Vai al contenuto

come trasformare un reggisella da 26.8 in uno da 27.0?


AndBike
 Share

Recommended Posts

buon giorno a tutti, ho un problema con il reggisella.

il tubo del mio telaio, è un 27.0 ma a detta di molti, il 27.0 è raro.... indi per cui pensavo di usare un 26.8 (già in mio possesso) e di aumentarne il diametro.

la domanda ora è...come posso fare??

consigli??

io pensavo a farci un paio di giri di nastro adesivo da elettricista, oppure di usare quegli spessori di plastica che danno insieme alle luci per adattarle bene al reggisella e/o manubiro....

ce anche chi mi ha detto di provare con una lattina di birra tagliata.

voi avete qualche consiglio o qualche nuova idea??

grazie!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a usare tranquillamente anche un 26.8, oppure fai un giro con la carta di alluminio sul reggisella, se lo vai a nastrare prendi molto più spazio dei 0,2 mm che ti mancano per arrivare a 27mm

Link al commento
Condividi su altri siti

riesci a usare tranquillamente anche un 26.8, oppure fai un giro con la carta di alluminio sul reggisella, se lo vai a nastrare prendi molto più spazio dei 0,2 mm che ti mancano per arrivare a 27mm

all'alluminio non ci avevo pensato...ottima idea grazie...magari provo così...

per quel che riguarda il nastro adesivo bo pensavo a proprio un paio di giri leggeri...

ma proverò con l'alluminio...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

pezzo di lattina di birra!

e ma come faccio a farci stare il pezzo di lattina?

ne tagli una striscetta, la tieni stretta (o avvolta) al reggisella mentre lo infili e stringi quando e' ora.. rimane li'!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

pezzo di lattina di birra!

e ma come faccio a farci stare il pezzo di lattina?

ci sta ci sta, dvrebbe essere 1/10 di mm quindi con un po' di manualià ce la fai. Io ho fatto così più di una volta ed ha sempre funzionato

Link al commento
Condividi su altri siti

Lattina di birra o lamierina millesimata (solitamente dorata, la può trovare da una ferramenta ben rifornito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .