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convertire Atala Trophy

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Ho in garage una Mtb di 12-13 anni fa non ammortizzata e con movimento centrale e guarnitura da sostituire. Si tratta di un'Atala Trophy ed è abbastanza diversa dalle Mtb attuali, è vecchia scuola. Dato che mi serve comunque una bici e mi piacerebbe rimettere in sesto questa bici storica che mi ha accompagnato negli ultimi anni d'infanzia, vorrei chiedervi se ne vale la pena convertirla o se alla fine spendo di più di quanti si spendono nell'acquisto di un passeggione o una vecchia corsa + conversione con cerchi e quant'altro per renderla abbastanza decente.

Io ho intenzione di far saltare l'attacco dei v-brake, del cavalletto e dei gancetti dove passa il filo e la guarnitura del freno posteriore e riverniciare il telaio beige chiaro oppure bianco candido, forcella rossa e cerchi, catena, manopole e altri accessori blu, possibilmente elettrico.

A dire il vero le conversione delle Mtb più recenti (con forcella ammortizzata e con geometria del telaio più inclinata) non mi fanno impazzire e vorrei evitare di ritrovarmi cose del genere, però la mia ha ancora un telaio vecchio stile e non ammortizzata, poi non è molto spesso come telaio e queste caratteristiche mi fanno ben sperare in una buona riuscita del progetto, ma resta il fatto che sono agli inizi e ho bisogno di consigli, tanti consigli!

Intanto vi posto una foto sto

Ah, infine, secondo voi è difficile trovare movimenti centrali e guarniture fixed adattai per questo telaio?

Graaaaaazie :)

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se fai saltare gli attacchi dei v brake, rimane un buco. se fai saltare il lamierino del cavalletto, ottieni un telaio strutturalmente debole.

se poi era la tua bici da regazzino ha le ruote da 26", per cui dovresti trovarglie ruote "da donna"

Il mio consiglio è lustrarla bene e metterela a 60 euri COMPLETA su un qualche sito di annunci tipo kijiji/subito, sperare di farla fuori, e con quei 60 in tasca aspettare l'occasione di un telaietto corsa carino qui sul forum.

Se tanto devi verniciare e cambiarci tutto, dalle ruote alla guarnitura, tantovale che parti con un telaietto che poi non ti stanca e fa sentire lento dopo 1 mese che lo usi

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Io se proprio dovessi fissarla (ma in generale ha ragione EXTRA) lascerei tutto com'è, cambiando solo le ruote ( o fissando la post. con fixkin, se possibile).

Soprattutto non taglierei niente, ti si riempie di buchi e basta.

I forcellini sono ancora obliqui, vero?Altrimenti lascia perdere.

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Ce l'ho molto simile, ruote da 24" però :)

Forcellini verticali, e il telaio è piuttosto "flessibile"...io ti direi di provare a venderla intera, o al massimo trasformarla singlespeed, non fissa, lasciando i freni...

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quella bici aveva una linea molto bella, anche grazie alla forcella dritta, mi piacerebbe trovarne una simile.

fossi in te la fare SS, magari tirata ad acciaio satinato, con dei buoni freni cantilever, riser, guarnitura e sella moderni;

ti viene una strepitosa e divertente bici cittadina

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quella bici aveva una linea molto bella, anche grazie alla forcella dritta, mi piacerebbe trovarne una simile.

FOSSI IN TE LA FAREI SS, magari tirata ad acciaio satinato, con dei buoni freni cantilever, riser, guarnitura e sella moderni;

ti viene una strepitosa e divertente bici cittadina

FATTA con una "Bianchi Everywhere" di una 15ina d'anni fa,completata stamattina...domani o lunedì posto qualche foto!!

:)

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grazie a tutti ragazzi, ma ormai mi sono fissato tantissimo con la fixed. A questo punto non mi tocca che mettermi alla ricerca di un telaio di una vecchia corsa!

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quella bici aveva una linea molto bella, anche grazie alla forcella dritta, mi piacerebbe trovarne una simile.

FOSSI IN TE LA FAREI SS, magari tirata ad acciaio satinato, con dei buoni freni cantilever, riser, guarnitura e sella moderni;

ti viene una strepitosa e divertente bici cittadina

FATTA con una "Bianchi Everywhere" di una 15ina d'anni fa,completata stamattina...domani o lunedì posto qualche foto!!

:)

attendo foto, sto pian piano facendo lo stesso lavoro con una TREK ANtelope DEL 90

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