Vai al contenuto

Nuova verniciatura cinelli gazzetta


Gegio94
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ho da poco comperato un cinelli gazzetta (bel giallo) ma più vado avanti più non mi convince il colore del telaio. Mi sarebbe piaciuto molto un telaio tutto nero oppure riuscire a riottenere il telaio "grezzo" è possibile? Qualcuno avrebbe un idea del costo TOTALE nel caso di un cambio di verniciatura? e nel caso del ritorno al grezzo?

Ben accetti anche enventuali indicazioni riguardanti dei verniciatori a Milano che abbiano dei buoni prezzi, ovviamente :).

Grazie in anticipo

Eugenio

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda il costo per la verniciatura nn saprei... dipende sempre da come la vuoi fare e da chi la vuoi far fare (tipo di colore,tipo di vernice, la fai te o la porti da un carrozziere ecc...)

Invece se vuoi ottenere il telaio "grezzo" , con i tubi a vista se ho capito bene, secondo me ti basta prendere uno sverniciatore da dare su tutto il telaio che ti toglie completamente la vernice poi ci dai una mano di lucido trasparente ed il gioco sarebbe fatto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti :)

Anche io adoro il look "raw" con l'acciaio a vista...avevo sverniciato il mio DaBomb da dirt, prendi uno sverniciatore in gel, un paio di guanti di gomma e la speranza che la vernice sia facile da levare :D altrimenti anche una spazzolina di ferro di quelle sottili e poco aggressive, e viene via tutto.

Poi devi pulirlo, e dargli il trasparente...o a bomboletta o se lo vuoi fatto meglio, dal carroziere.

Se vuoi metterci adesivi o scritte dipinte eccetera falle prima del trasparente :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, io pensavo di togliere definitivamente la vernice...secondo voi verrebbe bene? e nel caso avrei intenzione comunque di lasciare lo stemma della cinelli ant e magari riscrivere "cinelli" in altro carattere, le scritte tutte nere. Si potrebbe fare? secondo voi con il telaio del gazzetta otterrei comunque un buon risultato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico di sì...oltretutto, essendo saldato a tig e non brasato, sverniciandolo dovrebbe apparire quel bell'effetto blu/bronzo del metallo scaldato attorno alla saldatura...a me piace assai :)

Scritte perchè no, magari in un bel carattere corsivo elegante anzichè l'anonimo stampatello originale...però io le farei di un colore che risalti un po' più del nero.

Tipo, se hai particolari come ruote o manubrio ecc. colorati, farle dello stesso colore :)

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto le ruote le vorrei verniciare nere...si puo fare? quanto puo costare verniciare solamente una ruota, dovendo verniciare solamente il cerchio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico di sì...oltretutto, essendo saldato a tig e non brasato, sverniciandolo dovrebbe apparire quel bell'effetto blu/bronzo del metallo scaldato attorno alla saldatura...a me piace assai :)

Scritte perchè no, magari in un bel carattere corsivo elegante anzichè l'anonimo stampatello originale...però io le farei di un colore che risalti un po' più del nero.

Tipo, se hai particolari come ruote o manubrio ecc. colorati, farle dello stesso colore :)

nessuno che mi sappia rispondere?
Link al commento
Condividi su altri siti

appunto le ruote le vorrei verniciare nere...si puo fare? quanto puo costare verniciare solamente una ruota, dovendo verniciare solamente il cerchio?

Per verniciarle devi smontarle, sverniciarle, dare il primer, e la vernice se ti va bene opaco. Sennò ci vuole anche il trasparente ;)

Potresti verniciarle montate, me è una mmerda.

Vengono bene, se hai un po' di mano e la pazienza di preparare bene tutto, anche a bomboletta, se non vuoi spendere il carroziere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendere?????????? 9.50€ sverniciatore + 4.50 lucido trasparente.

Ovviamente la bici va smontata.

Altrimenti la smonti... stai alla larga dai carrozzieri, noti figli di puttana succhiasoldi...apri le pagine gialle e cerchi un azienda di sabbiature e verniciature.

Se resti su di un colore standard non avranno problemi a ficcarlo in cabina di verniciatura assieme alla loro roba.

In questo caso la cifra si aggira attorno ai 20€ (risparmi lo sverniciatore perchè prima cuociono al forno e sabbiano) e risulta la spesa minore e il risultato più redditizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendere?????????? 9.50€ sverniciatore + 4.50 lucido trasparente.

Ovviamente la bici va smontata.

Altrimenti la smonti... stai alla larga dai carrozzieri, noti figli di puttana succhiasoldi...apri le pagine gialle e cerchi un azienda di sabbiature e verniciature.

Se resti su di un colore standard non avranno problemi a ficcarlo in cabina di verniciatura assieme alla loro roba.

In questo caso la cifra si aggira attorno ai 20€ (risparmi lo sverniciatore perchè prima cuociono al forno e sabbiano) e risulta la spesa minore e il risultato più redditizio.

grazie delle dritte ma alla fine penso che la terrò così, vedi se invece riesci a darmi una mano per questo altro dilemma
Link al commento
Condividi su altri siti

in provincia di milano dove abiti tu:

Loggati per vedere il contenuto

oppure se vuoi un lavoro professionale:

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Spendere?????????? 9.50€ sverniciatore + 4.50 lucido trasparente.

Ovviamente la bici va smontata.

Altrimenti la smonti... stai alla larga dai carrozzieri, noti figli di puttana succhiasoldi...apri le pagine gialle e cerchi un azienda di sabbiature e verniciature.

Se resti su di un colore standard non avranno problemi a ficcarlo in cabina di verniciatura assieme alla loro roba.

In questo caso la cifra si aggira attorno ai 20€ (risparmi lo sverniciatore perchè prima cuociono al forno e sabbiano) e risulta la spesa minore e il risultato più redditizio.

Intendevo se non vuoi spendere PER il carroziere :) mi son mangiato il "per" :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma farci prima tanti di quei km e giri e lega-slega in città da segnare peso il telaio e convincersi che vada riverniciato no?

(polemico ON)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Verniciare un telaio cinelli gazzetta è uno scempio anche perche non ha una normale verniciatura, ma utilizzano vernici catalizzate che hanno una resistenza maggiore rispetto a quelle acriliche della maggior pare dei telai, scusate ma io non ne trovo il motivo, piuttosto vendilo e compra altro.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .