Vai al contenuto

informazioni telaio atala


Il Peccatore
 Share

Recommended Posts

sotto consiglio vi pongo in questa sezione la domanda che ho fatto in gallery, ho acquistato questo telaio già restaurato in internet, dalle info che mi ha dato il venditore è un telaio atala corsa anni 80 con tubi acciaio columbus, ha i forcellini posteriori campagnolo, tg 60..

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

un'altro utente mi ha passato questa foto della sua visto le somiglianze, forse vi può aiutare..

Loggati per vedere il contenuto

quello che volevo sapere è, ho acquistato un ottimo telaio o no? di che fascia era? è uno sfizio personale e voglia di sapere cosa guido infine, a livello di senzazioni a me sembra veramente ottimo, ma se qualcuno ne sa di più mi piacerebbe avere info a riguardo..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra un buon telaio, grande ma compatto, di aspetto corsaiolo da salita. Se lo guidi bene e ti ci senti bene vuol dire che è un buon telaio per te. I giudizi altrui possono essere solo di carattere estetico.

Buone pedalate.

M

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra ti hanno già detto tutto, solo una domanda. Nella foto del tubo sterzo la congiunzione inferiore sembra abbia la superficie ruvida, o è un effetto ottico? Se è ruvida molto probabilmente aveva le congiunzioni cromate, c' era un po' di ossido, e hanno tralasciato di curare la finitura in quel punto. Se invece non è così ho detto una castroneria e chiedo venia.

Bello il colore sembra uno di quelli che la fiat ha riesumato :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio per le risposte..

A me sembra un buon telaio, grande ma compatto, di aspetto corsaiolo da salita. Se lo guidi bene e ti ci senti bene vuol dire che è un buon telaio per te. I giudizi altrui possono essere solo di carattere estetico.

Buone pedalate.

M

si, su questo hai ragione, speravo solo che qualcuno ne conoscesse la "storia", e magari sapesse su che fascia si piazzava all'epoca..

sembra un media gamma rifinito bene..un telaio di quelli che chi lo comprava(ai tempi)cercava roba definitiva..sembra anche con nodo sella cinelli

ecco la risposta che cercavo, certo adesso non andrò a sbandierarlo ai 4 venti, ma almeno so qualcosa di quello che guido.. :)

il nodo sella cinelli da quel poco che ho visto in giro ha l'attacco del telaietto, diciamo, tutt'uno con la congiunzione, mentre questo è come se fosse saldato sopra la congiunzione..

Sembra ti hanno già detto tutto, solo una domanda. Nella foto del tubo sterzo la congiunzione inferiore sembra abbia la superficie ruvida, o è un effetto ottico? Se è ruvida molto probabilmente aveva le congiunzioni cromate, c' era un po' di ossido, e hanno tralasciato di curare la finitura in quel punto. Se invece non è così ho detto una castroneria e chiedo venia.

Bello il colore sembra uno di quelli che la fiat ha riesumato :-)

è a causa della verniciatura/preparazione superficie fatta male credo, che purtroppo non ho fatto avendo preso il telaio già pronto.. tutte le foto che ci sono in giro di questi telai hanno le congiunzioni in tinta.. il colore piace anche a me, solo che stavo pensando di farci una specie di grafica in modo da renderlo meno pesante/noioso, se passate in gallery mi potete dare un consiglio senza andare off topic qua! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un media gamma rifinito bene..un telaio di quelli che chi lo comprava(ai tempi)cercava roba definitiva..sembra anche con nodo sella cinelli

Ciao,

non è un Cinelli, ti allego una foto di un Cinelli trasandato e maltrattato beccato a Pisa.

Il nodo di sella Cinelli è unico

Buone pedalate.

M

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un media gamma rifinito bene..un telaio di quelli che chi lo comprava(ai tempi)cercava roba definitiva..sembra anche con nodo sella cinelli

Ciao,

non è un Cinelli, ti allego una foto di un Cinelli trasandato e maltrattato beccato a Pisa.

Il nodo di sella Cinelli è unico

Buone pedalate.

M

Ma è lo stesso del cinelli corsa o super corsa? Non ho mai capito se sono lo stesso modello o ci sono differenze.

Sempre riflettendo se la congiunzione sella era venduta a terzi significa che ci possono essere dei "cloni" delle sopracitate bici. Quel nodo sella non dice che la bici è per forza prodotta da Cinelli.

Scusa il ragionamento contorto ma mi piace la storia delle bici.

Danke.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un media gamma rifinito bene..un telaio di quelli che chi lo comprava(ai tempi)cercava roba definitiva..sembra anche con nodo sella cinelli

Ciao,

non è un Cinelli, ti allego una foto di un Cinelli trasandato e maltrattato beccato a Pisa.

Il nodo di sella Cinelli è unico

Buone pedalate.

M

Ma è lo stesso del cinelli corsa o super corsa? Non ho mai capito se sono lo stesso modello o ci sono differenze.

Sempre riflettendo se la congiunzione sella era venduta a terzi significa che ci possono essere dei "cloni" delle sopracitate bici. Quel nodo sella non dice che la bici è per forza prodotta da Cinelli.

Scusa il ragionamento contorto ma mi piace la storia delle bici.

Danke.

Ciao Flebo

Quella è una Cinelli, che l' ho ricononosciuta anche la testa di forcella, la data è orientativamente degli anni '70.

Ho corso da allievo con una Cinelli più piccola ma identica a quella in foto

Cinelli Faceva quelle forcelle meravigliose con la testa di forca in microfusione infilata nei due bracci, molto più bella e più robusta delle altre.

Ti allego la foto .

Buone pedalate

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un media gamma rifinito bene..un telaio di quelli che chi lo comprava(ai tempi)cercava roba definitiva..sembra anche con nodo sella cinelli

Ciao,

non è un Cinelli, ti allego una foto di un Cinelli trasandato e maltrattato beccato a Pisa.

Il nodo di sella Cinelli è unico

Buone pedalate.

M

Ma è lo stesso del cinelli corsa o super corsa? Non ho mai capito se sono lo stesso modello o ci sono differenze.

Sempre riflettendo se la congiunzione sella era venduta a terzi significa che ci possono essere dei "cloni" delle sopracitate bici. Quel nodo sella non dice che la bici è per forza prodotta da Cinelli.

Scusa il ragionamento contorto ma mi piace la storia delle bici.

Danke.

Ciao Flebo

Quella è una Cinelli, che l' ho ricononosciuta anche la testa di forcella, la data è orientativamente degli anni '70.

Ho corso da allievo con una Cinelli più piccola ma identica a quella in foto

Cinelli Faceva quelle forcelle meravigliose con la testa di forca in microfusione infilata nei due bracci, molto più bella e più robusta delle altre.

Ti allego la foto .

Buone pedalate

Danke Maurando. Preciso come sempre.

Scusate l' ot.

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un media gamma rifinito bene..un telaio di quelli che chi lo comprava(ai tempi)cercava roba definitiva..sembra anche con nodo sella cinelli

Ciao,

non è un Cinelli, ti allego una foto di un Cinelli trasandato e maltrattato beccato a Pisa.

Il nodo di sella Cinelli è unico

Buone pedalate.

M

maurando,cinelli produceva mille tipi di congiunzioni,e una di queste e' molto simile aquella in foto della fixed,quella che hai postato tu e' una delle tantissime :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un media gamma rifinito bene..un telaio di quelli che chi lo comprava(ai tempi)cercava roba definitiva..sembra anche con nodo sella cinelli

Ciao,

non è un Cinelli, ti allego una foto di un Cinelli trasandato e maltrattato beccato a Pisa.

Il nodo di sella Cinelli è unico

Buone pedalate.

M

maurando,cinelli produceva mille tipi di congiunzioni,e una di queste e' molto simile aquella in foto della fixed,quella che hai postato tu e' una delle tantissime :D

Hai link? O immagini? Perché su velobase non ce nulla che dissolva questo dubbio. Onestamente la congiunzione sella Cinelli mi è sembrata sempre molto particolare, non so dell' esistenza di più modelli "normali" e "particolari".

Link al commento
Condividi su altri siti

sembra un media gamma rifinito bene..un telaio di quelli che chi lo comprava(ai tempi)cercava roba definitiva..sembra anche con nodo sella cinelli

Ciao,

non è un Cinelli, ti allego una foto di un Cinelli trasandato e maltrattato beccato a Pisa.

Il nodo di sella Cinelli è unico

Buone pedalate.

M

maurando,cinelli produceva mille tipi di congiunzioni,e una di queste e' molto simile aquella in foto della fixed,quella che hai postato tu e' una delle tantissime :D

Ho corso con una Cinelli identica a quella, ma più piccola, quando avevo 16 anni. A quel tempo la forcella di quel tipo, a quanto ne sò , era una particolarità della Cinelli ed a quei tempi erano molto ammirate.

Se poi qualcuno, successivamente a scopiazzato attacchi e forcelle, questo non sono in grado di dirlo. La foto scattata con il telefonino non rende bene, ma il forcellino posteriore è molato non stondato. Anche questo era un particolare di Cinelli. E' per quello che ho fatto la foto.

Buone pedalate.

M

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .