyon yellowstone 4.0( c'è anche la versione 29"che il deca manco sa cos'è)....quindi esorto anche te a fare esempi concreti e non campati per aria... Se poi parliamo di soldi mi trovi d'accordo sul risparmio ma sai meglio di me che se compri una CREATE a 350 non puoi pensare di avere un Faggin pista...

 

Non ho mai detto che i telai del deca sono più rigidi perchè è l'esatto opposto.

 

Una mtb è composta da:

 

_telaio, tubo sella, sella, ruote (cerchi raggi mozzi) , manubrio, attacco manubrio, serie sterzo, movimento centrale, guarnitura, corone posteriori, corone anteriori, cambio, freni, forcella.

 

L'unica cosa testata e affidabile sono freni e forcella sulla 8.1 e 5.3  per il resto è tutto fumo.Non chiedermi il perchè se vuoi sapere il mio punto di vista leggi sopra.

 

Ragazzi vi sprono a guardale la valutazione di mercato di una mtb cannondale del 98/99/00 ecc già in alluminio ancora garantita (perchè a vita ) e quella di una RR del 2011 e di farvi due domande...

 

Aggiungo che io mi sono preso una Cube a 650 quindi ho speso meno di te ma ho una bomba di telaio il riser e il tubo sella i cerchi della Eston la sella scape il cambio shimano lx..quindi oltre alla sola del deca  non vedo manco tutto questo risparmio... guarda focus cube randon canyon (ma non su internet dal vero) confronta TUTTI i componenti e il prezzo poi ne riparliamo.. Poi guarda una cannondale della serie "economica" SL5/4/3 ecc si ok costa qualcosa in più ma che telaio monta? che garanzia ti da? quanto conservi i soldi nel tempo? anche io non me la sono potuta permettere anche se l'ho sbavata per mesi ma di certo non sono andato dritto al deca a farmi rifilare un ferro da stiro con la recon mi sono informato ho dato un occhio in giro ho provato qualche bici mi sono confrontato con persone che ne sanno molto più di me ma non vendo bici e devo ammettere che la cube non mi ha mai deluso certo ammetto che la cannondale da una sensazione di sicurezza e stabilità maggiore per ora mi accontento.Se avessi scelto rr ora starei bestemiando diestro un'assistenza con poca esperienza un telaio che risponde male agli urti una sella da brucia chiappe o parti da sostituire come il movimento centrale o i pneomatici ( letto su recensioni di mtb forum) che inspegabilmente si rompo al secondo utilizzo... La verità è sempre la stessa non ti regala niente nessuno!!!

ti ricordo che la rigidità del telaio è però una cosa che alcuni apprezzano e altri meno,tu paragoni cube, canyon cannondale e altre, ma ti ricordo che hanno telai completamente diversi con rigidità completamente diverse. Poi tu sostieni che rr è una bici che non va avanti, invece una 29 montata entry level (pesantissima) è più veloce?? bah!

 

>Volendo mettere i puntini sulle i, tu hai esordito dicendo che le bici del deca sono bici da supermercato. In un topic dove la gente in maniera costruttiva cerca di scrivere recensioni per informare altri appassionati riguardo alcuni prodotti, mi sembra quantomeno fuori luogo la tua affermazione.

Detto questo, prima di spendere 700 euri per la mia nuova mtb, che per me sono cmq soldi, ho fatto i debiti confronti tra quello che offriva il mercato. La canyon 4.0 era una delle ipotesi, ma con i 100 euri di spedizione mi veniva più della 8.1 e aveva una forcella peggiore (monta reba mi pare), freni avid elixir 1 (la 8.1 ha i 3) e il cambio più o meno equivalente diciamo. Nei pezzi "secondari" come sella, reggisella, sterzo etc concordo con te che canyon ad esempio mi da qualcosa in più in qualità.

Capitolo RR 8.1: dici che l'unica cosa affidabile e testata sono freni e forcella.. quindi il gruppo sram X7 non è un componente affidabile e testato? dici davvero? Poi che le ruote facciano cacare, il reggisella pure, la sella idem, i copertoni idem, sono d'accordo, ma per chi cerca una mtb di medio livello non credo proprio che facciano la differenza. Io cmq ho cambiato sella e copertoni ancor prima di farci 1 metro.

Per le MIE necessità è una mtb perfetta, l'importante è SAPERE cosa si compra.

Dici di essere stanco della gente che spinge le RR, io sono stanco dei ciclisti che MI PIGLIANO PER IL CULO e mi vogliono vendere a 400-500 euro delle bici penose solo perché hanno un adesivo sull'obliquo. sai quante ne ho sentite da certi negozianti pronti a sputare merda su decatlon e allo stesso tempo pronti a vendere mtb con forcelle finte, v-brake e rocchetti shimano altus a prezzi improponibili?

Sulla valutazione di mercato sono d'accordo con te, ma il mercato sai chi lo fa? la domanda e l'offerta, che quando convergono danno luogo ad un prezzo che esplicita il valore di costo dell'oggetto in questione. magari tra 10 anni le RR non si svaluteranno perché la gente (domanda e offerta) ha deciso che sono buone bici.

p.s. Ho la RR 8.1 da un anno, faccio parecchio off road regolarmente, con ogni condizione atmosferica, non mi ha mai deluso e non si è mai rotto nulla.

p.p.s. decatlon ora fa anche le 29er

p.p.p.s. io non lavoro da decathlon, quindi se fattura tanto o poco non mi interessa. ma sono un cliente abituale perché gli riconosco una concorrenzialità nei prezzi con un occhio alla qualità che ormai la maggior parte dei negozianti si sognano.

p.p.p.p.s. io non mi compro le bici per RIVENDERLE, mi compro le bici per USARLE fino a che non sono da buttare.

saluti

le RR sono buone bici, certo sempre se no partecipi alla cape epic. Per i componenti RR come reggi manubrio etc, vai tranquillo  tanto anche i più costosi si possono rompere (Fontana insegna!)

 

Scusa ma cosa hai scritto? non si capisce capisce nulla.. se argomenti bene altrimenti amen... Le RR sono le peggiori bici in commercio dopo le torpado chi le defisce buone bici e senza ombra di dubbio di parte.. Ti ricordo che la rigididà del telaio su una bici XC è fondamentale per la risposta della forcella...

 

Cmq non disturbarti a rispondere, puoi acquistare tutte le rr che vuoi , se pensi sia una buona bici perché l'importante è crederci :) quindi vai tranquillo :)

 

allora, partiamo dal presupposto che non sono minimamente di parte, perché non ho una RR, e non lavoro da dechatlon; detto questo pensala pure come vuoi sull'acquisto della bici, però non dire che ste bici sono una merda quando molte persone le prendono e si trovano bene. 

Poi per esperienze personali posso dirti che io ho una entry level di ALTRA marca e che spesso mi trovo ad aspettare gente con bici ben piu costose, rigide e performanti.. l'importante alla fine è pedalare

Link al commento
Condividi su altri siti

siete dei dlettanti....sulla diatriba rockrider-restodelmondo quelli di mtb-forum vi danno 10 a zero

 

:-D

:) 

effettivamente non possiamo competere!!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, partiamo dal presupposto che non sono minimamente di parte, perché non ho una RR, e non lavoro da dechatlon; detto questo pensala pure come vuoi sull'acquisto della bici, però non dire che ste bici sono una merda quando molte persone le prendono e si trovano bene. 

Poi per esperienze personali posso dirti che io ho una entry level di ALTRA marca e che spesso mi trovo ad aspettare gente con bici ben piu costose, rigide e performanti.. l'importante alla fine è pedalare

 

Io non le ho mai definite merda forse il termi più appropriato sarebbe "truffa" . Ti invito a rifettere, se ti compri una rr come prima bici che metro di misura hai? nessuno, hai provato solo quella.. Ad esempio la mia monta il riser della easton (monkey bar) che è più lungo di quello della rr 8.1 (notare che la mia costa 50 euro meno) e ha anche una forma diversa dopo averle provate entrambe (perchè qualcuno si dimentica quello che ho giò scritto) la mia è ovviamente più maneggevole, vero la gamba conta ma se perdi aderenza sull'anteriore, se vai in mtb sai che capita , bè allora li la bici fa la differenza (rider con i denti e quello senza).  Penso che nella mtb la bici conti più che in altre discipline..

Link al commento
Condividi su altri siti

allora, partiamo dal presupposto che non sono minimamente di parte, perché non ho una RR, e non lavoro da dechatlon; detto questo pensala pure come vuoi sull'acquisto della bici, però non dire che ste bici sono una merda quando molte persone le prendono e si trovano bene. 

Poi per esperienze personali posso dirti che io ho una entry level di ALTRA marca e che spesso mi trovo ad aspettare gente con bici ben piu costose, rigide e performanti.. l'importante alla fine è pedalare

 

Io non le ho mai definite merda forse il termi più appropriato sarebbe "truffa" . Ti invito a rifettere, se ti compri una rr come prima bici che metro di misura hai? nessuno, hai provato solo quella.. Ad esempio la mia monta il riser della easton (monkey bar) che è più lungo di quello della rr 8.1 (notare che la mia costa 50 euro meno) e ha anche una forma diversa dopo averle provate entrambe (perchè qualcuno si dimentica quello che ho giò scritto) la mia è ovviamente più maneggevole, vero la gamba conta ma se perdi aderenza sull'anteriore, se vai in mtb sai che capita , bè allora li la bici fa la differenza (rider con i denti e quello senza).  Penso che nella mtb la bici conti più che in altre discipline..

ok,ma un principiante tende inizialmente a fare sentieri da principiante, ovvio che una bici al top di gamma è di sicuro più reattiva e leggera, ma la bici per me va di pari passo con esperienza gamba e livello dei tracciati. Poi per le perdite di aderenza ti ricordo che influiscono anche set up coperture e tecnica di guida..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok,ma un principiante tende inizialmente a fare sentieri da principiante, ovvio che una bici al top di gamma è di sicuro più reattiva e leggera, ma la bici per me va di pari passo con esperienza gamba e livello dei tracciati. Poi per le perdite di aderenza ti ricordo che influiscono anche set up coperture e tecnica di guida..

 

Se rileggi le trenta pagine di discussione mi eviti di ripetere tutt ;)

 

si parla di rr a parità con altre entry level, hai detto bene del set up infatti le rr sono molto carenti ( le gomme le cambiano tutti non parliamo del resto..) . I sentieri da principianti li fai anche con una umberto.. ma ppena tenti un salto un guado una parte più tecnica le differenze diventano lampanti.. parlando sempre di tracciati easy

Modificato da TiRo (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

insomma, non è cosi scadente visto che a pari prezzo trovi 

Loggati per vedere il contenuto
 che soprattutto per trasmissione e forcella è tutt'altro che migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

il mio smaglia catena ha deciso di auto menomarsi quindi ora fa solo da rimaglia catena.. però è durato almeno un annetto :D mi toccherà ricomprarlo  :dry:

ah era quello classico decatlon ovviamente

Modificato da Sturt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

I miei acquisti del deca sono (con relativi voti) giacca softshell (consigliatami qui sul forum) 9/10 ottima! Davvero impermeabile,mantiene caldo il giusto,na bomba impermeabile giallo "il più economico" 8/10 fà il suo lavoro,é leggerissimo e lo infili nella chrom pouch guantini invernali lunghi 6/10 comodi,ma si sono strappati in un punto,in alto,quindi chissene attacco reggiborraccia 6/10 costa na cavolata ma non é che regga molto bene pantaloncini con fondello "i più economici" 6/10 certo,non sono i fondelli da 100€,ma per un uso cittadino vanno bene (cittadino na bella minchia,50kn al giorno) dubbi sulla durata del gel that's it,se mi viene in mente altro lo scrivo ps:odio che con il cell non posso andare a capo,odio!

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

io ho sia i pantaloncini con fondello blu (uscite corte) che quelli con fondello rosso (uscite medie), quelli blu vanno bene per stare in sella entro la mezz'ora, con quelli rossi sono arrivato a fare 4 ore senza problemi, per me fantastici

poi ho salopette lunga felpata, non la uso dall'inverno scorso e non mi ricordo come sia il fondello, ma mi ricordo che teneva caldo e traspirava anche abbastanza

(dati relativi alle mie chiappe e alla mia sella, quindi soggettivi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Ciao, qualcuno ha opinioni??alternative

Loggati per vedere il contenuto

A meno non esiste nulla! Non credere che sia paragonabile a fondelli top di marchi blasonati Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .