angelodigiacomantonio

Catena che "salta" dai denti della guarnitura e del pignone

7 posts in this topic

linea catena??

nn hai una catena da 3/32 su corona e pignone da 1/8 vero?

Becchiamoci e vediamo dov'è il problema!!

il problema è sorto oggi quando stavo provando la mia ruota posteriore fissa ad una vecchia mtb per stringere il pignone col metodo pettenella...ho fatto caso che la catena della mtb non combaciava perfettamente con il pignone...

X la mia fissa devo ancora comprare la guarnitura e nel frattempo, dietro, ho un pignone Miche 18z...prima di fare cazzate qundi mi chiedevo a cosa può essere dovuto il problema.

White scorpion mi sa che hai ragione te...che tipo di guarnitura e catena mi consigli?

Mr Bob la fissa è in via di sviluppo, appena la finisco la presento sul forum e vi vengo a trovare! :)

le catene x bici con rapporti sono da 3/32 e quindi + strette quindi se il pignone è da 1/8 la catena nn ci sta e nn arriva in fondo ai denti.

o cambi la catena o aspetti di finire l'altra bici (se il pignone è da 1/8 la catena DEVE essere da 1/8)

• Like 1

le catene x bici con rapporti sono da 3/32 e quindi + strette quindi se il pignone è da 1/8 la catena nn ci sta e nn arriva in fondo ai denti.

o cambi la catena o aspetti di finire l'altra bici (se il pignone è da 1/8 la catena DEVE essere da 1/8)

ti ringrazio, ora è tutto chiaro: catena da 1/8 e guarnitura idem. Grazie :)

[...]

il problema è sorto oggi quando stavo provando la mia ruota posteriore fissa ad una vecchia mtb per stringere il pignone col metodo pettenella...ho fatto caso che la catena della mtb non combaciava perfettamente con il pignone...

X la mia fissa devo ancora comprare la guarnitura e nel frattempo, dietro, ho un pignone Miche 18z...prima di fare cazzate qundi mi chiedevo a cosa può essere dovuto il problema.

[...]

Se il pignone è nuovo e la catena della mountain-bike è usata, è probabile che il problema risieda nell'usura della catena stessa. Le maglie si allungano e la catena non combacerà mai perfettamente con ingranaggi nuovi.