Vai al contenuto

ti fregano anche a comprare


 Share

Recommended Posts

ho messo in vendita questo telaio anche su subito.it

stamattina ho ricevuto questa mail...

una volta ti fregavano solo a comprare, ora ci provano anche quando vendi...

"Accuso buona ricezione del vostro messaggio.

Infatti sono un grande ventilatore, di bicicletta, da cui si riguarda la mia scelta la vostra bicicletta; sono un cittadino italiano francese in Africa precisamente in Costa d'Avorio.

vi chiedo di volere concedermi l'opportunità di acquisire questa bicicletta; per quanto attiene al trasporto vi confermo che sono già in contatto con una società di trasporto che si trova a Milano che auspica che il pagamento sia effettivo prima che passi al vostro indirizzo per il trasporto, poiché la delegherò con una procura da parte mia ed una copia della mia carta d'identità per le cartelle amministrative.

chiedo la vostra cooperazione piuttosto il possibile, poiché desidero farvi un bonifico bancario in anticipo, così la mia banca mi consiglia di ritrasmettergli le coordinate qui di seguito;

NOME E COGNOME DEL TITOLARE DEL CONTO

CODICE IBAN

NOME ED INDIRIZZO DELLA VOSTRA BANCA

CODICE SWIFT O BIC

PREZZO FINALE DELLA BICICLETTA

NUMERO DI TELEFONO DIRETTO

Resto a vostra intera disposizione."

attenti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me era capitata una cosa simile quando ho messo in vendita il pc. Un fisso di tutto rispetto sulle 800€, prezzo stracciato. Mi sono arrivate circa 4 o 5 email da personaggi diversi. Il bello è che ognuno aveva una storiella diversa.

Uno addirittura diceva che abita in Italia ma il figlio abita a Londra e voleva regalarglielo per il compleanno.

Poi sempre solita storia, ti dice che domani è il compleanno del figlio e ha già contattato il corriere per organizzare il ritiro direttamente a casa tua.

Della serie: "Certo, il mio indirizzo è Piazza la bomba e scappa, citofono "Tiscanno Lamadre". Orario pasti"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vabeh sono le classiche truffe di quello che è via all'estero, in missione in un sottomarino, su una base areospaziale...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

cio che odio di piu è che a volte pensano che andiamo tutti in giro con la scritta pirla in fronte

ognuno ce l'ha da qualche parte, chi piu grossa chi meno, ma cosi proprio no..

Link al commento
Condividi su altri siti

SPERO tu gli abbia risposto :" SUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUCAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!"

minchia non avevo nemmeno calato giù la pagina che avevo pensato appunto "SUUUUUCAAAAAAA"

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi come si sviluppa la truffa?

il tipo manderebbe davvero il corriere a casa tua? oppure usa le tue coordinate bancarie per qualche giochetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

"Accuso buona ricezione del vostro messaggio.

Infatti sono un grande ventilatore, di bicicletta, da cui si riguarda la mia scelta la vostra bicicletta; sono un cittadino italiano francese in Africa

jennifer-jennifer-biggest-fan-friends-aniston-demotivational-poster-1255904840.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi come si sviluppa la truffa?

il tipo manderebbe davvero il corriere a casa tua? oppure usa le tue coordinate bancarie per qualche giochetto?

penso usi le coordinate bancarie (non so nemmeno come funzionino xke nn ho un conto reale...)

cmq gli ho risposto che accetto solo pagamento a mano o tramite paypal, vediamo cosa risponde

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria lui ti fa un bonifico bancario internazionale e tu i soldi sul conto li vedi, ma prima che siano prelevabili ci vuole qualche giorno. Alla somma che lui ti versa sul conto per la bici, aggiunge la somma che TU dovrai dare direttamente al corriere quando, nei giorni immediatamente successivi al bonifico, passerà a ritirare la bici (o qualsivoglia oggetto).

L'inculata quindi è doppia: il corriere si porta via la bici, lui blocca il bonifico bancario internazionale, tu perdi la bici e in più gli hai anche pagato il corriere!

O almeno cosi mi è stato riferito da un caro amico che lavora in Intesa. Lui di persone che si sono lamentate di queste truffe ne ha sentite parecchie...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .