Vai al contenuto

Copertoncini cittadini da 28


Stephen Smally
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, è da un po' che giro con dei copertoni da 35, ma più li uso più mi sembrano che facciano troppo attrito e che siano troppo "morbidi" (aggiungo che sono antiforatura). Visto che qui ci sono molti cultori dei copertoni iper stretti, sapreste consigliarmi un buon modello (che non costi un fottio però) di copertoncini da 28?

Oltretutto, quanto devono essere larghi i cerchioni (come minimo) per ospitare un 28?

Grazie e Saluti.

Modificato da Stephen Smally (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

io uso i vittoria randonneur sia da 25 che da 28.

non sono leggerissimi ma per me sono il top per uso urbano, i 28 li ho su da quasi 2 anni sulla bici da città e non ho mai avuto problemi.

costano circa 20 € l uno

se no ci sono i marathon plus ma costano 10€ in + e sono parecchio brutti secondo me (deutsche style)

Modificato da PIZ (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero,

io uso i vittoria randonneur sia da 25 che da 28.

non sono leggerissimi ma per me sono il top per uso urbano, i 28 li ho su da quasi 2 anni sulla bici da città e non ho mai avuto problemi.

costano circa 20 € l uno

se no ci sono i marathon plus ma costano 10€ in + e sono parecchio brutti secondo me (deutsche style)

Grazie, anche se cercavo qualcosa di meno costoso (è anche vero che chi più spende meglio spende), ma non mi chiamo Piero.

Il problema dello larghezza è dato dal fatto che ho una passeggiona convertita, quindi i cerchi sono parecchio larghi.

Modificato da Stephen Smally (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero,

io uso i vittoria randonneur sia da 25 che da 28.

non sono leggerissimi ma per me sono il top per uso urbano, i 28 li ho su da quasi 2 anni sulla bici da città e non ho mai avuto problemi.

costano circa 20 € l uno

se no ci sono i marathon plus ma costano 10€ in + e sono parecchio brutti secondo me (deutsche style)

Grazie, anche se cercavo qualcosa di meno costoso (è anche vero che chi più spende meglio spende), ma non mi chiamo Piero.

hehe scusa avevo confuso l avatar

Link al commento
Condividi su altri siti

be ma € 20 l uno è un prezzo onesto soprattutto per copertoncini anti foratura

puoi spenderne 10 per quelli della michelin di dechatlon ma poi buchi ogni vetrino

Link al commento
Condividi su altri siti

be ma € 20 l uno è un prezzo onesto soprattutto per copertoncini anti foratura

puoi spenderne 10 per quelli della michelin di dechatlon ma poi buchi ogni vetrino

Effetivamente è vero, ci faccio un pensierino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Piero,

io uso i vittoria randonneur sia da 25 che da 28.

non sono leggerissimi ma per me sono il top per uso urbano, i 28 li ho su da quasi 2 anni sulla bici da città e non ho mai avuto problemi.

costano circa 20 € l uno

se no ci sono i marathon plus ma costano 10€ in + e sono parecchio brutti secondo me (deutsche style)

Grazie, anche se cercavo qualcosa di meno costoso (è anche vero che chi più spende meglio spende), ma non mi chiamo Piero.

Il problema dello larghezza è dato dal fatto che ho una passeggiona convertita, quindi i cerchi sono parecchio larghi.

i cerchi su cui ho montato i 28 sono da passeggio e sono larghi + o meno come il copertoncino (28 mm)

Link al commento
Condividi su altri siti

be ma € 20 l uno è un prezzo onesto soprattutto per copertoncini anti foratura

puoi spenderne 10 per quelli della michelin di dechatlon ma poi buchi ogni vetrino

dove li prendi quelli da 25?

ne hai uno da 28 da prestarmi per vedere se ci sta nel telaio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, è da un po' che giro con dei copertoni da 35, ma più li uso più mi sembrano che facciano troppo attrito e che siano troppo "morbidi" (aggiungo che sono antiforatura). Visto che qui ci sono molti cultori dei copertoni iper stretti, sapreste consigliarmi un buon modello (che non costi un fottio però) di copertoncini da 28?

Oltretutto, quanto devono essere larghi i cerchioni (come minimo) per ospitare un 28?

Grazie e Saluti.

Se ti interessa posso avere a 15 euro l'uno dei Michelin City con Protek+ (antiforatura) in 700x28C a 15 euro l'uno.

Ovviamente ci devi mettere camere d'aria dedicate (700x25-32 è la misura giusta).

Fammi sapere se sei interessato.

Link al commento
Condividi su altri siti

be ma € 20 l uno è un prezzo onesto soprattutto per copertoncini anti foratura

puoi spenderne 10 per quelli della michelin di dechatlon ma poi buchi ogni vetrino

dove li prendi quelli da 25?

ne hai uno da 28 da prestarmi per vedere se ci sta nel telaio?

alla stazione delle biciclette a volte li hanno

se passi a casa mia smontiamo la ruota e proviamo se ci stanno

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ti dico la mia per l'uso cittadino che ne faccio, casa lavoro e viceversa..

d'estate uso michelin dynamic pro 700x28c (@decathlon 11€), sono slick, sono dei gommoni e ancora non mi e' capitato di bucare.. se fai skid probabilmente ti si rovinano in fretta, sembrano morbidi. comunque dai 23 da corsa che usavo prima a questi mi e' cambiato il mondo in citta'

d'inverno ho un paio di vittoria randonneur 700x28c presi su amazon a 24€, lo so e' tanto, ma sul bagnato e' cambiata abbastanza la faccenda... sto in piedi!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io ti dico la mia per l'uso cittadino che ne faccio, casa lavoro e viceversa..

d'estate uso michelin dynamic pro 700x28c (@decathlon 11€), sono slick, sono dei gommoni e ancora non mi e' capitato di bucare.. se fai skid probabilmente ti si rovinano in fretta, sembrano morbidi. comunque dai 23 da corsa che usavo prima a questi mi e' cambiato il mondo in citta'

d'inverno ho un paio di vittoria randonneur 700x28c presi su amazon a 24€, lo so e' tanto, ma sul bagnato e' cambiata abbastanza la faccenda... sto in piedi!

Sull'asciutto i michelin tengono?

Link al commento
Condividi su altri siti

io non ho mai avuto problemi con quei gommoni, a dire il vero neanche sul bagnato normale.. solo all'alley di verona sono volato per terra ma veniva tanta acqua che anche noe' avrebbe tirato dei cancheri...

poi dato che mi son gia' spaccato una volta il capitello radiale ho deciso che un investimento di 45 / 50 euro per non volare via li potevo fare..

a modena non e' piovuto cosi' tanto ma per ora mi sento un po' piu' sicuro..

per forature etc non ti so dire, non ho ancora bucato con nessuno dei due

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .