Inviato 13 October 2012 - 09:03
Inviato 13 October 2012 - 10:38

POPOLARE
Diciamo che di media stanno su una fascia medio-bassa. però I prezzi sono molto convenienti anche se la qualità a volte non è assicurata.
Bisogna un pò valutare ogni volta. Certe cose posso convenire molto, mentre altre meno perchè con poca spesa in più le puoi trovare di qualità decisamente migliore!
Ad esempio:
il riser di decathlon tagliato è ottimo+++
le camere d'aria costano pochissimo ma a volte sono difettose (io con 2 euro in più preferisco prendere le michelin),-
i copertoncini costano poco e per skiddare vanno bene,+
la bobolette di gonfia/ripara invece fa assolutamente schifo, ---
l'astuccio porta-atrezzi da attaccare sotto la sella è molto comodo++
i pantaloncini con fondello sono scomodissimi--
le lucine da 7€ sono comode ma non sono molto convenienti (le si trovano identiche a 2/3 euro)+-
il contachilometri wireless è piuttosto valido+
gli attezzi/chiavi, non sono di grande qualità -
la chiave a frusta funziona dignitosamente+
i pattini freno io li ho comprati, ma non li ricomprerei mai.--
le gabbiette di plastica singole fanno schifo,---
le gabbiette doppie sono brutte ma molto più valide +-
i cinghietti per le gabbiette sono scomodissimi, ma alla fine funzionano+-
i pedali da corsa in alluminio (quelli da 14€), sono economici, non troppo brutti e funzionano bene ++
lo smaglia catena fa schifo--
le leve smonta copertoni in plastica funzionano più che bene ++
i cavi e guanine freno, non hanno grossi difetti +
etcc..
per ora mi sono venuti in mente questi, ( di lato ho messo un scala di apprezzamento da -3 a +3)
Se mi viene in mente qualcosa aggiungo ;)
Mik.
Messaggio modificato da mikicomi il 13 October 2012 - 11:09
Inviato 13 October 2012 - 11:16
sei stato molto esaustivo...era proprio quello che chiedevo. ti ringrazioDipende dai prodotti, ce ne sono certi decisamente più validi mentre altri che si rompono solo a guardali.
Diciamo che di media stanno su una fascia medio-bassa. però I prezzi sono molto convenienti anche se la qualità a volte non è assicurata.
Bisogna un pò valutare ogni volta. Certe cose posso convenire molto, mentre altre meno perchè con poca spesa in più le puoi trovare di qualità decisamente migliore!
Ad esempio:
il riser di decathlon tagliato è ottimo+++
le camere d'aria costano pochissimo ma a volte sono difettose (io con 2 euro in più preferisco prendere le michelin),-
i copertoncini costano poco e per skiddare vanno bene,+
la bobolette di gonfia/ripara invece fa assolutamente schifo, ---
l'astuccio porta-atrezzi da attaccare sotto la sella è molto comodo++
i pantaloncini con fondello sono scomodissimi--
le lucine da 7€ sono comode ma non sono molto convenienti (le si trovano identiche a 2/3 euro)+-
il contachilometri wireless è piuttosto valido+
gli attezzi/chiavi, non sono di grande qualità -
la chiave a frusta funziona dignitosamente+
i pattini freno io li ho comprati, ma non li ricomprerei mai.--
le gabbiette di plastica singole fanno schifo,---
le gabbiette doppie sono brutte ma molto più valide +-
i cinghietti per le gabbiette sono scomodissimi, ma alla fine funzionano+-
i pedali da corsa in alluminio (quelli da 14€), sono economici, non troppo brutti e funzionano bene ++
lo smaglia catena fa schifo--
le leve smonta copertoni in plastica funzionano più che bene ++
i cavi e guanine freno, non hanno grossi difetti +
etcc..
per ora mi sono venuti in mente questi, ( di lato ho messo un scala di apprezzamento da -3 a +3)
Se mi viene in mente qualcosa aggiungo ;)
Mik.
Inviato 14 October 2012 - 16:49
Inviato 15 October 2012 - 06:25
Messaggio modificato da calzomat il 15 October 2012 - 06:27
Inviato 15 October 2012 - 07:11
i copertoncini btwin fanno schifo, mi duravano una settimana
lo smagliacatene non mi ha mai dato problemi
i pantaloncini non sono il massimo ma un minimo funzionano (poi dipende di che fondello si parla)
Inviato 15 October 2012 - 07:44
in contrasto con quanto detto sopra:
i pantaloncini non sono il massimo ma un minimo funzionano (poi dipende di che fondello si parla)
mah, anche io ho fatto un viaggio di una settimana, 5 ore al giorno di bici e i pantaloncini con fondello (i migliori, però) del Decathlon sono andati benissimo.
Inviato 15 October 2012 - 13:07
Inviato 15 October 2012 - 13:25
No scusa non avevo letto che lavori da poco...considerate che vendere quei pantaloncini è proprio il mio compito ahahah
Messaggio modificato da Rouge il 15 October 2012 - 13:26
Inviato 15 October 2012 - 15:33
in contrasto con quanto detto sopra:
Si i copertoncini durano quel che durano, perlomeno costano poco.
Per quanto riguarda il fondello io intendevo quello più economico, che per me è veramente scomodo.
Quelli "migliori", più costosi, in confronto sono decisamente meglio... però io non mi sono mai trovato bene.
Invece da poco ho preso le scarpette con suola rigida a 3 fori (strada7 comp. ,quello con 3 straps,). Esteticamente sono brutte per via dei colori, però sono comode e non costano molto. Spero che durino abbastanza, per ora sembrano funzionare bene. Forse pesano un pò troppo, ma sono piuttosto rigide.
Mik
Messaggio modificato da mikicomi il 15 October 2012 - 15:37
Inviato 17 October 2012 - 08:14
Inviato 17 October 2012 - 08:25
Inviato 17 October 2012 - 12:01
la scala dei tempi in base al modello è appropriata. Blu meno di 1h, a meno che tu nn abbia il culo di gommapiuma.considerate che vendere quei pantaloncini è proprio il mio compito ahahah
Inviato 17 October 2012 - 14:19
hai modo di farmi vedere quali sono??? magari anche tramite il sito? grazieio ho fatto prendere ad un mio amico le ruote doppia parete single speed e gli ho fatto mettere il fixin lock. per il prezzo mi sembrano abboneste
Inviato 17 October 2012 - 14:39
detto che 30 ant + 36 post +18 fixkin lock oggi ha meno senso confrontato con le flip flop di sardi cicli da 90 €
buona ricerca di mercato ;)
Inviato 19 October 2012 - 08:10
era il tipo di consiglio che mi serviva... se ti vengono in mente altri marchi per quanto riguarda i cerchi per cui ne vale la pena sempre su quella cifra fammelo sapere gentilmente o qui oppure con un mp...grazie millehttp://www.decathlon...id_8004993.html
detto che 30 ant + 36 post +18 fixkin lock oggi ha meno senso confrontato con le flip flop di sardi cicli da 90 €
buona ricerca di mercato ;)
Inviato 19 October 2012 - 08:44
Inviato 19 October 2012 - 11:52
Inviato 21 October 2012 - 14:20
http://www.decathlon...id_4760419.html di questa che ne dite?
io ho avuto brutte esperienze con chiave a frusta e smaglia-catena quindi ti consiglio per attrezzi particolari di salire come qualità, per comprare una chiave del 15, una brugola o un cacciavite vanno benissimo anche quelli del decathlon
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi