Vai al contenuto

Novizio cerca info


arlon
 Share

Recommended Posts

il telaio più bello del mondo è questo...

pompino.jpg

On-One Il Pompino.

Telaio di una ditta inglese, il nome dice tutto... un giorno lo comprerò eh ehe....

Link al commento
Condividi su altri siti

no, mi spiace, lo voglio senza i passacavi :P

Per quanto riguarda quello di cui parlavo? Da cosa giudico un telaio economico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma dal momento che devi cercare TUTTO da zero perchè non consideri una bici nuova completa tipo il Cinelli Mystic o il Langster di Specialized che dovresti recuperare con relativa facilità dalle tue parti?

Link al commento
Condividi su altri siti

per molti motivi!

1. perchè sono visivamente pignolo, quindi se qualcosa della bici completa non mi sta bene, finisco per cambiarlo, spendendoci altri soldi

2. perchè sono un designer, figurati se non devo decidere io se quando e cosa prendere :D

3. perchè spendo meno soldi per volta, diluendoli nel tempo

4. perchè mi diverto a tirare su i pezzi io

5. perchè così la qualità del mezzo finisce, con tutta probabilità, per essere migliore.

detto questo, e considerando che ormai un paio di pezzi li ho :) è il momento del telaio..! Quindi devo trovarne uno di un minimo valido ma economico..

Nessuno ha mai visto il telaio in questione? Opinioni?

Mi capita di essere a Milano domani, e ci sto facendo un pensierino..

Link al commento
Condividi su altri siti

per molti motivi!

1. perchè sono visivamente pignolo, quindi se qualcosa della bici completa non mi sta bene, finisco per cambiarlo, spendendoci altri soldi

2. perchè sono un designer, figurati se non devo decidere io se quando e cosa prendere :D

3. perchè spendo meno soldi per volta, diluendoli nel tempo

4. perchè mi diverto a tirare su i pezzi io

5. perchè così la qualità del mezzo finisce, con tutta probabilità, per essere migliore.

..

1 ok, ma è valido solo se hai soldi da spendere, se cerchi soluzioni economiche difficilmente saran più belle di una bici già fatta

2 Qui un paio di ragazzi han preso dei Mystc completi, han venduto ruote e manubrio e coi soldi ci han preso altra roba, alla fine han bici da paura rimanendo sui 600 euro

3 Ma ne spendi di più e nel frattempo non pedali

4 non si discute

5 Questo è lo sbaglio più GROSSO, una bici a pezzi, qualunque bici comprando i pezzi singolarmente costa il 30% in più della stessa bici comprata completa già fatta, quindi o spendi il doppio di una bici preassemblata o la qualità è la stessa spendendoci più soldi

poi ovvio sei libero di fare quel che vuoi ...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 Questo è lo sbaglio più GROSSO, una bici a pezzi, qualunque bici comprando i pezzi singolarmente costa il 30% in più della stessa bici comprata completa già fatta, quindi o spendi il doppio di una bici preassemblata o la qualità è la stessa spendendoci più soldi

Occhio che lo so.. non ho detto che avrei speso di meno, ma che la bici sarebbe venuta migliore. (spendo più soldi, ma diluiti nel tempo).

Ho valutato i pro e i contro, non preoccuparti ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte questo.. se mi dite che per quei soldi (250) un telaio deve per forza essere una ciofeca, mi butto sull'usato senza dubbio.

Per il momento, però, questo dubbio me lo tengo :(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao a tutti.

Sono Mauro di Trieste .

Sono un paio di anni che seguo le fisse.

Ho visto legata ad un palo in Via Carducci una fissa.

Questa:

fissatrieste2.jpg

La conoscete?

Se possibile sarei interessato a scambiare qualche parola

con il proprietario se legge il forum.

Arlon a che punto sei possiamo incontrarci o sentirci?

Io al momento ho un telaio da bici a bacchetta per la conversione.

Ho dei dubbi sul mozzo ma visto che e' in acciaio pensavo di

fare tre punti di saldatura per fissarlo.

Se ci sono altri fissati a Trieste battete un colpo.

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

...a ts non so ma a udine ci sono un sacco di fissati invasati con le dite perennemente nere di grasso..

si potrebbe pensare ad una reunion friulo-giuliana...magari a metà strada...che ne dite tosi?!?!?! : D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mauro :D

io sono ancora "in costruzione" :D mi sa che sarò operativo verso estate, trasferimenti permettendo..

Però prometto che quando è pronta mi faccio vivo/ci si incontra/ ecc!

Comunque, non conosco nessuno con la fissa a Trieste e dintorni, quindi non saprei proprio. Non credo nemmeno di averne mai viste (ma sono a TS abbastanza poco, ultimamente).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Anch'io sono in costruzione, ma al momento volevo una cosa da battaglia per provare.

Sicuramente Trieste non e' adatta alla fissa per via delle salite e delle discese.

Non e' adatta nemmeno alle biciclette visto il traffico caotico continuo e la quasi totale

assenza di vere ciclabili.

Anche come negozi per reperire i componenti non siamo messi bene visto che non c'e'

un velodromo e in regione c'e' ne sono solo 2.

Come hai risolto con il mozzo fisso?

Quale conviene prendere?

Dove, In rete?

Ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento ho un telaio da bici a bacchetta per la conversione.

Ho dei dubbi sul mozzo ma visto che e' in acciaio pensavo di

fare tre punti di saldatura per fissarlo.

Io sto finendo le ruote, al momento :) poi, con caaalma, passerò al telaio.

Anche se, visti i prezzi che girano, faccio prima a farmene fare uno di media qualità nuovo, piuttosto che cercare su un usato che potrebbe crearmi dei problemi in futuro..

Lo so che Trieste non è adattissima (anche se abitando in centro (zona B.go Giuseppino B.go Teresiano) in realtà si può fare.

Il fatto è che io girerei spesso e volentieri in Carso e dintorni (leggeri saliscendi), e solamente ogni tanto in città.. e trovo una fissa più divertente di una da strada in queste condizioni.

Per i pezzi, io ho usato offerte su eBay o arrivate da questo forum (ti consiglio di lasciare un annunci nel mercatino, qualcuno risponde sempre). In cul ala balena :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho visto legata ad un palo in Via Carducci una fissa.

Questa:

fissatrieste2.jpg

Ciao

Sabato alla cassa di negozio alimentari davanti a me c'era un ragazzo con una bella "messenger bag", cappellino

ed una bella giacca robusta.

Gli ho chiesto ma giri con la fissa?

Mi ha risposto "si".

Quella in foto verde scuro una colnago era la sua.

Finalmente ho trovato un "Fissato" a Trieste e l'ho invitato a frequentare il Forum.

La "roba" l'ha presa "alla stazione delle biciclette".

Spero di trovare anche altri fissati.

Come punto di riferimento potremmo prendere la ciclofficina "Officine Dada"

Via Udine 26

Loggati per vedere il contenuto

ciao

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .