Vai al contenuto

Spinergy esplosa e presentazione! (foto)


Gegio94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho già scritto diverse volte su questo forum, e sempre mi sono arrivati ottimi consigli. Non ho mai avuto il tempo di presentarmi però. Sono un novellino in questo mondo, ma subito mi sono fatto coinvolgere! Che dire ho scoperto un nuovo mondo. Vivo a Milano, generalmente per gli spostamenti usavo lo scooter, ma causa costi (paghetta troppo bassa) non potevo più permettermi tutta quella benzina accompagnata ad un brutto vizio purtroppo molto costoso, il fumo. Allora ho deciso di farmi una bici per potermi muovere tranquillamente in città, e perchè non una fissa allora?

Dopo mesi di ricerche riesco a decidermi, prendo la fissa, questa arriva e io me ne innamoro, comodissima per ogni spostamento, velocissima. Vi racconto un aneddoto, per andare a ritirare la bici sono andato in moto accompagnato da un mio amico. Io riportavo la bici a casa e lui il mio scooter, beh sono arrivato con ben 7 minuti di anticipo! :)

Ecco che però si pongono i primi problemi, le bici a scatto fisso sono una droga! si ha sempre voglia di cambiare qualche pezzo. Ecco appunto che mi si pone un problema, mio padre ha una spinergy che aveva montato sulla sua bici, purtroppo questa è esplosa (vedi foto). Qualcuno di vi sa se è un danno riparabile o se posso disinteressarmene e buttarla direttamente? Vi allego le foto sotto.

Loggati per vedere il contenuto
l'avevo già presentata ma adesso le ho apportato dei cambiamenti! bella è?!
Loggati per vedere il contenuto
ci stà proprio bene quella spinergy :(
Loggati per vedere il contenuto
ok questo è il punto di rottura
Loggati per vedere il contenuto
questo è la parte interna invece

Da notare che non ha crepe e nulla è solo come se si fosse scollata. Aspetto vostre notizie!

Modificato da Gegio94 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

prova con della resina epossidica...non è facile da trovare. Devi andare da chi fa cantieristica navale, ovvero un'azienda che fa barche. Te la dovrebbero incollare in due minuti...a patto sia quello il problema. Evita il fai da te con colle commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con della resina epossidica...non è facile da trovare. Devi andare da chi fa cantieristica navale, ovvero un'azienda che fa barche. Te la dovrebbero incollare in due minuti...a patto sia quello il problema. Evita il fai da te con colle commerciali.

ok, qualche consiglio riguardo a chi rivolgersi?
Link al commento
Condividi su altri siti

bel mezzo, mi piace, metti comunque straps o gabbiette e foto lato guarnitura!

comunque, riguardo la ruota:

non metterci assolutamente le mani tu, a meno che non lavori da anni nel campo dei compositi.

io penso proprio che sia un danno riparabile, controlla benissimo che non ci siano crepe nemmeno al di sotto della resina; se è tutto a posto, portala a far richiudere da un esperto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

bel mezzo, mi piace, metti comunque straps o gabbiette e foto lato guarnitura!

comunque, riguardo la ruota:

non metterci assolutamente le mani tu, a meno che non lavori da anni nel campo dei compositi.

io penso proprio che sia un danno riparabile, controlla benissimo che non ci siano crepe nemmeno al di sotto della resina; se è tutto a posto, portala a far richiudere da un esperto :)

grazie, so che con internet si può fare tutto ma non riesco a trovare niente, consigli? voi magari siete più bravi di me a cercare :D
Link al commento
Condividi su altri siti

bhe...io so in romagna.

Cerca lavorazione compositi. Oppure su pagine gialle i cantieri navali (anche piccole industrie) I motoscafi da competizione hanno parti in carbonio e cmq se non vado errato la vetroresina usa la stessa resina del carbonio. Altrimenti rivolgiti all'azienda produttrice. A mio parere ne vale la spesa considerando il costo del cerchio.

Se no me lo regali e ci penso io. :)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

bel mezzo, mi piace, metti comunque straps o gabbiette e foto lato guarnitura!

comunque, riguardo la ruota:

non metterci assolutamente le mani tu, a meno che non lavori da anni nel campo dei compositi.

io penso proprio che sia un danno riparabile, controlla benissimo che non ci siano crepe nemmeno al di sotto della resina; se è tutto a posto, portala a far richiudere da un esperto :)

grazie, so che con internet si può fare tutto ma non riesco a trovare niente, consigli? voi magari siete più bravi di me a cercare :D

ti dico, qui a torino se devi far riparare una cosa del genere, vai da un noto ciclista a cui tutti voglion bene.. a milano, sono sicuro, ci sarà qualche ciclista che sappia lavorare la fibra di carbonio.. prova a chiedere nella sezione milano o in consigli e info sui prodotti.. purtroppo, in discussioni generali, il post si va a perdere un po'..

altrimenti, come suggerisce justapos, cerca aziende che lavorino la vetroresina o la fibra di carbonio..

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe...io so in romagna.

Cerca lavorazione compositi. Oppure su pagine gialle i cantieri navali (anche piccole industrie) I motoscafi da competizione hanno parti in carbonio e cmq se non vado errato la vetroresina usa la stessa resina del carbonio. Altrimenti rivolgiti all'azienda produttrice. A mio parere ne vale la spesa considerando il costo del cerchio.

Se no me lo regali e ci penso io. :)

No regalarla non credo :) comunque non capendo molto di queste cose, secondo te questo può andare bene?

http://www.hotfrog.it/Societa/SAIMEX_2641302

Link al commento
Condividi su altri siti

La dovresti portare da chi lo sa fare. Ma ti verrebbe a costare molto di più di quello che vale la ruota!

Ripararla da solo, non esiste, troppo pericoloso.

Comprane una nuova che è meglio!

Mik

Link al commento
Condividi su altri siti

bel mezzo, mi piace, metti comunque straps o gabbiette e foto lato guarnitura!

comunque, riguardo la ruota:

non metterci assolutamente le mani tu, a meno che non lavori da anni nel campo dei compositi.

io penso proprio che sia un danno riparabile, controlla benissimo che non ci siano crepe nemmeno al di sotto della resina; se è tutto a posto, portala a far richiudere da un esperto :)

grazie, so che con internet si può fare tutto ma non riesco a trovare niente, consigli? voi magari siete più bravi di me a cercare :D

ti dico, qui a torino se devi far riparare una cosa del genere, vai da un noto ciclista a cui tutti voglion bene.. a milano, sono sicuro, ci sarà qualche ciclista che sappia lavorare la fibra di carbonio.. prova a chiedere nella sezione milano o in consigli e info sui prodotti.. purtroppo, in discussioni generali, il post si va a perdere un po'..

altrimenti, come suggerisce justapos, cerca aziende che lavorino la vetroresina o la fibra di carbonio..

ok adesso scrivo nelle altre sezioni, comunque ho controllato bene adesso e non ha nessun tipo di crepa ho visto sul web che è successa anche ad altre persone, uno ha addirittura fatto un video

diciamo che il mio danno è simile però molto più ridotto

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe...io so in romagna.

Cerca lavorazione compositi. Oppure su pagine gialle i cantieri navali (anche piccole industrie) I motoscafi da competizione hanno parti in carbonio e cmq se non vado errato la vetroresina usa la stessa resina del carbonio. Altrimenti rivolgiti all'azienda produttrice. A mio parere ne vale la spesa considerando il costo del cerchio.

Se no me lo regali e ci penso io. :)

No regalarla non credo :) comunque non capendo molto di queste cose, secondo te questo può andare bene?

Loggati per vedere il contenuto

telefonare e chiedere un preventivo nn ti costa nulla. io proverei.

Link al commento
Condividi su altri siti

per la resina anche da qualcuno che ripara tavole da surf, non so se a milano ci sia uno specializzato ma sicuramente sapra come fare, tessuti e resina sono il pane per uno shaper

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

per la resina anche da qualcuno che ripara tavole da surf, non so se a milano ci sia uno specializzato ma sicuramente sapra come fare, tessuti e resina sono il pane per uno shaper

ma per capirci, una volta che la ruota viene riattaccata con la vetroresina, sarà abbastanza resistente?
Link al commento
Condividi su altri siti

La dovresti portare da chi lo sa fare. Ma ti verrebbe a costare molto di più di quello che vale la ruota!

Ripararla da solo, non esiste, troppo pericoloso.

Comprane una nuova che è meglio!

Mik

mio padre ha anche il posteriore, mi consigli di convertire quello come anteriore? non andrei a spendere una fortuna comunque?

P.s. per fortuna parlo di cifre sopra i 70 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .