Vai al contenuto

camere d'aria decathlon


SilentWing
 Share

Recommended Posts

prese le decathlon anche io, sia quelle 2 a 3 euro (valvola corta) che mi porto dietro al posto delle pezze e sia quelle 3,05 la singola (valvola lunga). quest'ultima abbastanza resistente ma niente a che vedere con le camere della eleven (3,50 l'una a valvola da 60mm), belle spesse e arcigne.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Sono anni che le uso e non ho mai avuto alcun problema! Solo su una che ho tenuto per un bel po di tempo su una bici che stava all'aperto mi ha dato quel difetto ma penso sia quasi normale!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Vabbè, c'è poco da dire su una camera d'aria ma visto che me ne sono fatto un' idea lo dico.

Parlo delle camere del decathlon, quelle in confezioni da 2 che costano 3 euro.

Chiaramente appena si gonfiano sembrano delle zucchine lunghe tanto sono deformi, ma per 1.50 euro a camera me lo aspettavo.

La cosa che invece volevo segnalare è che è facile trovare camera con un difetto della termosaldatura della valvola. Oggi ho fatto riparazione camere a nastro e su 8 camere bucate 2 avevano questo difetto: la linea di saldatura è difettata e si formano delle piccole crepe. Il comportamento su strada è tale da generare una perdita di pressione lenta, insomma, se la gonfiate con la pompetta avete una buona autonomia per tornare a casa.

Sapetelo.

io monto solo michelin e non ho mai avuto problemi, normalmente una buona camera costa dai 5 ai 7/8 se a valvola lunga, per 1,50 sarà made in cina, però se su 3 due vanno bene ci sta!

io cmq rimango fedele alle mie michelin

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

ieri ho comprato le camere d'aria marca decathlon il pacco a 3 euro e qualcosa due pezzi..tutto contento oggi le monto e poco fa scendo e vedo che ho le ruote a terra.

cosi smonto e mi accorgo che in tutte e due nella parte dove ce la valvola hanno come due piccole sommità.

in tutte le due camere una di queste è forata!

ora nn so se è colpa mia o è un difetto di fabbrica..è vero che chi piu spende meglio spende!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con quelle del deca mi trovo benissimo, però quella da 3 euro l'una valvola lunga...

mi sa che spendendo meno è proprio impossibile avere qualcosa di accettabile...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho comprato le camere d'aria marca decathlon il pacco a 3 euro e qualcosa due pezzi..tutto contento oggi le monto e poco fa scendo e vedo che ho le ruote a terra.

cosi smonto e mi accorgo che in tutte e due nella parte dove ce la valvola hanno come due piccole sommità.

in tutte le due camere una di queste è forata!

ora nn so se è colpa mia o è un difetto di fabbrica..è vero che chi piu spende meglio spende!

2 volte lo stesso problema vicino alla valvola...non le prendo +....fanno schifo!!!
Link al commento
Condividi su altri siti

mai avuto problemi, ogni volta che passo dalla decathlon mi prendo la scorta, certo non saranno super resistenti ma per me fanno il loro sporco lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Le ho usate per un bel po' di tempo anche io quelle da 3 euro 2....sempre andato tutto bene

ora sono passato a quelle da 3 l'una, che hanno anche la valvola più lunga,e costano comunque meno di tutte le altre di marca...perchè quelle nel pacco doppio da un po' di tempo sembrano peggiorate qualitativamente e effettivamente sembrano deboli di fianco alla valvola.

Modificato da Rouge (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver provato a tappare le forature ho gonfiato e si è formata come un bubbone lungo circa 5 cm sulla parte di camera buona.mmahhh

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'esperienza ho imparato che una grandissima differenza tra le camere economiche e quelle decenti/belle, è la quantità di gomma utilizzata nella mescola per realizzarle...questo fà si che le camere economiche, con poca gomma nella mescola, sia quasi impossibile ripararle decentemente con le pezze in caso di emergenza perchè il mastice non riesce a vulcanizzare...mentre con le camere belle mai nessun problema...per questo ora acquisto solo camere belline...non vorrei trovarmi a piedi perchè non riesco a riparare con il kit se sono in giro...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .